Discussione Raccolta delle migliori MOD per Cyberpunk 2077

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,890
197
2,197
1,509
ciber.png

Apro questo theard sotto consiglio di @SmoonStyle per raccogliere tutte le mod provate e consigliate da me e da VOI utenti di Inforge.net per Cyberpunk 2077. Lo aggiornerò mano mano che trovo mod interessanti.

Postate qui sotto nei commenti tutte le mod che ritenete interessanti e funzionali seguendo il format della tabella (quindi Nome Mod, Descrizione Mod, Mod richieste per far funzionare correttamente la mod, se è richiesto il dlc di Phantom Liberty oppure no)

Tutte le mod qui postate sono compatibili con la versione 2.0.1 del gioco.

Le mod sono scaricabili gratuitamente (previa registrazione) su nexusmods.com.
Divido le mod nelle categorie:
  • Mod Essenziali: mod obbligatorie per il corretto funzionamento della maggior parte delle mod),
  • Mod Grafiche: mod che personalizzano l'esperienza grafica
  • Mod System: mod che aggiungono sistemi nuovi
  • Mod Aspetto: mod che personalizzano l'aspetto dei personaggi
  • Mod Gameplay: mod che personalizzano il gameplay
  • Mod Interfaccia: mod che personalizzano e aggiungono funzioni al menù di gioco oppure all'interfaccia
  • Mod Veicoli: mod che personalizzano o aggiungono veicoli
  • Save: file di salvataggio personalizzati

1    Mod Essenziali

Ci sono delle mod che sono obbligatorie per il corretto funzionamento della maggior parte di tutte le altre mod, tendenzialmente sono dei compilatori di script oppure framework.
Le elenco di seguito:
NOME MODDESCRIZIONE MODMOD RICHIESTEDLC PHANTOM LIBERTY RICHIESTO
Cyber Engine TweaksFramework che compila script in Lua è dotato di un'interfaccia utente in game per configurare le diverse mod che si stanno utilizzando.//No
RED4extRED4ext è una libreria che estende REDengine 4 (motore grafico del gioco). Permette di aggiungere nuove funzionalità, modificare il comportamento del gioco, aggiungere nuove funzioni di scripting o richiamare quelle esistenti nei tuoi plugin.//No
redscriptQuesto è un compilatore di script che può essere integrato con il gioco e utilizzato per aggiungere/sostituire script di gioco.//No
Native Settings UIQuesta mod consente ad altre mod di aggiungere facilmente menu di impostazioni utilizzando solo l'interfaccia utente nativa, assomigliando così al menu delle impostazioni del gioco.Cyber Engine TweaksNo
ArchiveXLArchiveXL è uno strumento di modding che ti consente di caricare risorse personalizzate senza toccare i file di gioco originali, consentendo così a più mod di espandere le stesse risorse senza conflitti.RED4extNo
TweakXLTweakXL è uno strumento di modding e un framework per creare mod che modificano TweakDB, un database proprietario di REDengine 4, contenente informazioni essenziali sulle entità e sul comportamento del gioco.RED4extNo
CodewareCodeware è una libreria e un framework per la creazione di mod redscript e Cyber Engine Tweaks.RED4extNo
Browser ExtensionBrowser Extension Framework crea un semplice punto di accesso per aggiungere i tuoi siti Web personalizzati alla pagina principale del browser: "NETdir://ncity.pub". Inoltre raccoglie e mostra tutti i siti vanilla definiti come voci di diario nelle risorse del gioco.Codeware
RED4ext

redscript
No
Mod SettingsAggiunge un menù di impostazioni per le mod (che utilizzano questo sistema) al menù principale di gioco.ArchiveXL
RED4ext
redscript
No
Material and Texture OverrideConsente al gioco di caricare nuovi materiali e texture annullando i file del database dei materiali che indicizzano i materiali del gioco, è richiesto da tutto e qualsiasi cosa utilizzi nuovi file di questo tipo.//No
CybercleanQuesto è un semplice file batch che elimina qualsiasi mod installata per fare pulizia nella cartella di gioco.//No

2    Mod Grafiche

Queste sono mod che personalizzano l'esperienza grafica generale di gioco, ATTENZIONE: molte mod non sono compatibili tra loro (perchè lavorando sugli stessi file e di conseguenza si sovrascrivono) leggete bene la descrizione.
NOME MODDESCRIZIONE MODMOD RICHIESTEDLC PHANTOM LIBERTY RICHIESTO
Vanilla Env Lighting 2 - Phantom Liberty Edition - No Green Tint - No VignetteMod di illuminazione 'Env', modifica l'illuminazione utilizzando il file .env (dati ambientali) principale del gioco... Ciò significa che sarà incompatibile con altre mod di Env Lighting, poiché lo faranno modificare lo stesso file.
Migliore esposizione automatica/adattamento oculare
Niente più tinta verde
Niente più vignettatura forzata, che si traduce in un'immagine per lo più più luminosa, soprattutto attorno ai bordi dello schermo
Ombre di contatto migliorate
Nessuna modifica al Path Tracing
//No
Darker Asphalt TexturesCambia l'aspetto delle texture dell'asfalto affinché appaiano un più nuove e più scure.//No

3    Mod System

Mod che aggiungono sistemi innovativi non presenti nel gioco originale.
NOME MODDESCRIZIONE MODMOD RICHIESTEDLC PHANTOM LIBERTY RICHIESTO
Metro System
Metro System Italian Translate (By DjCanigia)
Aggiunge un sistema metropolitano completamente utilizzabile, con 19 stazioni esplorabili, visuale in terza/prima persona e molto altro. Molto simile al sistema presentato prima dell'uscita del gioco e poi mai aggiunto.
Ho tradotto il sistema, per utilizzare la mia traduzione è necessario installare prima la mod principale.
ArchiveXL
Codeware
Cyber Engine Tweaks
Native Settings UI
No
Virtual Car DealerAggiunge un nuovo negozio in-game a cui puoi accedere dal PC in qualsiasi tuo appartamento. Se aggiungete mod di veicoli al gioco che supportano questo sistema li troverete in vendita e potranno essere aggiunti al vostro garage in gioco.ArchiveXL
Browser Extension
Codeware
RED4ext

redscript
TweakXL
No
Virtual AtelierAggiunge un nuovo negozio in-game a cui puoi accedere dal PC in qualsiasi tuo appartamento. Differenzia da quello delle auto, gestisce negozi di vestiti, accessori equippaggiamento.ArchiveXL
Browser Extension
Mod Settings (opzionale)
Codeware
RED4ext

redscript
TweakXL
No

RACCOLTA IN COSTANTE AGGIORNAMENTO...
 
  • Incredibile
Reazioni: SmoonStyle
Ultima modifica:
Forse è il caso di creare anche un video tutorial su come installare le mod, in quanto credo di aver scaricato talmente tanti file mod che non mi parte nemmeno l'eseguibile :asd:. Inoltre avevo scaricato il mod manager cosìda poter installarli tranquillamente
Questo dovrebbe essere da monito per chi installa una serie di mod.


Nonostante abbia reinstallato il gioco e inserito correttamente i file mod, al gioco si vede che non piacciono
 
Forse è il caso di creare anche un video tutorial su come installare le mod, in quanto credo di aver scaricato talmente tanti file mod che non mi parte nemmeno l'eseguibile :asd:. Inoltre avevo scaricato il mod manager cosìda poter installarli tranquillamente
Questo dovrebbe essere da monito per chi installa una serie di mod.


Nonostante abbia reinstallato il gioco e inserito correttamente i file mod, al gioco si vede che non piacciono
Si potrebbe fare un theard dove si spiega come utilizzare il vortex (software manager delle mod) io utilizzo questo e mi trovo benissimo
 
Ultima modifica:
Si potrebbe fare un theard dove si spiega come utilizzare il vortex (software manager delle mod) io utilizzo questo e mi trovo benissimo
Alla fine l'ho installato pure io, ma ho problemi con redscript tanto da dover reinstallare
Messaggio unito automaticamente:

Nel ridere e nello scherzare, dopo aver aspettato un bel pò dopo che finisse la nuova installazione, ho riprovato ad applicare qualche mod anzi una collection Collection
 
Alla fine l'ho installato pure io, ma ho problemi con redscript tanto da dover reinstallare
Messaggio unito automaticamente:

Nel ridere e nello scherzare, dopo aver aspettato un bel pò dopo che finisse la nuova installazione, ho riprovato ad applicare qualche mod anzi una collection Collection
Redscript dà problemi anche a me con vortex infatti è l'unica mod che ho inserito manualmente, prova a fare così.

Domani testo la tua collection e l'aggiungo anche al theard 💪