Discussione MAC HACK

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacoboss

Utente Silver
18 Novembre 2007
63
9
0
72
volevo provare ad installare mac su un pc ( è inlegale quindi potrei anche non farlo :angel: :sisi: )
comunque pensavo a fine lavoro di postare una guida e rendere il materiale un pò più reperibile vista la fatica che ho fatto io per trovare certo materiale...
in caso può interessare un lavoro del genere o no?
se si rielaboro questo post ma prima volevo sapere che ne pensavate...
 
Da quel che ho potuto leggere, installare correttamente Mac su un normale pc è davvero un arduo lavoro, quindi se saresti così gentile da spiegare per bene la procedura di installazione son convinto che faresti un favore ad un bel pò di gente...però dovresti assicurarti della tua possibilità di poter postare questa guida qui sul forum!Have a look!
 
al contrario di come dici credo che di documentazione in giro se ne trova abbastanza (o almeno per Tiger su pc io ne trovai un bel po e stavo vedendo anche per leopard successivamente) ma se ne fai una apposita per noi sarebbe una bella cosa (secondo me).Per il fattore legalità non saprei,dato che ora i mac montano processori intel e non più PowerPC...
visto che siamo in tema ricordo il mio vecchio articolo sul clonare un mac...a volte ci sono vantaggi sai! http://forum.infernet.ws/frankenmac-clonare-un-mac-t-13030.html
 
Posta, fa sempre comodo avere una guida in più nel foro.
Ma ti avverto, se installi macOS su un pc con la speranza che sia anche lontanamente simile a quello che è su un mac, lascia stare, rimarrai deluso. MacOS è quello che è grazie alle macchine su cui gira (come ti ho detto in shout).
 
Se proprio ti piace il look di mac, esiste su gentoo una use flag (aqua), che rende l'interfaccia grafica di kde molto simile a quella di mac. :D
 
chiaramente avere un mac installato su un pc non è una cosa che si fa per l'aspetto o per le prestazioni ma per avere la possibilità di usare programmi sviluppati unicamente per mac come garage band o altri software di editing audio video avanzati... ( non è il mio caso la mia è solo curiosità che putacaso mi è sorta in concomitanza al dover formattare il mio portatile...
comunque pensavo di provare ideneb e vedere come va magari più che guida diventerà un "ok i file necessari sono hostati qui. non vi servirà altro. enjoy"
 
R4z0r_Cr4sH ha detto:
FinalCut non vi piace?...cmq sto con l'ot...

credo non sia all'altezza non ho mai provato di prima persona ma conosco molti ragazzi (miei coetanei 18-19 e non necessariamente periti informatici... anzi ) che si interessano di musica e videoediting che mi hanno fatto una testa a mongolfiera con sto mac e poi io lo vorrei provare... sinceramente è un pò che pensavo dicomprare un macbook (tanto ora ci girano anche le app di xp in caso di estrema necessità (emulate e virtualizzando l'ambiente) )
comunque io è tre giorni che ve ne parlo e se dio vuole tra1 ora dovrei aver finito di scaricare la iso da 4 GB di ideneb (è veramente introvabile di torrent ne ho trovato uno solo funzionante e con pochi seeder (vmax=80kb/s) mentre sul mulo sono in pochi a condividere quindi arriva al max a 100 Kb/s 4GB è da ieri che lo scarico e stasera ha quasi finito...
siamo al 94.5% ma ora mi va a 8KB...
santa pazienza
 
ma mi sa che lo metto su qualche megaupload o simili in un rar protetto da pass così non ci ficcanasano...
o se avete un web server a casa, io purtroppo ho fastweb sennò lo hostavo io direttamente, se qualcuno lo vuole rapidamente si può anche fare ma ci dobbiamo mettere d'accordo perchè io attivo l'ip publico solo su richiesta ne ho a disposizione 20 ore al mese per contratto...
 
Beh magari potresti metterti d'accordo con chi ha a disposizione un serverino fatto in casa sul quale potrebbe salvare un pò di roba!!:) Purtroppo non lavoro molto con la programmazione lato web e di conseguenza non ho mai avuto bisogno di uno spazio in rete!! Beh in ogni caso sarebbe davvero un ottimo spunto per realizzare magari una guida by Infernet che spiega in che modo installare Mac sul proprio pc...non penso sia maligna come idea!!:D
 
[ot]jaco guarda che finalcut è solo per mac ed è uno dei migliori software di video editing professionale...io l'ho usato molte volte,è assurdo![/ot]
 
Bhe, che versione di iDeneb stai prendendo? Io per ora prendo la 1.6, che dovrebbe funzionare sul mio pc. La scarico e la provo, se va bene vedrò le differenze tra un mac ufficiale e un hackintosh :D
 
the massakretor ha detto:
Bhe, che versione di iDeneb stai prendendo? Io per ora prendo la 1.6, che dovrebbe funzionare sul mio pc. La scarico e la provo, se va bene vedrò le differenze tra un mac ufficiale e un hackintosh :D

il problema grosso è "lo scarico"...
io ho trovato la 1.6 ma live (non volendo perdere tempo in cose che poi magari si rivelavano live cd o cose astruse sto installando in questo momento la 1.5)
mi dice che da adesso mancano ca 2 ore e 14 minuti..
ho già partizionato il disco con journaled e roba varia ha già fatto il controllo di integrità del dvd di installazione e adesso sta copiando i files...
speriamo un bene, per ora tastiera e touchpad fungono (ps sto installanndo su un laptop toshiba serie satellite M70-165... speriamo bene...

UPDATE Tentativo N1=EPIC FAIL: parte il bootloader charmelen o che nesac mi dice che volendo potrei settare delle opzioni i realtà hai davanti una cui e non sai di che si tratta... fantastico eh? help e ? non fanno na cippa ergo inutile... avviii normalemte, arriva alla schermata con la mela e soto il aricamento ad un certo punto compare una sorta di segnale di divieto sulla mela e ciao...
adesso provo le altre rsioni... speriamo bene...
 
Jacoboss, forse hai trovato la LITE.... Io sto scaricando altro, ma se lo metto una mezz'oretta e ha finito...

Comunque anche il mio è un satellite,e dovrebbe essere al 100% compatibile...
 
the massakretor ha detto:
Jacoboss, forse hai trovato la LITE.... Io sto scaricando altro, ma se lo metto una mezz'oretta e ha finito...

Comunque anche il mio è un satellite,e dovrebbe essere al 100% compatibile...

ho provato la 1.5 full o la 1.6 lite per ora 2 fail...
strano perchè parte bene ma ad esempio la 1.6 mi da kernel panic e vari mess di errore mentre la 1.5 va in un loop o roba simile...
ora provo con le altre che ho scaricato...
boh
 
Hubert J. Farnsworth ha detto:
"Good news, everyone!"
ho appena scoperto che per default l'installazione installa un plain mac senza nessun tipo di software aggiuntivo per aumentare il supporto se non il boot loader, quando c'è la schermata col il disco di mac la freccia e l'hd in basso a sx scitto piccolo piccolo c'è un pulsante preferenze e da li si può aggiungere driver ecc ecc ora ci riprovo... santa pazienza hanno fatto un lavoro mastodontico... potevano avvisare almeno... (che sia una sorta di protezione antinoob? let's hope so...)
 
Jacoboss ha detto:
Hubert J. Farnsworth ha detto:
"Good news, everyone!"
ho appena scoperto che per default l'installazione installa un plain mac senza nessun tipo di software aggiuntivo per aumentare il supporto se non il boot loader, quando c'è la schermata col il disco di mac la freccia e l'hd in basso a sx scitto piccolo piccolo c'è un pulsante preferenze e da li si può aggiungere driver ecc ecc ora ci riprovo... santa pazienza hanno fatto un lavoro mastodontico... potevano avvisare almeno... (che sia una sorta di protezione antinoob? let's hope so...)

Io ho provato la 1.6, con kernel vanilla vari driver aggiuntivi, si installa tutto ma non parte, devo provare altri kernel ( mi pare il vodoo dovrebbe andare )... appena ho tempo, provo :D

( come fai a non clickare su preferenze, avrai smadonnato come a che XD )

EDIT: Metterò in download la 1.5 full e vediamo come va... Mi informerò meglio anche sui driver da installare per il mio hardware :D
 
tranquilli non ho mollato sto solo provando dei giochini nuovi... :angel: : http://store.psystar.com/rebel-efi-preview.html
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.