Ip Camera Intellinet su ZoneMinder

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_Ciano

Utente Silver
25 Ottobre 2007
27
10
0
70
Ciao a tutti,

Il mio problema è quello di riuscire ad acquisire il flusso di alcune telecamere a IP Intellinet Pro series (per capirci QUESTA).

Dato che sono proprio nuovo del campo volevo sapere se la cosa è fattibile con VLC.

Per ora da quanto ho capito (o almeno ke mi pare di aver capito) che la telecamera in questione non supporta RTSP, ma dovrebbe supportare HTTP.

Provando a connettere VLC utilizzando:

http://USR:pWD@IP_DELLA_CAMERA:pORTA

Non vuole proprio andare, ho provato ad utilizzare sia la porta 80 (quella che nell'interfaccina web mi dice essere quella del web serverino che ha integrato), che la 8080 (quella definita per "streaming image", sempre dalla solita interfaccia web.)

ora, che diamine devo fare???
non ho la più pallida idea di cosa provare a fare.
 
RE: Ip Camera Intellinet su VLC

mmm, puoi optare anche per altre soluzioni di software? O ti soffermereti solo su questa?
io ho realizzato uno streaming attraverso webcamfirst, così-> http://lineguides.netsons.org/wordpress/?p=190
guarda in generale in quella categoria "streaming" in quanto ci sono svariati articoli a riguardo, se ti possono servire;)
 
RE: Ip Camera Intellinet su VLC

Non mi pongo nessun problema sui software da utilizzare, ma probabilmente mi sono spiegato male, ho guardato la guida che hai postato, e i problemi sono principalmente 2:

1 - Non devo utilizzare una webcam, ma una telecamera cun un interfaccia ip integrata

2 - Il mio intento non è quello di avere instreaming il flusso video, ma vorrei poterlo acquisire,dovrei creare una sorta di sistema di videosorveglianza.

yawCam lo ho installato conuque, e gli ho dato un occhio, non riesco a capire se e compe si possa cambiare la sorgente del video (disgli di non cercare una webcam su USB ma specificargli un indirizzo di rete)
 
RE: Ip Camera Intellinet su VLC