Discussione Le vostre domande su Bitcoin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucolo

Utente Emerald
11 Agosto 2013
1,301
138
158
597
Salve forum,
oggi volevo raccogliere un po' di domande su Bitcoin.
In particolare volevo sapere:

  • Quali sono state le vostre prime domande nei confronti di Bitcoin?
  • Quali domande avete ancora su Bitcoin?
Potete scrivere anche più volte la stessa domanda se a questa avete già trovato risposta.
Sono interessato anche (e specialmente) a vedere qual è la frequenza di certe domande.

Infine se avete domande su Bitcoin alle quali non avete ancora avuto risposta fatemelo sapere.
Potrà essere utile per me e per voi, potendo rispondere ai vostri quesiti.

NB: Domande inerenti Bitcoin o le altre alt in generale, non alt in particolare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anihilat0r
Salve forum,
oggi volevo raccogliere un po' di domande su Bitcoin.
In particolare volevo sapere:

  • Quali sono state le vostre prime domande nei confronti di Bitcoin?
  • Quali domande avete ancora su Bitcoin?
Potete scrivere anche più volte la stessa domanda se a questa avete già trovato risposta.
Sono interessato anche (e specialmente) a vedere qual è la frequenza di certe domande.

Infine se avete domande su Bitcoin alle quali non avete ancora avuto risposta fatemelo sapere.
Potrà essere utile per me e per voi, potendo rispondere ai vostri quesiti.

NB: Domande inerenti Bitcoin o le altre alt in generale, non alt in particolare.

I bitcoin, possono essere trasferiti in euro in automatico, o deve per forza comprarli qualcuno?

Sai spiegarmi come funziona un bitcoin miner e un silent miner?

Thanks :rulzz:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Ciao Techno,
I bitcoin, possono essere trasferiti in euro in automatico, o deve per forza comprarli qualcuno?
Per essere convertiti in € è necessario che siano venduti.
Puoi effettuare la vendita ad un privato oppure ad un sito che li acquista (in questo ultimo caso attenzione al sito utilizzato).

Sai spiegarmi come funziona un bitcoin miner e un silent miner?
Un Bitcoin miner non è altro che un software in grado di produrre la moneta in oggetto, sfruttando la potenza di calcolo del proprio hardware (CPU, GPU, FGPA od ASIC).

Per quanto riguarda il silent miner non penso di inserirlo (per ovvie ragioni di pertinenza) nelle FAQ che sto costruendo ma in ogni caso: Si tratta di un software per il mining che viene eseguito ad insaputa dell'utilizzatore (software malevolo insomma) e che mina per tuo conto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anihilat0r
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.