A mio modesto parere, il problema principale (e che non porta player) risiede soprattutto nelle fasi iniziali del gioco, che non sono per niente incentivanti. Per non scadere nella solita critica del "pochi item, missioni ecc" che è pur vera, secondo me manca un incentivo a far muovere il player intorno alle varie mappe, ad usare item, creando un gameplay che per quanto possa restare old (chiarendo che per me old significa più che altro il sistema di abilità ed equip), offre comunque un esperienza di gioco continua e sempre appagante. Per essere chiari, mi ricollego all'utente prima di me, ed è vero quello che dice ossia che sostanzialmente dall'inizio del gioco fino a quando non si portano le abilità a P è un continuo farmare metin e basta. Sarebbe stato molto più invitante cercare un approccio sempre old (ok farming ecc) ma che comunque facesse si che il portare su le abilità e cercare gli equip fosse collaterale e non principale. Capisco anche la difficolta di un server oldstyle, perchè inevitabilmente forse incappa in questi problemi, però ecco se devo dare un suggerimento manca quel qualcosa che fin dalle prime fasi ti faccia restare. In maniera pratica, si arriva al lv 50 con un mucchio di materiali e di cose che fin'ora erano inutili (e sicuramente saranno utili in futuro) e che nel breve termine probabilmente fanno si che la gente giochi, farmi e presto si renda conto che "si ok sono pieno di materiale ma alla fine quello che conta è che abbia la luna+9 e che farmi i libri per le abilità" e non veda nel lungo termine. Insomma mancano gli stimoli. Questa è la mia opinione, detta con tranquillità ed onestà...