Javascript o Java?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HackLife

Utente Silver
26 Maggio 2008
57
11
0
73
Secondo voi, per realizzare un'applet che simuli vari esperimenti fisici, e che quindi includerà sostanzialmente diverse palline che saltano, rimbalzano, galleggiano e cascano, cosa sarebbe meglio usare? Javascript embedded nei canvas di HTML5 oppure una vera e propria applet Java?
 
Io sceglierei HTML5 per una questione di compatibilità (anche futura) perchè non tutti hanno installato sulla propria macchina la java virtual machine. Ovviamente qui stiamo parlando di utenza media, non persone pratiche di PC.
 
JavaScript di sicuro. L'uso delle applet Java è in continuo calo, e per un motivo buono, sono pesanti, dipendenti dalla presenza sul client della JVM, e brutte. Anche il caricamento delle immagini su Facebook, che era l'ultimo contesto grosso dove le vedevo usate, ora usano uno scriptino Flash ben nascosto.
 
BlackLight ha detto:
Anche il caricamento delle immagini su Facebook, che era l'ultimo contesto grosso dove le vedevo usate, ora usano uno scriptino Flash ben nascosto.

ah, nn lo sapevo. certo anche flash ha alcune pecche in comune (richiede comunque il player installato etc etc) però intanto è un passo in avanti

[ot]black: guarda che la tua firma è diventata old: quel robo di condocoso ha riaperto[/ot]
 
Malex ha detto:
ah, nn lo sapevo. certo anche flash ha alcune pecche in comune (richiede comunque il player installato etc etc) però intanto è un passo in avanti

In realtà la nuova versione di Chrome ha il flash player integrato, mentre per la java virtual machine non c'è speranza. Bisogna installarla a parte.
 
BrainStorm ha detto:
Malex ha detto:
ah, nn lo sapevo. certo anche flash ha alcune pecche in comune (richiede comunque il player installato etc etc) però intanto è un passo in avanti

In realtà la nuova versione di Chrome ha il flash player integrato

in realtà nn mi pare (io uso chrome unstable quindi 'ste cose dovrei vederle).

Se ti riferisci al coso che ti permette di vedere i video su youtube è semplicemente il tag <video> di html5
 
Malex ha detto:
BrainStorm ha detto:
Malex ha detto:
ah, nn lo sapevo. certo anche flash ha alcune pecche in comune (richiede comunque il player installato etc etc) però intanto è un passo in avanti

In realtà la nuova versione di Chrome ha il flash player integrato

in realtà nn mi pare (io uso chrome unstable quindi 'ste cose dovrei vederle).

Se ti riferisci al coso che ti permette di vedere i video su youtube è semplicemente il tag <video> di html5

Malex, perdona se devo correggerti, ma non me la sono inventata io stà notizia. E' ampiamente documentata Qui. :heart:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.