Domanda La mia rete Tim perde la connessione a determinati orari cosa può essere?

OttiOtti01

Utente Iron
21 Aprile 2020
4
2
0
10
Praticamente da quando ho memoria, il mio modem tim (il classico smart modem tim bianco) perde saltuariamente la connessione internet durante il giorno per pochi secondi, mentre la notte la perde totalmente.
Ho fatto mille controlli su tutte le porte per scoprire se qualche dispositivo disturbasse la frequenza del wifi, ma niente è cambiato.
Tra dispositivi con Ethernet, 2,4ghz e 5ghz non cambia nulla, quando decide di non andare non va. Non credo a caso le luci che dovrebbero garantire un segnale omogeneo lampeggiano sempre. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
Escludo anche un problema hardware visto che l'ho cambiato 3 volte
 
Praticamente da quando ho memoria, il mio modem tim (il classico smart modem tim bianco) perde saltuariamente la connessione internet durante il giorno per pochi secondi, mentre la notte la perde totalmente.
Ho fatto mille controlli su tutte le porte per scoprire se qualche dispositivo disturbasse la frequenza del wifi, ma niente è cambiato.
Tra dispositivi con Ethernet, 2,4ghz e 5ghz non cambia nulla, quando decide di non andare non va. Non credo a caso le luci che dovrebbero garantire un segnale omogeneo lampeggiano sempre. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
Escludo anche un problema hardware visto che l'ho cambiato 3 volte

Tempo fa ho avuto un problema simile ed era un problema alla sorgente, provato a chiamare Tim?
 
Chiamai tempo fa dicendomi che non era stato fatto qualche vecchio aggiornamento, ma anche dopo aggiornato sembra non cambiare molto. Proverò comunque a richiamare!
Il topic è un po vecchio, ma nel tuo caso perdi la portante, e quindi al 90% è un problema che va risolto in cabina, continua a chiamare finchè non ti mandano un tecnico che ti sposta su un'altro canale meno occupato, probabilmente hai la cabina satura.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mak_aku_
Anzitutto hai problemi anche con l'ethernet? Se è il wifi il problema ti consiglio di entrare nel pannello di amministrazione del router (generalmente basta andare su un browser qualsiasi e scrivere http://192.168.1.1 ) e provare a cambiare il canale su cui viaggia il wifi. O in alternativa se sei andato a smanettare in passato esegui un soft reset unito al riavvio del router (dovrebbe mandarlo in automatico) e vedi come vai.
 
  • Mi piace
Reazioni: hck2009
Sembra stia migliorando, probabilmente i ritocchi che ho fatto in passato e i nuovi aggiornamenti andavano in conflitto, grazie mille! Chiamerò comunque un tecnico per cercare di farmi cambiare il canale probabilmente "saturo" come diceva ZIFF.