Investimento LUNO - 15€ GRATIS subito + 15€ ad amico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leolollos

Utente Silver
2 Agosto 2016
192
16
41
90
Ultima modifica:
ATTENZIONE - PROMOZIONE NON PIU' ATTIVA

LUNO - servizio che consente di acquistare e vendere Bitcoin
Ti offre 15€ GRATIS subito + 15€ ad amico!

1) Registrati attraverso questo link: https://www.luno.com/invite/36696G .Scarica l'app o registrati online.
2) Verifica il conto con un documento
3) Inserisci il mio codice 36696G nella sezione “Ricompense” -> Inserisci un codice
4) Acquista 15€ in Bitcoin e ricevi subito altri 15€!
5) Vendi i Bitcoin direttamente su Luno e preleva subito 30€.

COSA FARE SE LA CARTA VIENE RIFIUTATA IN FASE DI DEPOSITO?
È bene sottolineare che Luno non accetta più le carte prepagate! Sono valide, ai fini del deposito con carta, solo le carte di debito o di credito (N26, Buddybank, Bunq e qualsiasi altra carta fornita dalla vostra banca). Non sono valide, invece, HYPE, Postepay, YAP e simili, ma potete utilizzare HYPE, Postepay Evolution e qualunque altra carta prepagata che consenta di fare bonifici grazie alla procedura qui di seguito:

Se non avete una carta che potete utilizzare per la promozione, seguite questa procedura:
1) Premi Ricompense (in basso), poi Inserisci un codice e scrivi il codice 36696G
2) Premi Portafogli -> EUR -> Deposita ed inserisci come importo 16 euro.
3) Apri l'app della tua carta ed effettua un bonifico SEPA intestato a Luno Money LTD, inserendo l'IBAN che ti viene fornito dall'applicazione e, fai attenzione, inserisci il codice di riferimento deposito che ti viene fornito dall'app come causale/descrizione del bonifico.
4) Apri l'app Luno e, scorrendo fino al termine della pagina, premi "Ho effettuato il deposito"
5) Attendi che il deposito venga accreditato. Dopodiché, acquista 15 euro di Bitcoin e riceverai altri 15 euro di bonus!
6) Premi Portafogli -> VENDI, seleziona BTC. I tuoi BTC verranno convertiti immediatamente in euro. A questo punto, seleziona EUR e poi premi Preleva: inserisci l'IBAN e riceverai 30 euro (circa) sul tuo conto!

La verifica del conto è ISTANTANEA.
I Bitcoin li ricevete immediatamente e potete subito venderli e prelevare i soldi sul vostro conto!
 
Consiglio di leggere il regolamento di Luno prima di procedere, soprattutto questi punti:

- Luno può addebitare e ottenere da te una commissione di inattività pari a 2,00 USD al mese (credo sia solo se è presente valuta nel conto Luno, ma non specifica cosa succede se il conto è a 0)

- L’importo minimo di chiusura sarà di 10,00 USD o dell’importo equivalente nella tua valuta locale.

- Il costante utilizzo del tuo conto Luno, successivo a qualsivoglia modifica ai presenti Termini, costituisce l'accettazione dei Termini da parte tua, come modificati da tale rettifica. L’eventuale mancata accettazione dei Termini da parte tua, o di qualsivoglia relativa modifica, implica l’immediata sospensione da parte tua dell’utilizzo del sito di Luno oltre che del tuo conto Luno.

Quindi, se per assurdo Luno un domani applicasse un costo fisso mensile solo per possedere un conto, vi ritrovereste costretti a pagarlo o a dover pagare 10€ per chiudere il conto (sempre che questo importo non venga aumentato, non a caso dice "minimo" nel regolamento).

Il gioco vale la candela?
 
Ultima modifica:
Buonasera, al fine di evitare proclami allarmistici, basati su argomentazioni del tutto infondate, mi sembra dovuto fare alcune precisazioni:

1) NON vi è alcuna commissione mensile, se nell'account non ci sono soldi
La commissione di inattività viene addebitata solo SE vi è del denaro in moneta locale sull'account e questo denaro non è stato movimentato per almeno 3 mesi!
Se il denaro viene prelevato e sul conto non ci sono soldi, nessuna commissione verrà mai applicata da Luno. E tutto ciò viene assolutamente spiegato nel regolamento, che non è affatto "aleatorio", come fatto intendere dall'utente Alekaw:

ACCOUNT INACTIVITY
You must not use your Luno Wallet for the purpose of storing Local Currency. Where any Local Currency in your Luno Wallet is not used for a period exceeding three months, Luno may charge and obtain from you an Inactivity Fee of USD2.

Traduzione In ITALIANO: Non devi utilizzare il tuo account Luno Wallet con lo scopo di depositare Moneta Locale (euro) [il denaro depositato deve essere utilizzato per comprare Bitcoin o altre crypto, oppure deve essere prelevato ndr]. Se la Moneta Locale (euro) presente nel tuo account Luno non viene utilizzata per un periodo eccedente i 3 mesi, Luno potrebbe addebitarti una Commissione di Inattività pari a 2 USD.

2) NON vi è alcuna commissione "DI CHIUSURA", se prelevate i soldi prima di chiudere l'account.
La commissione di chiusura di 10 USD si applica solamente se vi sono ancora delle criptovalute nell'account al momento della chiusura dello stesso.

3) NON siete obbligati ad accettare modifiche dei termini e condizioni
Questa asserzione mi ha fatto sorridere: Luno, come qualunque società, può modificare unilateralmente il contratto, ma, in tal caso, siete liberi di NON ACCETTARE tali modifiche, che vi dovranno essere comunicate PER ISCRITTO prima che entrino in vigore. Se decidete di non accettarle, ovviamente, il vostro account verrà chiuso senza ulteriori conseguenze.
Non ha alcun fondamento, perciò, l'affermazione: "se per assurdo Luno un domani applicasse un costo fisso mensile solo per possedere un conto, vi ritrovereste costretti a pagarlo o a dover pagare 10€". Un comportamento del genere sarebbe impossibile proprio sul piano giuridico!!

In conclusione, quanto sostenuto dall'utente in questione è privo di validità e frutto sicuramente di un fraintendimento, voluto o meno, dei Termini e Condizioni dell'applicazione.

--> Il supporto conferma: non viene applicata nessuna commissione, né per mantenere l'account aperto, né per chiuderlo.
IMG-7319.jpg

Consiglio di leggere il regolamento di Luno prima di procedere, soprattutto questi punti:

- Luno può addebitare e ottenere da te una commissione di inattività pari a 2,00 USD al mese (credo sia solo se è presente valuta nel conto Luno, ma non specifica cosa succede se il conto è a 0)

- L’importo minimo di chiusura sarà di 10,00 USD o dell’importo equivalente nella tua valuta locale.

- Il costante utilizzo del tuo conto Luno, successivo a qualsivoglia modifica ai presenti Termini, costituisce l'accettazione dei Termini da parte tua, come modificati da tale rettifica. L’eventuale mancata accettazione dei Termini da parte tua, o di qualsivoglia relativa modifica, implica l’immediata sospensione da parte tua dell’utilizzo del sito di Luno oltre che del tuo conto Luno.

Quindi, se per assurdo Luno un domani applicasse un costo fisso mensile solo per possedere un conto, vi ritrovereste costretti a pagarlo o a dover pagare 10€ per chiudere il conto (sempre che questo importo non venga aumentato, non a caso dice "minimo" nel regolamento).

Il gioco vale la candela?
 
In quanto tempo vi hanno validato i documenti?
Io sto aspettando da ieri mattina, oltretutto con carta d'identità cartacea (non ho patente e passaporto).
 
La verifica con la patente o la carta d'identità elettronica è istantanea o quasi. Invece, la verifica con carta d'identità cartacea richiede 1-2 giorni lavorativi. :)
Grazie!
Ma sai la cosa ridicola?
Mi è arrivata ora la conferma che sono stato attivato... :D
Quindi meno di 24 ore, 23... :D
 
Grazie!
Ma sai la cosa ridicola?
Mi è arrivata ora la conferma che sono stato attivato... :D
Quindi meno di 24 ore, 23... :D
Ottimo direi :D
Adesso, ricordati di inserire il codice 36696G in Ricompense -> Inserisci un codice, dopodiché ti basterà acquistare 15€ di BTC con carta per ricevere subito altri 15€ gratis, interamente prelevabili ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.