Domanda Massimo transazione woocommerce

dapudoso

Utente Silver
7 Aprile 2013
91
19
12
72
Qual'è il massimo di una transazione che si può effettuare su Woocommerce? Per esempio posso vendere prodotti che hanno un costo al di sopra dei 10/20 mila euro? Perché sto facendo un sito per la mia attività di renting di auto di lusso a lungo termine. Se per esempio un cliente mi prenota un auto per un mese/ 2 mesi il costo è molto alto.. Quindi la mia domanda è: posso far in modo che il cliente paghi direttamente dal sito anche se il prezzo sia di 10/20/30 mila euro? C'è un massimo in cui si sconsiglia di effettuare transazioni online direttamente da woocommerce? Perché nel caso in cui fosse sconsigliato o non possibile utilizzerei la prenotazione semplice in cui per la conferma dell'ordine vada direttamente fatta in privato. Grazie
 
L'unico limite è PayPal , anche perche poi i soldi vengono tassati.
Ti consiglierei di farti dare un piccolo anticipo online per poi farti saldare in sede.
Facendoti pagare tutto online i soldi vengono tassati 2 volte , da PayPal e poi con p.iva
 
  • Mi piace
Reazioni: dapudoso
Grazie per la pronta risposta @MrP. .Se si utilizza Stripe o altri strumenti (a parte Paypal) anche plugin a pagamento che permettono di inserire direttamente la C/C del cliente senza passare da Paypal? Oppure dovrei far pagare dal sito solamente una fattura/ricevuta d'acconto del 30/50% del totale dovuto? Però sarebbe più comodo se pagassero tutto direttamente subito anche tramite un bonifico online lasciando le coordinate bancarie etc.. così che non devo stare li a contattare ogni singolo cliente cercando di automatizzare il più possibile.. Che ne dici?
 
Guarda , con Woocommerce hai la possibilità di inserire il pagamento con bonifico , lo stato poi lo devi verificare sempre manualmente e aggiornarlo dal pannello di amministrazione.
Una volta che hanno fatto il bonifico magari ti fai girare il CRO e hai la certezza che è stato effettuato.
Anche Stripe alla fine è come PayPal si prendono sempre la loro percentuale ovviamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: dapudoso
Si per il bonifico verrà verificato se è stato fatto. Per quanto riguarda Stripe e Paypal vedremo se conviene inserirli (in base alle tariffe tanto sono sempre cose in più che possono essere utilizzati) credo che utilizzerò un semplice form per il pagamento ( tipo questo). L'importante è che non ci siano problemi nella transazioni di grandi cifre..
 
Per quanto riguarda PayPal basta verificare la carta che hai inserito oppure il tuo conto bancario e non dovrebbero esserci problemi