Discussione ItemShop? P2P?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shikou

Bannato
14 Dicembre 2011
1,262
49
438
589
È da un bel po' di tempo (quasi 3 anni) che lavoro ad un mio piccolo progettino personale e soprattutto il fine settimana, ove ho del tempo libero maggiore, rifletto e faccio sempre qualcosa per portarmi avanti; alle 5:00 del mattino mi è venuta in mente una piccola idea... (Prima di leggere, pensate a questa domanda: Cosa ne pensate di un server che apre senza itemshop e lo introduce solo dopo 7/15 giorni dallo start?)

Ora passiamo all'idea a cui ho pensato:

Metin2 è sempre stato considerato un p2w e questo lo sappiamo tutti, no? Però cosa pensereste di un server dove l'itemshop non esiste e paghi una cifra mensile/trimestrale/annuale per giocare? (Es.: 5€ al mese - trimestrale: 4€/mese - annuale: 3€/mese )

Ovviamente con un sistema che consenta a chiunque di "addare" un account dropper e un account buffer che non paghino anch'essi l'abbonamento.
Credo che nel 2019, con tutti i sistemi di pagamento che abbiamo, sia difficile per qualcuno non poter pagare.
 
Questo tipo di sistema non è adatto per metin...nessuno pagherebbe soldi ogni mese per giocare su un dedicato di metin per il semplice fatto che é proprio un dedicato. Basta guardare WoW che tiene lo stesso sistema ma quello è un altro MONDO che va avanti da 14 anni. C'è Una minima possibilità di attuare questo sistema ma dovresti creare un server di metin talmente rivoluzionario da sconvolgere tutta la community sia estera che italiana. Ma questo sappiamo tutti che non è proprio possibile....
 
Dipende la domanda che devi porti è perchè dovrei giocare su metin2 e non wow?(visto che devo pagare l'abbonamento)Come suggerito da Guglielmo cosi su due piedi non apri nemmeno, ti serve un server spettacolare.Ti consiglio di strutturare bene il server e il gameplay sembra una sciocchezza e magari l'avrai già sentita ma è una questione molto importante ; visto che se fai questo il tuo progetto sarà 60% meglio di altri
Se vuoi proprio attuarlo ti consiglio anzi ti invito di farlo con giorni effettivi di gioco e di permettere ai giocatori che non vogliono pagarlo di farmare una moneta in gioco con la quale possa comprarlo (come è presente su molti server di wow).
 
Ultima modifica:
Abbonamento per un server privato, potresti fare un server perfetto ma verrebbero a giocare solamente chi conosce il gioco e chi sa già a cosa andrà a giocare, un giocatore "casual" non credo che verrebbe a pagare per giocare ad un server privato che potrebbe pure non piacerli.

Credo che nel 2019, con tutti i sistemi di pagamento che abbiamo, sia difficile per qualcuno non poter pagare.

Appunto perchè siamo nel 2019 è una assurdità dover pagare per giocare ad un gioco obsoleto e che ormai non si fila più nessuno. I server di oggi sono tutti pay2win e un giocatore casual o free dopo 10 giorni si stanca e cambia gioco.

Ti faccio solo il mio esempio: io e mio cugino fino a qualche anno fa giocavamo spesso a metin, ora quando esce un server la prima cosa che guardiamo è l'item shop, se sono presenti pet con bonus, costumi con bonus o armi +9 non perdiamo nemmeno tempo a scaricare il client e lo classifichiamo come "spazzatura", e sicuramente non siamo gli unici a fare questa cosa, credimi.


Fino a quando non aprirà un server con uno shop poco determinante a livello di personaggio:

1) non ci sarà competizione reale (se non quella di fare a gara chi shoppa di più) poichè un player free non potrà mai competere con uno che si shoppa pet e costume e ti fa quasi il doppio del danno che farebbe senza
.
2) non ci saranno grandi quantità di giocatori poichè come ho scritto prima i player free dopo un pò si stancano di fare la parte dei "siamo qui solo per far numero tanto in pvp siamo carne da macello"

3) arrivi ad un punto che il server va "in stallo" e chi lo gestisce pensa solo a spremere più soldi possibile ai pochi players paganti attraverso lo shop e ignora completamente il resto (pubblicizzare e aggiornare il server).

Unendo i 3 punti scritti sopra arrivi a capire che alla gente viene il vomito dei server privati, una parte torna sull'ufficiale (= player persI) e un'altra parte te la ritrovi sui forum a spalare merd* su ogni server che apre (vedi inforge).
 
  • Mi piace
Reazioni: Shikou
Abbonamento per un server privato, potresti fare un server perfetto ma verrebbero a giocare solamente chi conosce il gioco e chi sa già a cosa andrà a giocare, un giocatore "casual" non credo che verrebbe a pagare per giocare ad un server privato che potrebbe pure non piacerli.



Appunto perchè siamo nel 2019 è una assurdità dover pagare per giocare ad un gioco obsoleto e che ormai non si fila più nessuno. I server di oggi sono tutti pay2win e un giocatore casual o free dopo 10 giorni si stanca e cambia gioco.

Ti faccio solo il mio esempio: io e mio cugino fino a qualche anno fa giocavamo spesso a metin, ora quando esce un server la prima cosa che guardiamo è l'item shop, se sono presenti pet con bonus, costumi con bonus o armi +9 non perdiamo nemmeno tempo a scaricare il client e lo classifichiamo come "spazzatura", e sicuramente non siamo gli unici a fare questa cosa, credimi.
èun ragionamento giusto ,ma dipende tutto di come strutturano il server.Ad esempio credo che lo segui già crysismetin2 non ha intenzione di mettere item shop ma di mettere soltanto item di upp per risparmiare tempo per chi vuole; ma tutto è trovabile in gioco , risparmi soltanto il tempo ed è cosi o in parte che un item shop deve essere.
 
Secondo me non funzionerebbe su metin... Sopratutto nei retroserver, e poi basti pensare che metin ha superato gli 11 anni di vita, il game è antiquanto secondo molti punti di vista non solo la grafica...
 
Grazie ragazzi, idea bocciata.

Penserò comunque all'idea dell'aprire l'itemshop dopo 7/15 giorni dallo start.

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.