Discussione KeyLogger

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlackxSura

Utente Silver
12 Ottobre 2011
4
3
0
51
Ragazzi delle dmnd sul KeyLogger....

1-Come faccio a sapere se ho un KeyLogger nel pc?
2-Come elimino un KeyLogger?
3-Come fa un KeyLogger ad entrare nel mio pc senza che io mene accorga?
 
Controlla i processi e fai scan con antivirus e/o antispyware.
Un keylogger non entra da solo. Deve avere un mezzo, un exe una foto, un video, un pdf, etc etc
 
quindi qualcuno mi deve inviare qualcosa....

se mela inviano mi entra il key....
se cc la scansione con antivirus lo trova?

mi hanno dtt anke di bloccarlo con task menager....
ma non lo posso eliminare con quello

come lo elimino s emi entra?
 
se ti è entrato intanto non te ne accorgi...
se vuoi almeno provare a vedere se ne hai uno ed eventiualmente toglierlo devi fare così:
1)fare scan antivirus e antipyware
2)aprire task manager, andare nella scheda dei processi e vedere sotto la colonna "nome utente" i programmi che sono avviati dal tuo user e non dal sistema
3) se hai trovato programmi col nome strano o che cmq non ti convince (attento perchè i programmi "normali" hanno anche una descrizione quindi individua quelli senza) chiudilo e cerca nel computer l'exe con quel nome...
4)una volta trovato l'exe vedi in che percorso sta (magari non è un key o un virus) se il percorso non ti convince cancella il file...
Nota: per utenti inesperti si consiglia prima di zippare il file che vogliono eliminare perchè in caso di problemi almeno hanno un "backup" di quel file e possono risistemarlo

sostanzialmente questi sono i passaggi da fare
 
1) Esegui una scansione del pc con un antivirus aggiornato. Verifica con il task manager (CTRL + ALT + CANC) quali sono i processi attivi e cerca informazioni su internet per quelli che ti insospettiscono.
2) Una volta che hai appurato come si chiama il Keylogger dopo una scansione, puoi semplicemente terminare il processo relativo dal task manager. Fai una ricerca sui file, lo trovi, e lo cancelli manualmente.
3) Può darsi che sia entrato tramite dei software da te scaricati di recente.
 
1) Un metodo abbastanza efficace anche se un po' primitivo è quello di controllare i processi in esecuzione dal cmd, eseguendo il comando "tasklist" si ha una panoramica di tutti i processi. I keylogger sono file eseguibili, pertanto hanno l'estensione uguale a .exe.
2)Dopo aver eseguito questo comando si può provare a taskkillarlo sempre dal prompt facendo "TASKKILL/IM "nomeprocesso.exe". Talvolta può non funzionare, in questo caso ti consiglio di eseguire una scansione con un buon anti virus-spyware.
3) I Keylogger sono file che riportano a chi te l'ha inviato tutto quello che scrivi nella tastiera e molto altro, quindi il metodo di propagazione di esso sono principalmente le mail. Il mio consiglio è di prendere precauzioni in questo campo, cioè di non aprire file (spacciati per una foto o un brano musicale) con estensione di un eseguibile (.exe). Un altro metodo di propagazione sono i download, in questo caso ti consiglio di scaricare programmi da siti sicuri e affidabili.
Ricorda che è meglio prevenire che curare, pertanto di consiglio di utilizzare questi piccoli accorgimenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.