ASM Libro Assembly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

murdermind

Utente Silver
26 Agosto 2011
149
21
17
95
Come da titolo cerco un libro CARTACEO, in italiano, che tratti l'assembly.

Mi consigliate assembly per architetture a 32 o a 64 bit?

Cambia l'assembly tra Linux, Windows e altri OS?

Grazie
 
Sposto in sezione Assembly.
Come da titolo cerco un libro CARTACEO, in italiano, che tratti l'assembly.

Mi consigliate assembly per architetture a 32 o a 64 bit?

Cambia l'assembly tra Linux, Windows e altri OS?

Grazie
Perché per forza cartaceo? Io conosco l'ottima guida della Ra.M. Software: Ra.M. Software Home Page
Oppure ci sono i tutorial di quequero: UIC
Per l'assembly in Win32 ci sono gli ottimi tutorial di Iczelion: Iczelion's Win32 Assembly Homepage (però sono in simple english... Non spererai di trovare sempre tutto in italiano?!? :D )
Mai trovati ottimi manuali cartacei all'assembly. Solo sul web.
Comunque prima parti dall'assembly per Win32, poi impari le differenze per il Win64.
Tra i sistemi operativi non cambia il linguaggio, ma semmai il metodo di assemblaggio e linking dei progetti.
 
Però! La guida di Ra.M. Software è pazzesca!

Mi conviene fare subito Corso Assembly Base con NASM (consigliato per l'ambiente DOS, Windows, Linux) o prima fare anche Corso Assembly Base con MASM e TASM ? Cosa cambia tra i due? Grazie mille per la risposta!
 
Mi conviene fare subito Corso Assembly Base con NASM (consigliato per l'ambiente DOS, Windows, Linux) o prima fare anche Corso Assembly Base con MASM e TASM ? Cosa cambia tra i due? Grazie mille per la risposta!
MASM e TASM per Windows
NASM per Linux
Cambia solo il sistema operativo su cui lavorerai, l'assembler e il linker. Se non ti interessa Linux è meglio MASM e TASM. Se ti interessa anche Linux allora NASM.
Però! La guida di Ra.M. Software è pazzesca!
La strada e lunga, ma i risultati col tempo si vedono :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.