Altro Linguaggi di programmazione

Ex0dIa_

Utente Electrum
4 Novembre 2019
336
43
61
156
Guyss, per ora sto studiando il python(mi sto impegnando molto; ho capito quasi tutte le basi in meno di due giorni), vorrei sapere, anche per farmi un idea, quale altro linguaggio studiare utile al pentesting. Io direi il ruby, visto che molti exploit sono scritti proprio in ruby, voi che dite?
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino
Secondo me ti verrebbe molto utile il C visto che è il linguaggio usato nella scrittura dei SO.
Ti consiglio di concentrarti sul python per il momento perchè anche se ti impegni al massimo, le basi non sono nemmeno lontanamente sufficienti per fare qualsiasi cosa. Bisogna provare a fare progettini via via più complessi. In due anni di lavoro su Python non avevo ancora finito di imparare.
Ad oggi sono nel mondo Android professionalmente da quasi 3 anni sto usando Kotlin e ti assicuro che ho qualcosa di nuovo ogni giorno.
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino
Secondo me ti verrebbe molto utile il C visto che è il linguaggio usato nella scrittura dei SO.
Ti consiglio di concentrarti sul python per il momento perchè anche se ti impegni al massimo, le basi non sono nemmeno lontanamente sufficienti per fare qualsiasi cosa. Bisogna provare a fare progettini via via più complessi. In due anni di lavoro su Python non avevo ancora finito di imparare.
Ad oggi sono nel mondo Android professionalmente da quasi 3 anni sto usando Kotlin e ti assicuro che ho qualcosa di nuovo ogni giorno.
Si inaffti ho anche acquistato un libro syl python
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino
Guyss, per ora sto studiando il python(mi sto impegnando molto; ho capito quasi tutte le basi in meno di due giorni), vorrei sapere, anche per farmi un idea, quale altro linguaggio studiare utile al pentesting. Io direi il ruby, visto che molti exploit sono scritti proprio in ruby, voi che dite?
C/C++ il linguaggio con cui è scritto l'os
ASM per entrare nel mondo del reversing
PHP/JAVASCRIPT se vuoi entrare nel web hacking
RUBY/PYTHON sono linguaggi molto duttili, sopratutto nella scrittura di exploit

Come vedi la scelta del linguaggio da imparare dipende dal ramo dell'hacking su cui ti vuoi concentrare. Se vuoi degli approfondimenti non esitare a chiedere nella community :)
 
C/C++ il linguaggio con cui è scritto l'os
ASM per entrare nel mondo del reversing
PHP/JAVASCRIPT se vuoi entrare nel web hacking
RUBY/PYTHON sono linguaggi molto duttili, sopratutto nella scrittura di exploit

Come vedi la scelta del linguaggio da imparare dipende dal ramo dell'hacking su cui ti vuoi concentrare. Se vuoi degli approfondimenti non esitare a chiedere nella community :)
Credo che mi dedicherò al JavaScript,o al C++
 
Ultima modifica:
* = bisognerebbe conoscere le basi di almeno uno di quei linguaggi in quella categoria


* C e Assembly per il kernel hacking

* C++ Per volersi male

* Ruby e Python per volersi bene. E scoprire in seguito di volersi male

* JavaScript/TypeScript e Ruby per il web development

* HTML per scoprire che non è un linguaggio di programmazione

* SH oppure qualsiasi altro linguaggio shell, perché dai, almeno un linguaggio del genere va imparato

C#, GDScript e Lua per sviluppo giochi

TIC-80 per divertirsi

Java/Kotlin per sviluppo android

Swift per sviluppo su ecosistema Apple ( :rofl: )

VimScript per compensare la mancanza di una ragazza

Pascal e Fortran per capire di essere vicino alla pensione
 
Guyss, per ora sto studiando il python(mi sto impegnando molto; ho capito quasi tutte le basi in meno di due giorni), vorrei sapere, anche per farmi un idea, quale altro linguaggio studiare utile al pentesting. Io direi il ruby, visto che molti exploit sono scritti proprio in ruby, voi che dite?
Io ti consiglio il Ruby e il C per i quali ti consiglio anche tre libri fantastici:
-Ruby per applicazioni web (per Ruby, dove oltre a insegnarti a usare ruby per il web ti insegna anche quasi ogni cosa relativa a questo linguaggio, partendo dalle basi fino a livello avanzati, contiene anche un capitolo molto esaustivo sui database.
-L'arte dell' hacking parte 1(per il C)
-L'arte dell'hacking per te 2 (per il C)
 
Per programmare un robot quale é il linguaggio migliore?
Io penso che python sia molto buono

Per i robot e' molto utile C, sia per la parte firmware a basso livello che per alto livello tipo il linguaggio per Arduino che e' C-like. Per la parte ad alto livello si puo' usare anche altro, dipende dall'SDK messo a disposizione per la programmazione del robot.
 
  • Mi piace
Reazioni: DanyDollaro