Domanda Risolto Lag e Freeze windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BigMet

Utente Bronze
11 Aprile 2018
8
1
0
21
Ultima modifica:
Salve, sono nuovo del forurm se sbaglio sezione prego di scusarmi.

Il mio problema riguarda lo switch tra la scheda video nvidia e la scheda video integrata intel che quando apro chrome ad esempio o faccio qualche operazione che richiede velocita come click destro sul desktop per creare una cartella si freeza tutto per qualche secondo.
Me ne accorgo perchè nel frattempo muovo il mouse e rimane li dov'è per poi dopo mostrarsi scattoso.
Ho provato a contattare il servizio nvidia e intel e anche microsoft e non sono riusciti a risolvere il problema.
Su you tube ci sono video simile che accollano la colpa all'ultima build microsoft la : fall creators update;
Il mio pc è un MSi stealth pro con 7700hq e nvidia gtx 1060 da 6gb ha solo 10 giorni di vita ed ho già provato a formattarlo in modo pulito tramite l'apposito tool di windows ed ho già provato a usare DDU per pulire i driver di entrambe le schede video e installare i driver consigliati dal sito di msi . Se avete altre soluzioni o conoscete già problema prego di rispondere.
Grazie a tutti

EDIT : Potrebbe essere utile sapere che ho messo Ubuntu in una seconda partizione e non mi da questi problemi
 
Non ho molta dimestichezza con i sistemi a doppia scheda video, ma hai guardato nelle impostazioni del bios se c'è qualche voce di configurazione da provare?
 
  • Mi piace
Reazioni: BigMet
Non ho molta dimestichezza con i sistemi a doppia scheda video, ma hai guardato nelle impostazioni del bios se c'è qualche voce di configurazione da provare?
Sinceramente no, volevo chiedere prima di poter fare ulteriori danni. Altrimenti la mia unica speranza è darlo ad MSi. Aspetto un magari l'illuminazione da parte di qualcuno