8 L'INTERFACCIA METRO: TOP O FLOP?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rocketman

Utente Silver
3 Novembre 2011
79
5
12
68
Con WIndows 8 debutterà anche ( e soprattutto) la nuova interfaccia grafica, denominata Metro. Secondo molte opinioni, questa non sarà un successo, visto che è stata progettata inizialmente per i tablet, sulle basi di quella di Windows Phone, ed è quindi poco navigabile con mouse e tastiera. Inoltre secondo alcuni le "mattonelle" risulterebbero scomode da utilizzare.
Le persone che si schierano a favore di questa novità richiamano i ricordi del passaggio dalla riga di comando alla prima interfaccia grafica vera e propria, dove molte persone erano scettiche ma si sono dovute ricredere. La mia domanda è questa:
Secondo voi, cosa ne sarà di Windows 8 con la nuova interfaccia grafica? Sarà un successone o sarà il più grande flop della Microsoft?
 
Lungi da me l'idea di parlare bene di windows 8, cosi come non parlo bene di 7 e meno che meno vista.
SEcondo me ms sta partorendo un e/orrore dietro l'altro. Però per onestà bisogna dirlo, dai video demo si vede anche che il windows classico cosi come lo intendiamo noi esiste ancora non devi per forza usare metro. Però ho visto anche dei video dove ho notato una cosa sconcertante, il tipo era nell'interfaccia classica di windows ma per fare certe cose veniva forzato a passare a metro, in modo del tutto illogico e irrazionale. QUello che non so è se era un bug, ignoranza (in senso buono)dell'utente o cosa. se invece fosse un comportamento voluto da ms dimostrerebbe che non sanno lavorare e che sono in cerca del flop e che probabilmente lo troveranno.
 
Windows 8 spopolerà sui tablet, perchè li trasforma da giocattoli a computer seri.

Su pc invece è improponibile, Microsoft ha saltato un passaggio, avrebbe dovuto lasciare anche un interfaccia desktop completa
 
io penso che rimarro' su 7 ultimate, che d'altro canto è praticamente uguale a 8 se non fosse quell'interfaccia "metro"
 
Windows 8 spopolerà sui tablet, perchè li trasforma da giocattoli a computer seri.

Su pc invece è improponibile, Microsoft ha saltato un passaggio, avrebbe dovuto lasciare anche un interfaccia desktop completa

E' vero, concordo. Ci dovrebbe essere comunque un'interfaccia desktop, cosa sicuramente comoda.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.