iPhone iphone 6 si accende ma non si vede niente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

System_error

Utente Electrum
11 Aprile 2012
350
69
24
187
Salve a tutti, ieri ho sostituito la batteria di un iphone 6 16 GB che era messa veramente male, tanto che era forata.
Il problema è che quando l'ho rimossa, facendo il poco di leva che dovevo fare ha iniziato a incendiarsi ma fortunatamente subito si è spenta.
Allora ho proceduto con molta calma rimuovendo la scheda madre e poi la batteria.
A questo punto avevo molta paura che la scheda madre avesse subito qualche danno (come forse così è), allora ho rimontato tutto, messo la nuova e si era acceso normalmente.
"Fiù, menomale si è acceso". Ma mentre stavo avvitando le restanti viti noto che il telefono era spento, subito dopo noto che il connettore della batteria era staccato, lo riattacco ma stavolta il telefono non si accende, o meglio si accende ma non si vede niente sul display, non funzionano i tasti volume, blocco e vibrazione.
Come faccio a sapere che si accende? se metto la scheda dentro e lo collego alla corrente, aspetto un minuto per farlo accendere, dopodichè se chiamo sulla scheda bussa, ma il telefono non suona e non vibra (forse non suona perchè prima che succedesse era messo in vibrazione, ora che si è rotto rimane in vibrazione, e la vibrazione per le chiamate era disattivata.
Come posso fare per riportarlo in vita?? cosa gli è successo? Grazie a tutti per le risposte.
 
Sei sicuro che non si tratti dello schermo LCD che è andato?
Lo spero con tutto il cuore! ma non mi riesco a spiegare come mai mentre era acceso non va più.
Ho provato con un altro display che avevo e che so per certo che funziona ma non va lo stesso.
Inoltre io la prima volta l'ho acceso con il tasto di accensione normale, e funzionava, si bloccava, il volume si abbassava e si alzava, l'unica cosa che non ho provato è stato lo switch della vibrazione, adesso invece per accenderlo devo collegarlo alla presa di corrente, aspetto due minuti che si accende, se lo chiamo bussa quindi il telefono è acceso, ma se premo il tasto per bloccarlo (che funge anche da tasto per rifiutare la chiamata) non succede niente, non stacca.
La mia domanda è: può essere che si è bruciato qualche cip che regola il flusso di corrente al display e a queste componenti come i tasti?
E' un peccato sostituire la scheda madre per una batteria!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.