Domanda Risolto Lag e Freeze windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BigMet

Utente Bronze
11 Aprile 2018
8
1
0
21
Ultima modifica:
Salve, sono nuovo del forurm se sbaglio sezione prego di scusarmi.

Il mio problema riguarda lo switch tra la scheda video nvidia e la scheda video integrata intel che quando apro chrome ad esempio o faccio qualche operazione che richiede velocita come click destro sul desktop per creare una cartella si freeza tutto per qualche secondo.
Me ne accorgo perchè nel frattempo muovo il mouse e rimane li dov'è per poi dopo mostrarsi scattoso.
Ho provato a contattare il servizio nvidia e intel e anche microsoft e non sono riusciti a risolvere il problema.
Su you tube ci sono video simile che accollano la colpa all'ultima build microsoft la : fall creators update;
Il mio pc è un MSi stealth pro con 7700hq e nvidia gtx 1060 da 6gb ha solo 10 giorni di vita ed ho già provato a formattarlo in modo pulito tramite l'apposito tool di windows ed ho già provato a usare DDU per pulire i driver di entrambe le schede video e installare i driver consigliati dal sito di msi . Se avete altre soluzioni o conoscete già problema prego di rispondere.
Grazie a tutti

EDIT : Potrebbe essere utile sapere che ho messo Ubuntu in una seconda partizione e non mi da questi problemi
 
Non ho molta dimestichezza con i sistemi a doppia scheda video, ma hai guardato nelle impostazioni del bios se c'è qualche voce di configurazione da provare?
 
  • Mi piace
Reazioni: BigMet
Non ho molta dimestichezza con i sistemi a doppia scheda video, ma hai guardato nelle impostazioni del bios se c'è qualche voce di configurazione da provare?
Sinceramente no, volevo chiedere prima di poter fare ulteriori danni. Altrimenti la mia unica speranza è darlo ad MSi. Aspetto un magari l'illuminazione da parte di qualcuno
 
Se fosse un problema di windows,forse sbaglio,ma prova a reinstallare una versione un po più vecchia...io per esempio ho un file iso di win10 pre-arrivato a quando l'ho installato ho dovuto aggiornare tutto poiché era una versione un po più vecchia...Magari questo risolve il problema:)
 
Se fosse un problema di windows,forse sbaglio,ma prova a reinstallare una versione un po più vecchia...io per esempio ho un file iso di win10 pre-arrivato a quando l'ho installato ho dovuto aggiornare tutto poiché era una versione un po più vecchia...Magari questo risolve il problema:)
Forse è vero. Dovrei tornare alla build precedente. Se non erro prima di partire alla galleria creatore update non mi dava problemi. Sarà Windows quindi il problema?
 
Provato a reinstallare i Driver della CPU (Grafici e CPU) e quelli NVIDIA ?

Prova ad andare in cerca dei driver :)
Sisi per quanto riguarda i driver credo di aver fatto il possibile. Comunque sottolineo che se disabilito la scheda video GTX 1060 da gestione dispositivi e procedo solo con quella Intel va tutto liscio invece quando disattivo quella Intel e lascio solo la 1060 ho problemi. Questo l'ho appena scoperto facendo prove. Ringrazio comunque tutti per le risposte
 
Se fosse un problema di windows,forse sbaglio,ma prova a reinstallare una versione un po più vecchia...io per esempio ho un file iso di win10 pre-arrivato a quando l'ho installato ho dovuto aggiornare tutto poiché era una versione un po più vecchia...Magari questo risolve il problema:)
Forse è vero. Dovrei tornare alla build precedente. Se non erro prima di partire alla galleria creatore update non mi dava problemi. Sarà Windows quindi il problema?
In teoria si. Sennò come suggerito da un altro utente,reinstalla i driver. Se non funziona torna alla versione precedente;)
 
  • Mi piace
Reazioni: BigMet
A questo punto credo che però il problema non sia più lo switch tra integrata e dedicata ma la mia 1060 perché la Intel funziona bene se disattivo la Nvidia
 
A questo punto credo che però il problema non sia più lo switch tra integrata e dedicata ma la mia 1060 perché la Intel funziona bene se disattivo la Nvidia
Sicuramente da disinstallare i driver e reinstallarli :D vedrai che poi andrà meglio è successo anche a me (attualmente ho la 1060) su un fisso e è bastato aggiornare i Driver tramite software o ancora meglio andare nel pannello i controllo proprio disinstallare i driver e poi andare nuovamente a scaricarli sul sito della NVIDIA
 
Sicuramente da disinstallare i driver e reinstallarli :D vedrai che poi andrà meglio è successo anche a me (attualmente ho la 1060) su un fisso e è bastato aggiornare i Driver tramite software o ancora meglio andare nel pannello i controllo proprio disinstallare i driver e poi andare nuovamente a scaricarli sul sito della NVIDIA
Purtroppo ho già fatto tutto questo con DDU il software che serve proprio a pulire i driver grafici e anche senza. Ma senza risultati :(
 
Sicuramente da disinstallare i driver e reinstallarli :D vedrai che poi andrà meglio è successo anche a me (attualmente ho la 1060) su un fisso e è bastato aggiornare i Driver tramite software o ancora meglio andare nel pannello i controllo proprio disinstallare i driver e poi andare nuovamente a scaricarli sul sito della NVIDIA
Purtroppo ho già fatto tutto questo con DDU il software che serve proprio a pulire i driver grafici e anche senza. Ma senza risultati :(
A questo punto,reinstalla windows...Prima ovviamente se hai un hark disk,fai un bel backup dei dati più importanti,e guardati qualche tutorial su come si installa win10 da bios in caso tu non lo sappia fare;)
E aggiornaci sui tuoi progressi se hai bisogno di un ulteriore aiuto;)
 
A questo punto,reinstalla windows...Prima ovviamente se hai un hark disk,fai un bel backup dei dati più importanti,e guardati qualche tutorial su come si installa win10 da bios in caso tu non lo sappia fare;)
E aggiornaci sui tuoi progressi se hai bisogno di un ulteriore aiuto;)
Già fatto anche questo ho esaurito qualsiasi cosa. Ho paura sia un problema di hardware
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.