Discussione Linux su smartphone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HackEarth

Utente Silver
29 Novembre 2015
211
24
13
89
Buon di a tutti,
Secondo voi è utile avere uno smartphone con linux dentro? se si quale mi consigliate?
Vi chiedo questo poiché pensavo che se avessi avuto un telefono dedicato con linux dentro, in ogni parte dove andavo potevo avere dietro con me il mio caro sistema operativo per qualsiasi esigenza ;)
ps: spero di esser nella sezione giusta poichè non sapevo se pubblicarlo nella sezione dedicata a linux o a mobile o android.
 
Android è basato su Kernel linux.
Hanno svilluppato anche Ubuntu Os per la versione smartphone, quindi potresti anche usare quello.
 
Sì Sì lo sapevo della ubuntu OS ma non so se posso adattarlo per il pentesting ;)
Mi serve una rom che dovunque vado mi possa servire come un Parrot os o kali Linux... e di conseguenza con qualche tool

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
E' stata pubblicata nel forum una guida su come installare Kali Linux su un dispositivo android. Leggi >QUA<. La guida si ferma con l'avvio di Kali senza interfaccia grafica, ma credo che puoi installare anche quella se ti serve...

In ogni caso, credo che non te ne faccia nulla di Kali o Parrot o distribuzioni di questo tipo su un cellulare perchè i tools al loro interno non saranno compatibili con la scheda WiFi installata sul dispositivo. La scheda wifi deve supportare il monitor mode e non credo che la scheda del cellulare abbia questa funzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
Allora diciamo che non serve praticamente a niente avere una distribuzione Linux su uno smartphone... meglio utilizzare i tool di android?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Allora diciamo che non serve praticamente a niente avere una distribuzione Linux su uno smartphone... meglio utilizzare i tool di android?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Se vuoi prova lo stesso ad installarla, così vedi tu se può funzionare o no.
Se ti interessano dei tool per android puoi provare a guardare zANTI che integra racchiude alcuni tools tutte nel programma stesso
 
i tools al loro interno non saranno compatibili con la scheda WiFi installata sul dispositivo. La scheda wifi deve supportare il monitor mode e non credo che la scheda del cellulare abbia questa funzione.
basta un cavo OTG e una semplice tplink e stai a posto
 
in teoria si..se stai a casa. in pratica.. a scuola, al mare, in giro, non e più comodo reaver oppure aircrack-ng usando il smartphone?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.