Domanda [JAVA]Come potrei fare un Menù Controlli per un Gioco ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Richisottini

Utente Bronze
14 Luglio 2015
11
5
0
38
Buongiorno a tutti avevo già postato una discussione perché sto avendo qualche problemino su java e sto facendo un piccolo gioco , volevo tipo fare un menù opzioni in cui ci fossero checkbox (già fatto) per la risoluzione e poi vorrei che però ci fossero anche dei bottoni che ciccandoli ti dice: clicca un tasto per selezionarlo e vorrei tipo che cliccando un tasto ad esempio c setti c come tasto ad esempio per saltare o per muoversi , come potrei fare e come potrei salvare il tutto , cioè come potrei fare che uscendo dal gioco e riaprendolo ci siano i comandi che erano già settati la voltaprima?
 
Credo si possa fare, ad ogni modo alla pressione del bottone dovresti mettere un "listener" che attenda in input la pressione di un tasto della tastiera in modo tale da recuperare il codice del suddetto.
Per quanto riguarda il salvataggio delle impostazioni potresti far salvare tutto in un file e all'apertura dell'applicazione farlo leggere per caricare le informazioni salvate precedentemente.
 
dovrebbe essere chiaro che NON dovresti dare "pappa pronta" agli utenti, non è affatto istruttivo.
più che altro @Richisottini invece di chiedere il codice, prova a fare qualcosa da solo e segnala in questo thread dove ti blocchi o dove riscontri problemi.
Guarda che è un tutorial dove viene spiegato tutto quanto... mica è codice buttato li per essere copiato...
Se avessi ricopiato tutto qui sarebbe cambiato qualcosa? Non credo proprio.
Se devi dire cavolate evita di rispondere, grazie.
 
ok scusate a tutti
ma di cosa?
Guarda che è un tutorial dove viene spiegato tutto quanto... mica è codice buttato li per essere copiato...
Se avessi ricopiato tutto qui sarebbe cambiato qualcosa? Non credo proprio.
Se devi dire cavolate evita di rispondere, grazie.
e tu che ne sai che lui lo legga pure oltre a copiare quel codice?
hey, Kolo93 ragiona la prossima volta e evita di pungermi, non ti ho offeso, ma contemporaneamente hai detto che dico cavolate. fattene una ragione.
 
E che cambia se gli scrivo una guida e manco se la va a leggere?
Quello non è un problema mio, io la spiegazione del processo gliel'ho data.
Non ha senso quello che dici!
Dire che hai scritto una cavolata non è un insulto.
 
Ultima modifica:
E che cambia se gli scrivo una guida e manco se la va a leggere?
basta che NON contiene alcun codice. in questo modo o se lo legge o nulla.
Quello non è un problema mio, io la spiegazione del processo gliel'ho data.
non gli hai dato NULLA
Non ha senso quello che dici!
i paragoni non sono un granchè, non credi? se ragionassi capirai.
Dire che hai scritto una cavolata non è un insulto.
e cos'è?...
@Kolo93

hai problemi di apprendimento dell'italiano.
 
Tu hai problemi di comunicazione, chiudiamola qui.
Non sono uno che attacca briga e non voglio andare OT.
Tutto stiamo facendo fuorchè aiutare l'utente
 
Buongiorno a tutti avevo già postato una discussione perché sto avendo qualche problemino su java e sto facendo un piccolo gioco , volevo tipo fare un menù opzioni in cui ci fossero checkbox (già fatto) per la risoluzione e poi vorrei che però ci fossero anche dei bottoni che ciccandoli ti dice: clicca un tasto per selezionarlo e vorrei tipo che cliccando un tasto ad esempio c setti c come tasto ad esempio per saltare o per muoversi , come potrei fare e come potrei salvare il tutto , cioè come potrei fare che uscendo dal gioco e riaprendolo ci siano i comandi che erano già settati la voltaprima?

Per il tasto devi impostare KeyListener sul frame o eventualmente Jframe.
Per quanto riguarda il salvataggio devi usare un file , di tipo Writer , quindi userai FileWriter , ovviamente quando vai a rieseguire l'applicazione devi anche leggere i dati dal file
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.