Ip Camera Intellinet su ZoneMinder

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_Ciano

Utente Silver
25 Ottobre 2007
27
10
0
70
Ciao a tutti,

Il mio problema è quello di riuscire ad acquisire il flusso di alcune telecamere a IP Intellinet Pro series (per capirci QUESTA).

Dato che sono proprio nuovo del campo volevo sapere se la cosa è fattibile con VLC.

Per ora da quanto ho capito (o almeno ke mi pare di aver capito) che la telecamera in questione non supporta RTSP, ma dovrebbe supportare HTTP.

Provando a connettere VLC utilizzando:

http://USR:pWD@IP_DELLA_CAMERA:pORTA

Non vuole proprio andare, ho provato ad utilizzare sia la porta 80 (quella che nell'interfaccina web mi dice essere quella del web serverino che ha integrato), che la 8080 (quella definita per "streaming image", sempre dalla solita interfaccia web.)

ora, che diamine devo fare???
non ho la più pallida idea di cosa provare a fare.
 
RE: Ip Camera Intellinet su VLC

mmm, puoi optare anche per altre soluzioni di software? O ti soffermereti solo su questa?
io ho realizzato uno streaming attraverso webcamfirst, così-> http://lineguides.netsons.org/wordpress/?p=190
guarda in generale in quella categoria "streaming" in quanto ci sono svariati articoli a riguardo, se ti possono servire;)
 
RE: Ip Camera Intellinet su VLC

Non mi pongo nessun problema sui software da utilizzare, ma probabilmente mi sono spiegato male, ho guardato la guida che hai postato, e i problemi sono principalmente 2:

1 - Non devo utilizzare una webcam, ma una telecamera cun un interfaccia ip integrata

2 - Il mio intento non è quello di avere instreaming il flusso video, ma vorrei poterlo acquisire,dovrei creare una sorta di sistema di videosorveglianza.

yawCam lo ho installato conuque, e gli ho dato un occhio, non riesco a capire se e compe si possa cambiare la sorgente del video (disgli di non cercare una webcam su USB ma specificargli un indirizzo di rete)
 
RE: Ip Camera Intellinet su VLC

potresti postarmi uno screen del telecamera?! In ogni caso, per una soluzione decisamente più professionale adotterei zoneminder; l'applicazione, notoriamente creata per distro linux, dovrebbe consentire il libero download anche per una versione-win.
 
RE: Ip Camera Intellinet su VLC

si, sorry, ho notato ora il link^^..mi serviva vedere come si collegava alla porta del pc; comuque dai, prova zoneminder.. p.s per ubuntu è già presente un pacchetto
 
RE: Ip Camera Intellinet su VLC

grazie domani faccio un po di prove.

Cmq si collega semplicemente con l'rj45 ad una porta di rete, controllo e configurazione la fai da remoto tramite uninterfaccia web.

Domandone, ma non esiste un elenco delle telecamere supportate da zoneminder???

---

trovato l'elenco...ci ho messo una mina posto il link che penso possa essere utile.
Lista harware supportati
 
RE: Ip Camera Intellinet su VLC

Finalmente sono riuscito a fare la VM per le prove e ad installare ZM.

Problema, ho scaricato la guida dal sito, ma una cosa mi sfugge, da subito parla di modo autenticato e non autenticato, ma il fatto è che a me non è comparsa nessuna intrfaccia di login, io semplicemente sono andato su localhost/zm (sto provando dalla macchina su cui è installato ovviamente) e sono entrato...nessun log-in.

Qualcuno mi può illuminare???
 
RE: Ip Camera Intellinet su VLC

orami è un po ' di giorni che "gioco" con zm e mi sto facendo un idea moolto + chiara di cosa è come funziona etc etc.

Comunque googolando un poco ho trovato questi passi (spiegati abbastanza bene) per fare esattamente ciò che mi serviva:

1 - installare ZM
2 - Configurare le telecamere intellinet MNC-L10

Ora il prossimo passo è, riuscire ad esportare gli eventi in un formato video.

Ho capito che l'encoder è ffmpeg, ma non riesco a fare l'esportazione (non so come vadano interfacciati ZM e l'encoder....). Le uniche cose che sono riuscito ad esportare sono i vari Frame (tutti divisi e in formato jpg, quelli con segnata la variazione dell'immagine per capirci)

-----------------------------------

Da quanto ho capito leggendo in giro (amo troppo google) con le MNC-L10 non è possibile esportare il flusso, ma solamente i jpg che salva sul suo webserver.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.