Discussione Lavoro Sicurezza informatica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asterosan

Utente Iron
17 Marzo 2021
13
4
4
10
Buongiorno,

sono nuovo nel mondo della sicurezza informatica( ho studiato qualcosa ma tutto autodidatta), vorrei chiedere un parere e consiglio:
Vista la passione mi piacerebbe poterlo far diventare un lavoro, a che tipo di corsi devo puntare? il certificato COMP TIA può essere utile per cercare lavoro?(chiedo di questo corso siccome è molto pubblicizzato via web)
Se si io abito in piemonte, si trova lavoro?

Grazie mille

Scusa se ti rimando a una discussione già esistente ma rispiegare tutto sarebbe un po' lungo ahah
Dai un'occhiata a queste discussioni:

Dipende da che zona del piemonte sei e se sei disposto a viaggiare. A Torino se ne trova, un mio collega (faccio il penetration tester di mestiere) è stato assunto da poco avendo solo la eJPT, un altro mio collega è stato assunto con solo la laurea (tutti e due sono di Torino).

La Sicurezza Informatica però è un campo un po' ampio, nel dettaglio cosa ti piacerebbe fare? Penetration Testing? Digital Forensic? Lavorare in un SOC?

Scusa se ti rimando a una discussione già esistente ma rispiegare tutto sarebbe un po' lungo ahah

Dipende da che zona del piemonte sei e se sei disposto a viaggiare. A Torino se ne trova, un mio collega (faccio il penetration tester di mestiere) è stato assunto da poco avendo solo la eJPT, un altro mio collega è stato assunto con solo la laurea (tutti e due sono di Torino).

La Sicurezza Informatica però è un campo un po' ampio, nel dettaglio cosa ti piacerebbe fare? Penetration Testing? Digital Forensic? Lavorare in un SOC?
Mi piacerebbe fare penetretion testing,lo trovo più appagante ecco...ma non riesco a capire appunto se provare ad iniziare con la certificazione comp tia possa essere una cosa sensata oppure solo soldi buttati via...
Messaggio unito automaticamente: