Domanda Licenza WoM2 o SG?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asdrubale77

Utente Bronze
11 Novembre 2016
11
2
3
32
Buongiorno ragazzi,
apro questa discussione perché da qualche mese ho avuto la voglia di ricominciare a giocare seriamente su un server di Metin2. L'ufficiale neanche ci penso perché, da quanto ho capito,recentemente è diventato esclusivamente un pay to win. Quindi sono andato alla ricerca di un Old serio e sono arrivato all'eterno dilemma: WoM2 o SG? Per ora ho iniziato su Wom, ho fatto il 56, ma vorrei anche delle garanzie sulla licenza, non vorrei che dopo mesi e mesi di impegno, poi da un momento all'altro possa chiudere. Ho sentito che SG ha la licenza ma non ho ben capito se sia vero. Quindi chiedo a voi: qualcuno sa qualcosa? WoM2, SG hanno le licenze? Come funziona?
Grazie mille guys.
 
  • Mi piace
Reazioni: Orochimaru09
Metin2 SG è un ufficiale semplicemente non gestito dalla ymir, wom invece è un privato ma molto stabile, lo puoi considerare come un ufficiale
 
WoM2 non ha una licenza ma è stabilissimo grazie a diversi fattori legali ed amministrativi. E' online da più di 3 anni. L'SG mi pare abbia la licenza, ma come numero di giocatori penso WoM2 sia nettamente superiore.
 
Personalmente ho riiniziato su sg, ora se fai le missioni ti danno tanti item carini con HP per aiutarti a expare e droppare item
Personalmente sceglierei sg fossi in te, mi sto divertendo molto.
Abbiamo anche una gilda in regno blu abbastanza attiva con gruppo whatsapp e skype^^
 
Buongiorno ragazzi,
apro questa discussione perché da qualche mese ho avuto la voglia di ricominciare a giocare seriamente su un server di Metin2. L'ufficiale neanche ci penso perché, da quanto ho capito,recentemente è diventato esclusivamente un pay to win. Quindi sono andato alla ricerca di un Old serio e sono arrivato all'eterno dilemma: WoM2 o SG? Per ora ho iniziato su Wom, ho fatto il 56, ma vorrei anche delle garanzie sulla licenza, non vorrei che dopo mesi e mesi di impegno, poi da un momento all'altro possa chiudere. Ho sentito che SG ha la licenza ma non ho ben capito se sia vero. Quindi chiedo a voi: qualcuno sa qualcosa? WoM2, SG hanno le licenze? Come funziona?
Grazie mille guys.
Ciao io sono il capo della gilda DamnedITA,stanno vendendo veramente tante persone nella gilda e ne sono veramente felice di avre creato una gilda cosi,ci aiutiamo a fare boss/miss ecc.Ho creato il gruppo whatsapp e skype cosi chi vuole delle informazione/consigli può contattare me o altri della gilda :D Io ti lascio la presentazione della gilda,se vuoi venire basta che mi contatti qua su Inforget.https://www.inforge.net/xi/threads/damnedita-gilda-metin2-sg.458082/
 
Attualmente sto al 60 su WoM2, mi trovo bene, ma vorrei provare SG, essendo un ufficiale mi da più garanzie di sicurezza. Lo scarico e provo.
 
wom invece è un privato ma molto stabile, lo puoi considerare come un ufficiale
WoM2 non ha una licenza ma è stabilissimo grazie a diversi fattori legali ed amministrativi.

In realtà wom, per diverse cause, ha fatto molti rollback negli ultimi anni (almeno 4 o 5 che io sappia), quindi non lo chiamerei stabile, a meno che non ti intendete semplicemente che non chiude pur avendo avuto una marea di problemi. Per quanto riguarda la legalità, è un server privato.

L'SG è online dal 2009 (niente rollback ovviamente).
 
  • Mi piace
Reazioni: Gathon
In realtà wom, per diverse cause, ha fatto molti rollback negli ultimi anni (almeno 4 o 5 che io sappia), quindi non lo chiamerei stabile, a meno che non ti intendete semplicemente che non chiude pur avendo avuto una marea di problemi. Per quanto riguarda la legalità, è un server privato.

L'SG è online dal 2009 (niente rollback ovviamente).

Ma l'SG è ufficiale? Ne abbiamo la certezza?
 
In realtà wom, per diverse cause, ha fatto molti rollback negli ultimi anni (almeno 4 o 5 che io sappia), quindi non lo chiamerei stabile, a meno che non ti intendete semplicemente che non chiude pur avendo avuto una marea di problemi. Per quanto riguarda la legalità, è un server privato.

L'SG è online dal 2009 (niente rollback ovviamente).

WoM2 ha avuto 3 rollback di qualche ora nel corso dei suoi 3,7 anni, neanche mai di un giorno intero. E questi rollback erano dovuti alla perdita di item dopo gli aggiornamenti e comunque sono accaduti nei primi 2 anni di server. Io ci gioco da un anno e mezzo e non è mai capitato.
 
Metin2SG all'apertura aveva acquistato la licenza ma ora è scaduta e non è stata rinnovata!
E' da considerare un server privato, così come WoM2.

Nulla toglie che sono due server stabilissimi.
Gioco su entrambi.
 
Io ho appena riniziato sull'SG, ho provato anche WoM2 e ti dico che sinceramente preferisco l'SG, la parte iniziale (fino al liv 40 all'incirca) è moooolto più veloce, ti dico che con solo missioni caccia e missioni base arrivi al 35 in poche ore con un bell'equip decente e un po di yang in tasca, dopodiché sta a te, se vuoi expare expi, sennò droppi :)
 
Io ho appena riniziato sull'SG, ho provato anche WoM2 e ti dico che sinceramente preferisco l'SG, la parte iniziale (fino al liv 40 all'incirca) è moooolto più veloce, ti dico che con solo missioni caccia e missioni base arrivi al 35 in poche ore con un bell'equip decente e un po di yang in tasca, dopodiché sta a te, se vuoi expare expi, sennò droppi :)
Preferisci un server che ha eliminato il regno rosso per scarsa utenza a uno che ha abbastanza player per aprirne due di server?
 
Preferisci un server che ha eliminato il regno rosso per scarsa utenza a uno che ha abbastanza player per aprirne due di server?

Preferisci un server che è stato hackerato 5 volte, che per implementare uno shop offline comprato da un dev rumeno (e non lo sto dicendo in senso offensivo nel caso ci fosse qualche perbenista, ma è la nazionalità) buggato ha dovuto fare 4 rollback perchè la gente perdeva item, preferisci un server che per fixare la stanza del drago ha impiegato 3 anni o che per mettere un dungeon nemmeno fatto bene ce ne ha messi 2 (torre di nemere), oppure un server che in 7 anni non ha mai fatto un rollback, in 7 anni non è mai stato hackerato, lo staff è sempre presente e amichevole, professionale e non amatoriale, e soprattutto non compra robaccia da dev della dubbia provenienza e capacità per poi buggare tutto e metterci anni per fixare?

Ecco caro Halsey, io non vengo a scrivere queste cose nel thread di Wom, e avrei davvero molto da dire, molto altro in realtà, quindi per favore la prossima volta evita di renderti ridicolo.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gathon
Ultima modifica:
Preferisci un server che ha eliminato il regno rosso per scarsa utenza a uno che ha abbastanza player per aprirne due di server?

Guarda, sinceramente in questi anni avrà calato anche l'utenza, semplicemente perché era rimasto il classico Old School all'italiana solo con l'item shop in game...Adesso lo vedo superato quel periodo, hanno introdotto molti nuovi dungeon che non intaccano il gameplay che resta comunque super originale, hanno dato uno speed nella parte più brutta cioè l'inizio e il gioco, e così facendo è diventato un gioco molto più fluido... Penso che WoM voglia rispettare i parametri dell'Old ma sinceramente non ha quel passo in più che ha saputo fare l'SG rimanendo comunque fedele...Che poi, vorresti insinuare che l'SG ha poca utenza?? Fatti un giro va, gioco a metin da una vita e so riconoscere il potenziale di un server, non mi servono questi commenti per "stuzzicare"
bye
 
Ultima modifica da un moderatore:
zzzzz
 
Ultima modifica:
Caro il mio @North. io ho parlato di fatti noti a tutti, non di quaquaraqua postate su forum di proprietà personale.
C'è differenza tra fatti e parole al vento, quindi ti pregherei di non parlare di argomenti che non conosci e che sai solo per sentito dire/lette da un tizio che su queste fandonie ha fondato la sua utenza iniziale :asd:

E, consiglio personale, dal momento che dovrai gestire un server, ti consiglierei di occuparti degli affari del tuo personale progettino invece che dire assurdità e perdere tempo su altri, a volte distrarsi fa calare la produttività e la poca attenzione porta sempre a problemi.
 
Caro il mio @North. io ho parlato di fatti noti a tutti, non di quaquaraqua postate su forum di proprietà personale.
C'è differenza tra fatti e parole al vento, quindi ti pregherei di non parlare di argomenti che non conosci e che sai solo per sentito dire/lette da un tizio che su queste fandonie ha fondato la sua utenza iniziale :asd:

E, consiglio personale, dal momento che dovrai gestire un server, ti consiglierei di occuparti degli affari del tuo personale progettino invece che dire assurdità e perdere tempo su altri, a volte distrarsi fa calare la produttività e la poca attenzione porta sempre a problemi.
Quello che ti voglio far capire io con le mie parole, come tu dici di pensare al mio progetto, tu fai la stessa cosa con il tuo senza dare troppo addosso a wom parlando di dati alla mano etc perchè ci fai la figura in questo modo, per chi sa o pensa di sapere cosa c'è dietro tutto sto finto mondo di metin2.
Non sono qui con lo scopo di andare troppo offtopic, volevo chiarire solo questo.
bb
 
Beh caro @North. e con questo concludo perchè ci siamo capiti, io stavo rispondendo nel merito dei miei interessi (se leggevi il thread forse avresti visto che non ho attaccato a caso, ma ho controbattuto alla risposta sprezzante di un utente) mentre tu sei intervenuto semplicemente a sproposito.

Mi fa piacere comunque che infine ci siamo capiti.
 
Preferisci un server che è stato hackerato 5 volte, che per implementare uno shop offline comprato da un dev rumeno (e non lo sto dicendo in senso offensivo nel caso ci fosse qualche perbenista, ma è la nazionalità) buggato ha dovuto fare 4 rollback perchè la gente perdeva item, preferisci un server che per fixare la stanza del drago ha impiegato 3 anni o che per mettere un dungeon nemmeno fatto bene ce ne ha messi 2 (torre di nemere), oppure un server che in 7 anni non ha mai fatto un rollback, in 7 anni non è mai stato hackerato, lo staff è sempre presente e amichevole, professionale e non amatoriale, e soprattutto non compra robaccia da dev della dubbia provenienza e capacità per poi buggare tutto e metterci anni per fixare?

Ecco caro Halsey, io non vengo a scrivere queste cose nel thread di Wom, e avrei davvero molto da dire, molto altro in realtà, quindi per favore la prossima volta evita di renderti ridicolo.
Grazie.
Ho giocato due anni e di rollback ne è capitato solo uno, e sono stati restituiti tutti gli item persi.
Gioco ad entrambi i server e a livello di gameplay WoM2 è decisamente migliore, non stanca mai a differenza del SG.
Questo non è il thread di SG e dico quello che mi pare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.