Discussione IPv6 su router telecom

U

Utente cancellato 277320

Ciao,

ho da poco questo router telecom

H388X

che mi hanno dato quando hanno portato la fibra mista.

Ho provato a vedere se si poteva configurarlo in che riveca un ip v6. ma pare non sia possibile.
E' corretto ? Avete idea come mai non c'e' questa funzionalita', mentre nel vecchio router par adls 20mbit si poteva attivare ?
 
Ciao,

ho da poco questo router telecom

H388X

che mi hanno dato quando hanno portato la fibra mista.

Ho provato a vedere se si poteva configurarlo in che riveca un ip v6. ma pare non sia possibile.
E' corretto ? Avete idea come mai non c'e' questa funzionalita', mentre nel vecchio router par adls 20mbit si poteva attivare ?
Per TIM l'IPv6 non è ancora attivo in maniera ufficiale e probabilmente non lo sarà per anni, ma esiste una sorta di programma beta che puoi provare seguendo le indicazioni a questi due link:
Protocollo IPv6 - Informazioni: Innovazione - Assistenza Tecnica Telecom Italia. (tim.it)
Connessione PPPoE - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia. (tim.it)
Oltre a questo devi attivare l'IPv6 nelle impostazioni del router, dalla sezione "Internet Access"
 
Grazie,
no purtroppo su questo router non trovo nessuna opzione per attivare IPv6, credo non sia stata implementata.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ah, hai lo stesso router :) ? Questa la mia interfaccia

1637389352073.png

Messaggio unito automaticamente:

Ecco anche versione FW:

1637389740785.png
 
No, pensavo che il software fosse lo stesso del Tim Hub, purtroppo se non trovi l'impostazione da nessuna parte (magari nella voce Internet?) allora vuol dire che l'hanno proprio tolta sui router Hub+ (che ironicamente sono anche quelli più recenti)
 
Eeeh, solito dai, ogni volta telecom ti appioppa un router, sono porchieriuole, ricordo il precedente stava 5 minuti per allinearsi alla centrale. Dovro' pensare a acquistarne uno serio, forse.

Non c'e' uno straccio di "update firmware".

Anche le versioni sono significative.

V10.0.0
Versione Software AGZHP_1.2.0
Versione di boot V1.0.0

Tutto numeri tondi. A naso hanno preso un lavoro fatto da altri e nominato con loro versioni appositamente castrate.
 
Eeeh, solito dai, ogni volta telecom ti appioppa un router, sono porchieriuole, ricordo il precedente stava 5 minuti per allinearsi alla centrale. Dovro' pensare a acquistarne uno serio, forse.

Non c'e' uno straccio di "update firmware".

Anche le versioni sono significative.

V10.0.0
Versione Software AGZHP_1.2.0
Versione di boot V1.0.0

Tutto numeri tondi. A naso hanno preso un lavoro fatto da altri e nominato con loro versioni appositamente castrate.
Come dice @LinuxUser potresti prendere un FrtizBox, ma non ti garantisco che poi l'IPv6 funzioni. Figurati che quando ho chiesto ad un tecnico Tim se si potesse attivare, mi ha risposto: "No, tanto non serve a niente"
 
Si a dire il vero io ricordo che tempo fa con alice avevo provato, con il vecchio router si poteva, e ricevevo un ip v6 ma poi funzionava male.

Non escludo di comprare un router piu serio pi uavanti.

Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: ElectricDreamer