Domanda Legue Of Legends, iniziare ora?

lDeusl

Utente Jade
15 Maggio 2017
1,319
50
825
680
Non ho mai giocato a LOL (si è così) consigliate di giocarci? Dopo un po sale la monotonia? Qualche dritta nel caso dovessi iniziare? Grazie a chi risponderà :p
 
  • Mi piace
Reazioni: -Anbu-
Dipende dalla tua voglia di imprecare durante la tua fase di conoscenza del gioco, le meccaniche son molte. Il gioco nel corso del tempo è stato molto molto semplificato sotto tutti gli aspetti per i nuovi giocatori. Il consiglio che ti do io è di farti un account e giocare draft normali fino al raggiungimento del livello 30 provando anche vari campioni, ogni settimana c'è la rotazione gratuita. Focalizzati su un ruolo e su 2/3 campioni, non di piu. Cerca fin da subito di giocare con la camera sbloccata e non ignorare meccaniche come i lumi per mettere visione e guardare spesso la mappa. L' obiettivo del gioco è distruggere il nexus avversario attraverso tante meccaniche diverse nel gioco, obiettivi, taglie e via dicendo. Ti consiglierei di farti qualche partita per approcciare, anche perché a gennaio partirà la nuova stagione che rivoluzionerà completamente il gioco, o almeno cosi dicono. Mappa oggetti e molte altre cose cambieranno drasticamente, tieni a mente che è un gioco di squadra il che potrà farti sentire frustrato nel caso i tuoi compagni commettano errori gravi o comportamenti scorretti non ti dico che il mental è tutto ma quasi, good luck in esports xD
 
  • Mi piace
Reazioni: lDeusl
Nemmeno io ho mai provato LoL.
Onestamente non mi aveva mai incuriosito, poi qualche mese fa ho iniziato a seguire un tizio su Twitch che lo portava in diretta in maniera molto coinvolgente. Avevo pensato di provarci anch'io, ma poi il fatto di non aver trovato la giusta compagnia mi ha scoraggiato. Come diceva -Anbu- è un gioco legato strettamente al gruppo, e la mia idea era di approcciarmi al gioco con qualcuno di già esperto che potesse guidarmi ma ahimé, non ho trovato nessuno. Prima o poi considero di provarlo ... Meglio tardi che mai :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Albions
Nemmeno io ho mai provato LoL.
Onestamente non mi aveva mai incuriosito, poi qualche mese fa ho iniziato a seguire un tizio su Twitch che lo portava in diretta in maniera molto coinvolgente. Avevo pensato di provarci anch'io, ma poi il fatto di non aver trovato la giusta compagnia mi ha scoraggiato. Come diceva -Anbu- è un gioco legato strettamente al gruppo, e la mia idea era di approcciarmi al gioco con qualcuno di già esperto che potesse guidarmi ma ahimé, non ho trovato nessuno. Prima o poi considero di provarlo ... Meglio tardi che mai :sisi:
Il fulcro è quello, serve un team, cosa che per metin ad esempio puoi anche fare a meno, tranne in alcuni contesti
 
Il fulcro è quello, serve un team, cosa che per metin ad esempio puoi anche fare a meno, tranne in alcuni contesti
Si ma è vero anche che se non trovi chi è disposto inizialmente a spiegarti alcuni passaggi ed alcune meccaniche fondamentali, lo stimolo è diverso e la difficoltà anche. Cercavo appunto come dicevo prima un Team disposto ad accogliere un niubbo inizialmente quantomeno per familiarizzare. Non disprezzo per niente il gioco di gruppo, per quanto possibile l'ho sempre incitato anche su Metin ... cambiano gli stimoli quando si gioca in tanti.
 
Si ma è vero anche che se non trovi chi è disposto inizialmente a spiegarti alcuni passaggi ed alcune meccaniche fondamentali, lo stimolo è diverso e la difficoltà anche. Cercavo appunto come dicevo prima un Team disposto ad accogliere un niubbo inizialmente quantomeno per familiarizzare. Non disprezzo per niente il gioco di gruppo, per quanto possibile l'ho sempre incitato anche su Metin ... cambiano gli stimoli quando si gioca in tanti.
Se vuoi possiamo organizzarci, non gioco da tempo anch'io per lo stesso motivo ma se ti va possiamo provare insieme, ho altri 2-3 amici che vorrebbero tornare a giocare.
 
Io ti consiglio di lasciar perdere, lol è una droga che ti rende isterico e antipatico.
Ironia a parte se cominci tieni sempre a mente gli obbiettivi! Evita di giocare per il kda come fossi su call of duty e gioca unicamente per conquistare draghi e torri poichè sono quelli che ti fanno vincere le partite.
 
  • Grazie
Reazioni: xLoze
Sono un po' in ritardo ma eccomi.
Sì è il momento giusto anche perchè la nuova season spacca.
Ti consiglio di fare un paio di partite con amici (se vuoi chiamami e ti aggiungo), prova un po' tutti i ruoli e vedi quello che ti si addice di più in base a come combatti (top, mid, bot e supp o jungler).
Scegli eroi facili: da questa season Riot ha modificato i prezzi dei campioni, per i nuovi player consiglio champche costano dai 450 e 1350 di essenze blu.
Per il resto divertiti e gioca con amici, muta la chat per evitare i tossici.
 
  • Mi piace
Reazioni: lDeusl
lasciate perdere, il gioco e molto bello ma essendoci competizione si crea un ambiente malsano che finisce per contagiarti. non ne vale la pena mangiarsi il fegato.

o almeno, gioca fino a che ti diverte e poi se riesci a smettere smetti ma dubito ^_^
Messaggio unito automaticamente:

Io ti consiglio di lasciar perdere, lol è una droga che ti rende isterico e antipatico.
esattamente
 
lasciate perdere, il gioco e molto bello ma essendoci competizione si crea un ambiente malsano che finisce per contagiarti. non ne vale la pena mangiarsi il fegato.

o almeno, gioca fino a che ti diverte e poi se riesci a smettere smetti ma dubito ^_^
Messaggio unito automaticamente:


esattamente
Ma cos'è tutto questo accanimento verso il gioco:asd::asd:
Opinione mia (di una persona che non ha mai giocato un game in ranked): se uno si diverte anche senza la competitività, giocando con amici o in ARAM dubito fortemente che si roda il fegato.
Non avendo mai provato l'ebbrezza di dodgare una ranked o di trollare una partita non so esattamente cosa mi perdo e ribadisco, se qualcuno tossica il modo migliore e silenziare la chat.
Dopo quasi due anni di lol posso constatare che, non andando mai in ranked, la mia sanità mentale non è andata a farsi benedire xD
 
Ma cos'è tutto questo accanimento verso il gioco:asd::asd:
Opinione mia (di una persona che non ha mai giocato un game in ranked): se uno si diverte anche senza la competitività, giocando con amici o in ARAM dubito fortemente che si roda il fegato.
Non avendo mai provato l'ebbrezza di dodgare una ranked o di trollare una partita non so esattamente cosa mi perdo e ribadisco, se qualcuno tossica il modo migliore e silenziare la chat.
Dopo quasi due anni di lol posso constatare che, non andando mai in ranked, la mia sanità mentale non è andata a farsi benedire xD
posso esprimere la mia opinione presumo o deve essere per forza uguale alla tua????
piacere di conoscerti mahatma ghandi
 
Ultima modifica:
posso esprimere la mia opinione presumo o deve essere per forza uguale alla tua????
piacere di conoscerti mahatma ghandi
non volevo essere scortese, scusa
Messaggio unito automaticamente:

posso esprimere la mia opinione presumo o deve essere per forza uguale alla tua????
piacere di conoscerti mahatma ghandi
Ma ho detto qualcosa di sbagliato? (ho espresso tutto con una vena di divertimento, senza offendere nessuno).
Detto questo mi scuso nuovamente se sono stato poco attento
 
non volevo essere scortese, scusa
Messaggio unito automaticamente:


Ma ho detto qualcosa di sbagliato? (ho espresso tutto con una vena di divertimento, senza offendere nessuno).
Detto questo mi scuso nuovamente se sono stato poco attento
non ti preoccupare, sono molto contento che tu riesca a giocare divertendoti, vorrei tanto anche io.
detto ciò non andiamo OT e lasciamo spazio ad altre opinioni.

Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: OccultSatanic
Avrà tutti i difetti del mondo ma si ritorna sempre su LoL.
Per te che non hai ancora iniziato però te lo sconsiglio, causa dipendenza e alla lunga potrebbe realmente portarti problemi fisici (come ogni multiplayer)
 
Io ho iniziato da poco perché, per colpa di amici che il sabato, guarda caso trovavano mel bar una stazione lan con pc da gaming e giocavano tutta la durata, sicché ho detto sto gioco è peggio di una droga! E ho detto perché non inziare a drogarmi di lol? Ed eccomi qua, sto iniziando questo percorso.