Legge Italiana e Hacking

Secondo me c'e stato un errore nella denuncia o sei stato denunciato per qualcos'altro, a meno che nei termini del tuo contratto non vi fosse scritto qualcosa in merito, ma rileggendo il mio non vedo nulla al riguardo.
 
Gho5t ha detto:
web_depraved ha detto:
la denuncia partì da telecom, poi cadde tutto in 2 anni (rimase un precedente amministrativo, che in caso tu non persista nel reato cade dopo 2 anni), perchè io ero minorenne ai tempi! potete chiedere il parere di un legale se volete!

il tuo provider ha fatto partire una denuncia senza il tuo consenso (visto che eri minorenne senza il consenso dei tuoi genitori)???
se me lo facevano a me io li denunciavo e dopo ridevo io...
nel proprio pc e con la propria connessione (che si paga) si può fare quello che si pare...
io potrei farmi addirittura un dos contro il mio pc perché sono annoiato (e, a questo punto, leggermente masochista... lol) ma visto che pago il servizio loro non possono mettere bocca...

che consenso dovevano avere visto che la denuncia era verso di me? comunque per rispondere a tutti gli altri la legge italiana vieta qualsiasi forma di hacking, anche verso la propria macchina!
 
grantizzio ha detto:
web_depraved ha detto:
la legge italiana vieta qualsiasi forma di hacking, anche verso la propria macchina!

assolutamente no, informati

ok mi rimetterò a cercare anche i verbali e le sentenze, se li trovo mi prendo anche la briga di ricopiarli tutti lettera per lettera, odio la gente che si impunta su una cosa così!
 
non mi interessano i tuoi verbali, mi interessa la legge......
posta la scritta della legge che dice
"Vietati gli studi sulla sicurezza delle proprie macchine in italia"
e ci credo, non mi interessa il verbale

http://www.interlex.it/Testi/l547_93.htm

sono puniti senza autorizzazione, ma no per altri motivi, quindi non postare verbali quando la legge dice che non sono vietati sulla propria macchina e con il permesso
 
web_depraved ha detto:
Gho5t ha detto:
web_depraved ha detto:
la denuncia partì da telecom, poi cadde tutto in 2 anni (rimase un precedente amministrativo, che in caso tu non persista nel reato cade dopo 2 anni), perchè io ero minorenne ai tempi! potete chiedere il parere di un legale se volete!

il tuo provider ha fatto partire una denuncia senza il tuo consenso (visto che eri minorenne senza il consenso dei tuoi genitori)???
se me lo facevano a me io li denunciavo e dopo ridevo io...
nel proprio pc e con la propria connessione (che si paga) si può fare quello che si pare...
io potrei farmi addirittura un dos contro il mio pc perché sono annoiato (e, a questo punto, leggermente masochista... lol) ma visto che pago il servizio loro non possono mettere bocca...

che consenso dovevano avere visto che la denuncia era verso di me? comunque per rispondere a tutti gli altri la legge italiana vieta qualsiasi forma di hacking, anche verso la propria macchina!

Ed io allora come testo la sicurezza del mio pc?
 
mi sembra veramente strano che non si può fare l'auditing del proprio pc/server...
 
Mixer ha detto:
web_depraved ha detto:
Gho5t ha detto:
web_depraved ha detto:
la denuncia partì da telecom, poi cadde tutto in 2 anni (rimase un precedente amministrativo, che in caso tu non persista nel reato cade dopo 2 anni), perchè io ero minorenne ai tempi! potete chiedere il parere di un legale se volete!

il tuo provider ha fatto partire una denuncia senza il tuo consenso (visto che eri minorenne senza il consenso dei tuoi genitori)???
se me lo facevano a me io li denunciavo e dopo ridevo io...
nel proprio pc e con la propria connessione (che si paga) si può fare quello che si pare...
io potrei farmi addirittura un dos contro il mio pc perché sono annoiato (e, a questo punto, leggermente masochista... lol) ma visto che pago il servizio loro non possono mettere bocca...

che consenso dovevano avere visto che la denuncia era verso di me? comunque per rispondere a tutti gli altri la legge italiana vieta qualsiasi forma di hacking, anche verso la propria macchina!

Ed io allora come testo la sicurezza del mio pc?
con le dovute autorizzazioni e con una società di pentesting... da soli non si può fare niente!
 
web_depraved ha detto:
con le dovute autorizzazioni e con una società di pentesting... da soli non si può fare niente!

perfavore leggi il link che ti ho postato
 
grantizzio ha detto:
web_depraved ha detto:
con le dovute autorizzazioni e con una società di pentesting... da soli non si può fare niente!

perfavore leggi il link che ti ho postato

letto, ma non sono un legale, non so interpretare le leggi!
 
la legge dice che testare senza autorizzazione del proprietario è illegale, ma sul tuo computer di cui tu sei il proprietario puoi farlo senza problemi; e in nessun paese del mondo è vietato testare la sicurezza del proprio computer, in germania è vietato trattare dell'argomento ma non testare la sicurezza, che questo è permesso
 
in sostanza pensala come vuoi, ma ti auguro che non ti succeda quello che è successo a me!
 
si ma sul mio pc... perchè anch'io ero convinto come te che sul proprio pc si potesse fare, ma in diversi avvocati mi hanno detto che non era così; ti ripeto ne ho sentiti molti perchè ero fortemente convinto che si potesse fare!
 
ma chi ti ha denunciato? Nessuno può sapere che tu testi la sicurezza del tuo computer, e quegli articoli di legge parlano chiari, quegli avvocati stavano fusi, io mi baso sulla legge scritta e la legge scritta dice che quegli avvocati hanno torto
 
l'ha denunciato la telecom in persona...
io, leggendo anche quel link di grantizzio, sono sempre più dell'idea che sia successo qualcosa per cui hai ricevuto la denuncia... non può essere perché hai testato la tua macchina...
web_depraved seguendo la logica che hai detto quando creo un sito internet non lo posso testare perché infrango la legge???
 
Un amico di mio padre per fare cose del genere ha dovuto pagare una multa di 700 €....
 
Gho5t ha detto:
web_depraved seguendo la logica che hai detto quando creo un sito internet non lo posso testare perché infrango la legge???

Molte volte neppure il regolamento dei servizi di hosting lo permette se è per questo...
 
Gho5t ha detto:
l'ha denunciato la telecom in persona...
io, leggendo anche quel link di grantizzio, sono sempre più dell'idea che sia successo qualcosa per cui hai ricevuto la denuncia... non può essere perché hai testato la tua macchina...
web_depraved seguendo la logica che hai detto quando creo un sito internet non lo posso testare perché infrango la legge???

esatto, per i siti internet non c'è nemmeno bisogno di discutere, sei hostato su un dominio che non è tuo, e per testare la sicurezza del tuo sito vai a toccare anche il tuo host quindi logico che non puoi farlo! comunque nemmeno per i propri pc, che la notizia è sconvolgente lo so perfettamente, che è ingiusta pure, ma è ingiusto anche che non si possono fumare spinelli, o che una donna non possa scegliere liberamente di prostituirsi, ma questa è la legge raga!
 
Sono andate su diversi siti con la legge scritta in chiaro, si può testare sulla propria macchina(nel senso di computer a casa) ed è così, non ti possono denunciare perchè fai un port scanning sul tuo computer, anzi il contrario, sei tu che puoi denunciare loro per calunnie
 
Yhyn ha detto:
Un amico di mio padre per fare cose del genere ha dovuto pagare una multa di 700 €....

vedi, piano piano parlandone si va a scoprire che il mio non è un caso isolato!
 
bhè quando sento dire "l'amico di qualcuno", non reputo che si può creare una discussione abbastanza coinvolgente
 
Yhyn ha detto:
Un amico di mio padre per fare cose del genere ha dovuto pagare una multa di 700 €....

specifica "cose del genere" pls...
qui stiamo parlando del caso in cui tu privato cittadino ti metti a testare la sicurezza del tuo pc... cioè è come se io volessi verificare la sicurezza della mia macchina... essendo mia io la posso anche distruggere... e nessuno mi può denunciare per questo...

@web_depraved:
io non intendevo fare il testing di un'applicazione web quando è hostata su un server ma quando è in locale nel tuo pc...