Link Download privati con Wordpress

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zed92

Utente Silver
3 Febbraio 2008
2
2
0
59
Salve a tutti,

ho un problema con wordpress e spero sappiate aiutarmi :conigliomg:

Inizio subito col dirvi che ho un blog su piattaforma wordpress in cui pubblico download.

Grazie ad un plugin di nome "Download Counter" i download che pubblico seguono questo percorso:

www.mioblog.com/downloads/nomedownload ===> Redirect Link al Download

La cartella downloads in realtà non esiste, non so con quale funzione di php lo fa ma il plugin crea redirect senza creare nessun file sull'ftp.

Arriviamo al problema.

Dovrei rendere questi link privati, ho provato tantissimi plugin ma non sono riuscito nell'impresa.

Vorrei fare in modo che questi link generati dal plugin riportano all'url originale del download soltanto se l'utente che sta navigando sul mio blog si è loggato, in caso contrario dovrebbe essere rienderizzato ad un altra pagina.

Spero mi possiate aiutare in qualche modo :-/

Edit:

Penso di aver trovato la soluzione migliore..

editare il plugin "Download Counter" e fare in modo che reinderizza al download solo se si è loggati.

Però io non so dove mettere mano quindi mi serve il vostro aiuto :(
 
allosa, credo che per effettuare il redirect sfrutti in realtà il mod_rewrite di apache.

Per quello che vuoi fare te in realtà nn dovrebbe essere particolarmente difficile: sfruttando mod_rewrite, fai sì che qualsiasi richiesta fatta alla cartella /downloads/ venga passata ad un file .php con come gariabile GET il nome del file da scaricare (ossia l'ultima parte dell'url originale).

a quel punto la pagina php sarà:

Codice:
if (utenteloggato)
{
      header("Location: cartellavera/".$_GET['nome'];
}
else
{
      header("Lcation: nonloccatto.html");
}
(ovviamente ho schematizzato il tutto).

Ciò che dico lo so in modo teorico, non ho mai utilizzato il mod_rewrite, quindi nn saprei come utilizzarlo.
 
Potrebbe essere una soluzione, ma come vi ripeto io di php non ne conosco neanche le basi.
Se c'è qualcuno che può darmi una mano nella modifica del plugin mi farebbe davvero molto piacere.
 
Ragazzi, ci ha pensato un mio amico.. Slevino (Romeo Ausoni lol)
Ha risolto in 2 minuti xD

Grazie lo stesso ;)
 
Zed92 ha detto:
Ragazzi, ci ha pensato un mio amico.. Slevino (Romeo Ausoni lol)
Ha risolto in 2 minuti xD

Grazie lo stesso ;)

se vuoi/puoi postare la tecnica utilizzata, di modo che se altri avessero la stessa necessità potrebbero prendere ispirazione da qua.
 
Mah ha fatto tutto romeo..

cmq ha modificato un file del plugin in questione ed ha fatto in modo che se non sei loggato ti manda alla pagina di login ;)
 
Zed92 ha detto:
Mah ha fatto tutto romeo..

cmq ha modificato un file del plugin in questione ed ha fatto in modo che se non sei loggato ti manda alla pagina di login ;)

beh Zed92 vedi se puoi parlare con il tuo amico e posta la soluzione

direi che sarebbe proprio opportuno leggere in dettaglio come hai risolto il problema sopratutto dato che chiaramente avevi richiesto un aiuto da zero su php agli utenti di questo forum, giusto?
grz
 
s0ph3r ha detto:
Zed92 ha detto:
Mah ha fatto tutto romeo..

cmq ha modificato un file del plugin in questione ed ha fatto in modo che se non sei loggato ti manda alla pagina di login ;)

beh Zed92 vedi se puoi parlare con il tuo amico e posta la soluzione

direi che sarebbe proprio opportuno leggere in dettaglio come hai risolto il problema sopratutto dato che chiaramente avevi richiesto un aiuto da zero su php agli utenti di questo forum, giusto?
grz

Non avevo richiesto un aiuto in dettaglio, avevo richiesto la modifica di un plugin di wordpress che gestisce URL.
La modifica doveva far in modo che questo plugin rienderizzasse agli URL solo se si era loggati sul mio blog, e se non si era loggati doveva riportare alla pagina di login.

Inserito Tag Risolto.
 
beh la soluzione si potrebbe trovare facilmente spulciando il codice di questo plugin:
http://wordpress.org/extend/plugins/registered-users-only/

Basta prendere la funzione che fa il controllo dell'utente e implementarla al plugin o pagina in questione.

Quando ho un po' di tempo lo guardo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.