Domanda Metin 2 ... Passatempo... o DIPENDENZA?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Era una dipendenza fino a qualche anno fa..
Cioè è il tuo primo gioco online.. semplice, stupido e con gente che è più tossica della community di LoL.. Quindi entri flammi qualcuno nerdi quelle 48h senza dormire e poi cancelli il client perchè il server si è svuotato e il ciclo continua per i 45 server successivi


Invece ora.. è un passatempo.
Apro inforge, vedo che server ci sono ancora aperti, ci entro e se non mi piace a primo impatto a livello grafico/staff lo chiudo senza farmi tanti problemi.. Ormai ci sono giochi molto più belli dove perdere la sanità mentale.
 
Direi attualissimo, dovrebbe essere preso sempre come uno svago, un passatempo, ma spesso così non è. A questa discussione oggi si potrebbe aggiungere "l'incontentabilità del player italiano"
Ho conosciuto alcune persone per le quali metin2 è riuscito, non so come, a rimanere "solo un gioco". Beati loro, hanno la mia stima. Io personalmente ogni volta che ci giocavo, perdevo me stesso, perdevo la cognizione del tempo, perdevo la fame, la sete, la voglia di fare, di uscire, di stare a contatto con gli altri. Perdevo i riflessi, mi rimbambivo, si notavano sul mio volto i segni dello stress, del mancato sonno, del malessere interno, un volto assente. Quel gioco, si nutre del mio corpo e della mia anima, risucchiandomi in un ciclo infinito che conosciamo bene tutti.
Ma attenzione, solo Metin2 mi provoca questo effetto, nessun altro gioco riesce a tenermi incollato alla sedia a tal punto da annullarmi per il gioco stesso. Solo e soltanto quel dannato gioco.
Ogni tanto ancora ci casco, come un drogato con la cocaina... mi viene da spenderci qualche ora ma fortunatamente mi rendo subito conto di cosa sto facendo, e riprendo la normalità.
 
Però prima...​


Memorie-di-un-tossico-tecnologico-300x252.jpg


Tic-tac tic-tac
Sogno valli pullulanti d'orchi e monti innevati...
Tic-tac tic-tac
Di aprire forzieri con tesori agognati...
Tic-tac tic-tac
Mi suona la sveglia, col volume basso perché solo io la senta, e apro gi occhi. Mi alzo, con le ossa scricchiolanti, e metto le pantofole. Il portatile é in standby, lo vedo dalla fioca lucetta verde. Schiaccio un tasto e si avvia, col debole ronzare della ventola.
Guardo l'orologio. Le tre e cinquantaquattro del mattino. Il mio riflesso sullo schermo nero del computer è pallido, tirato, con gli occhi venati di rosso. Appare d'improvviso il desktop e clicco sull'icona d'avvio di Metin2, che apre la sua finestra introduttiva. Setto lo schermo piccolo e avvio mentre, osservando con la coda dell'occhio la barra di caricamente con un guerriero di sfondo, apro nuovamente il gioco. Loggo da una parte il mio guerriero, dall'altra la sua bambolina.
Sento uno scricchiolio e mi blocco, senza nemmeno respirare. Falso allarme.
I due personaggi appaiono nell'angolo di un'ampio salone di pietra, con grandi ragni vibranti che mi osservano trucemente. Le quattro meno un minuto. La regina spawna intorno alle quattro.
Dopo un paio di minuti l'immagine si blocca per un istante, ed appare il grande ragno dorato, che immediatamente si dirige contro di me. E mi preparo ad accoglierlo.

La mattina dopo, dovrei alzarmi per andare a scuola. Mi sento fiacco, ho un po' di nausea. La sveglia trilla, ma io la spengo.
Dopo un po' arriva mia madre e mi bussa alla porta.
-Ora di alzarsi! Farai tardi a scuola!-
Mugugno qualcosa, con la testa intasata.
-Non mi sento bene!-
-Ma come, di nuovo?-
La porta si apre e mia madre entra. Mi guarda e fa una faccia preoccupata. So che il mio aspetto é orribile, e questo gioca a mio favore.
-Hai proprio una brutta cera. Ultimamente stai male spesso.-
-Già.-
Guarda l'orologio, inquieta.
-Io devo scappare, o non timbro in tempo. Stai a letto e bevi qualcosa di caldo, eh.-
-Sì mamma.-
Mezz'ora dopo, ormai sveglio, anche se ancora con una forte sensazione di malessere, mi alzo. Accendo il computer e apro il gioco. Devo fare metin per tutta la mattina, prima che la maggior parte della gente torni da scuola.

All'ora di pranzo prendo un barattolo di maionese, una bottiglia d'acqua e due fette di pane, e mangio quello davanti allo schermo, mentre tengo la barra premuta con l'altra mano ed expo.
A cena, dato che c'è mia madre, vado a tavola, mangio qualcosa in fretta e, mentre lei è distratta a guardare la tv dopo una giornata di lavoro, sgattaiolo in camera e rimango a picconare sino all'una e mezza di notte. Poi mi avvio verso il covo dei ragni, faccio la regina, la rifaccio appena spawna alle due, metto la sveglia alle quattro meno dieci e vado a letto.

In questi sei mesi, ho preso circa sette chili. Probabilmente perderò l'anno, e non vedo più nessuno se non coloro con cui sono costretto a stare. Però ho fatto 75 livelli, ho un equip +8-+9, l'esperto e trasformazione a G4. Scalo con la mia bambolina sino al nono e killo lo spirito della morte da cavallo.
Io SO di star sbagliando. So che la ragazza mi ha lasciato perchè nel weekend inventavo sempre qualche scusa per stare a giocare anziché uscire con lei. So di aver preso peso e aver perso massa muscolare, di essermi distrutto la schiena a star sempre seduto al computer, di non aver preso la patente come avrei voluto e di aver perso un anno di scuola. Un altro.
Ma c'è quella dannata rancore che non vuole uscire. Se la droppassi, avrei tutti gli item final del gioco, e potrei anche smettere, perché in un certo senso avrei finito tutto. Però prima dovrei farla +9. Però prima dovrei pietrarla +4. Però prima dovrei bonussarla. Però prima dovrei farmi l'arma da pvp. Però prima dovrei fare almeno l'80. Però prima...








Non è mio ma questo dice tutto...

 
  • Mi piace
Reazioni: Anthonrau
Le cose stanno così realmente non scherzo aprite gli occhi !!!

si inizia a giocare a metin2 quando si è dei bm di 10 - 11 anni in media anche 8 - 9 poi si diventa bravi dopo 1 anno di gioco qnd cominci a capire ma in quel tempo k giochi ti crea l'illusione che sia qualcosa di tuo ma alla fine è un gioco virtuale online che la dipendenza te la CREA mà di brutto e alla fine quando non riesci ad andare avanti nel gioco è li k ti fregano perche è la dipendenza che ti porta poi ad usare l'item shop a pagamento per rendere meglio il nostro player, e lo usi sempre di + finche non diventi un NERD NERD NERD NERD . . . . . . -Esempio . quella gente al 99 cn tutto +9 ultrabonusatti quella è gente talmente rimasta k secondo me vivono solo x lavorare e lavorano per buttarci lo stipendio di 1000 euro al mese facendosi mantenere dai genitori . vi faccio un esempio
quando assumi la droga tipo la cocaina o altre simili ti portano ad usarne sempre di + e ogni giorno sempre di + metin2 è una droga virtuale che ti porta a spendere sempre + soldi sui siti x comprare yang o nell'item shop per aggiungere bonus agli ogetti datemi retta esiste l'antidoto a questa droga adesso ve li dico :
o giocate nei privati che arrivate subito ai livelli alti vi fate i bonus ,diventate potenti
o diventate hacker usate i bot pesca nell'italiano k adesso nn è + possibile xk almeno prima cn il bot pesca nn c'era bisogno di shoppare yang xk lo lasciavi giorno e notte nascosto dove i gm nn lo vedevano e ti facevi tipo quei 100 kk a settimana adesso quella gente k ha creato metin ci ha messo nelle condizioni k nn puoi più usare hack quindi ti tocca per forza shoppare yang se sei dipendete di metin2 oppure sei un bravo player onesto che le cose te le guadagni ma ci metti una vita!! e giocatori onesti c'e ne sn pochi io nn sono tra quelli xD sarà il 5% dei player giocatori onesti la soluzione x nn spendere + soldi nei siti x yang o item shop sarebbe aspettare che qualche smanettone trovi la soluzione definitiva x usare hack snz problemi bot pesca , i multihack ecc. le cose stanno così svegliatevi !!!!!
:patt:
 
  • Mi piace
Reazioni: Brackman
asd io nn sono dipendente, metin2 ita nn mi piace asd e sono al 23 dopo un anno di gioco asd gioco nei privati.. ma nei privati nn gioco, ****eggio parlo con gente mi diverto, poi se devo uscire, andare a prendere un gelato, andare a mangiare al mc o cose del genere sono subito pronto per uscire :asd: la dipendenza è solo nella testa.. come le paglie.. se sei sicuro di non diventarne dipendente e ti convinci, nn lo diventi asd asd
 
  • Mi piace
Reazioni: Brackman
Ma troppi problemi vi fate.
Si , TUTTI I GIOCHI e ripeto TUTTI I GIOCHI creano dipendenza , partendo da cod a finire a Hello kitty online.
L'importante è che la persona sia capace e di riflettere per qualche istante di ciò che sta facendo e rendersene conto (capacità non sviluppata dalla maggior parte dei NERD).
Attenzione ragazzi , voi vi state facendo troppi problemi.
Una cosa che vi piace fare e vi appassiona non è detto che sia una vera dipendenza. Se vi chiedono vuoi fare una partita a calcio o rimanere al pc , cosa scegliereste? Penso che il 99,9% degli utenti qui sceglierebbe una partita a calcio.
Dovete saperle gestire le cose. Siete voi che lo fate diventare dipendenza non il gioco stesso!
 
  • Mi piace
Reazioni: Brackman
Però prima...


Memorie-di-un-tossico-tecnologico-300x252.jpg


Tic-tac tic-tac
Sogno valli pullulanti d'orchi e monti innevati...
Tic-tac tic-tac
Di aprire forzieri con tesori agognati...
Tic-tac tic-tac
Mi suona la sveglia, col volume basso perché solo io la senta, e apro gi occhi. Mi alzo, con le ossa scricchiolanti, e metto le pantofole. Il portatile é in standby, lo vedo dalla fioca lucetta verde. Schiaccio un tasto e si avvia, col debole ronzare della ventola.
Guardo l'orologio. Le tre e cinquantaquattro del mattino. Il mio riflesso sullo schermo nero del computer è pallido, tirato, con gli occhi venati di rosso. Appare d'improvviso il desktop e clicco sull'icona d'avvio di Metin2, che apre la sua finestra introduttiva. Setto lo schermo piccolo e avvio mentre, osservando con la coda dell'occhio la barra di caricamente con un guerriero di sfondo, apro nuovamente il gioco. Loggo da una parte il mio guerriero, dall'altra la sua bambolina.
Sento uno scricchiolio e mi blocco, senza nemmeno respirare. Falso allarme.
I due personaggi appaiono nell'angolo di un'ampio salone di pietra, con grandi ragni vibranti che mi osservano trucemente. Le quattro meno un minuto. La regina spawna intorno alle quattro.
Dopo un paio di minuti l'immagine si blocca per un istante, ed appare il grande ragno dorato, che immediatamente si dirige contro di me. E mi preparo ad accoglierlo.


La mattina dopo, dovrei alzarmi per andare a scuola. Mi sento fiacco, ho un po' di nausea. La sveglia trilla, ma io la spengo.
Dopo un po' arriva mia madre e mi bussa alla porta.
-Ora di alzarsi! Farai tardi a scuola!-
Mugugno qualcosa, con la testa intasata.
-Non mi sento bene!-
-Ma come, di nuovo?-
La porta si apre e mia madre entra. Mi guarda e fa una faccia preoccupata. So che il mio aspetto é orribile, e questo gioca a mio favore.
-Hai proprio una brutta cera. Ultimamente stai male spesso.-
-Già.-
Guarda l'orologio, inquieta.
-Io devo scappare, o non timbro in tempo. Stai a letto e bevi qualcosa di caldo, eh.-
-Sì mamma.-
Mezz'ora dopo, ormai sveglio, anche se ancora con una forte sensazione di malessere, mi alzo. Accendo il computer e apro il gioco. Devo fare metin per tutta la mattina, prima che la maggior parte della gente torni da scuola.


All'ora di pranzo prendo un barattolo di maionese, una bottiglia d'acqua e due fette di pane, e mangio quello davanti allo schermo, mentre tengo la barra premuta con l'altra mano ed expo.
A cena, dato che c'è mia madre, vado a tavola, mangio qualcosa in fretta e, mentre lei è distratta a guardare la tv dopo una giornata di lavoro, sgattaiolo in camera e rimango a picconare sino all'una e mezza di notte. Poi mi avvio verso il covo dei ragni, faccio la regina, la rifaccio appena spawna alle due, metto la sveglia alle quattro meno dieci e vado a letto.


In questi sei mesi, ho preso circa sette chili. Probabilmente perderò l'anno, e non vedo più nessuno se non coloro con cui sono costretto a stare. Però ho fatto 75 livelli, ho un equip +8-+9, l'esperto e trasformazione a G4. Scalo con la mia bambolina sino al nono e killo lo spirito della morte da cavallo.
Io SO di star sbagliando. So che la ragazza mi ha lasciato perchè nel weekend inventavo sempre qualche scusa per stare a giocare anziché uscire con lei. So di aver preso peso e aver perso massa muscolare, di essermi distrutto la schiena a star sempre seduto al computer, di non aver preso la patente come avrei voluto e di aver perso un anno di scuola. Un altro.
Ma c'è quella dannata rancore che non vuole uscire. Se la droppassi, avrei tutti gli item final del gioco, e potrei anche smettere, perché in un certo senso avrei finito tutto. Però prima dovrei farla +9. Però prima dovrei pietrarla +4. Però prima dovrei bonussarla. Però prima dovrei farmi l'arma da pvp. Però prima dovrei fare almeno l'80. Però prima...









Non è mio ma questo dice tutto...
Leggo solo ora questo racconto, è davvero bellissimo e rispecchia un po' moltissime esperienze su metin. Perdonate il necropost, ma dovevo. Anche perché questo argomento è ancora attuale
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Leggo solo ora questo racconto, è davvero bellissimo e rispecchia un po' moltissime esperienze su metin. Perdonate il necropost, ma dovevo. Anche perché questo argomento è ancora attuale
Direi attualissimo, dovrebbe essere preso sempre come uno svago, un passatempo, ma spesso così non è. A questa discussione oggi si potrebbe aggiungere "l'incontentabilità del player italiano"
 
  • Mi piace
Reazioni: Bella Ciao
Ultima modifica:
Dipende dalla persona, dal periodo, e da come viene preso il gioco in sè.
Difficilmente resta un passatempo, sopratutto se parliamo del server ufficiale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Veslor

ElettroPowa

Utente Silver
22 Settembre 2009
11
3
0
59
Buon giorno/sera a tutti,ho aperto questa discussione per rendervi partecipi di una mia personale riflessione che forse a qualcuno puo interessare...
Dopo 3 anni passati a giocare a questo splendido game,ho deciso di fare un punto della situazione... Ragazzi rifletteteci un secondo... anche senza rispondere a questo topic,siete sicuri che Metin2 ( che sia l'IT oppure i Pserver ) sia rimasto solo ed esclusivamente un divertimento a tempo perso? Siete sicuri che rompere un item raro o un arma unica non vi rovini anche solo leggermente la giornata? Siete sicuri che salire di livello non sia diventata un ossessione? Se sapete che tutto ciò non vi riguarda non prendetemi in considerazione,ma se anche in minima parte vi rispecchiate in qualcosa di sopra elencato... Mi permetto di darvi un consiglio... Non sottovalutate l'assuefazione che puo darvi un cosi semplice videogame online... non faccio morali perchè non sono nessuno per farne,pero amici miei... pensateci :D Scusate se mi sono prolungato e spero di esser riuscito nel mio intento di farvi riflettere... Statemi bene ^^ :asd:
 
Allora Mt2 è un game in generale tutti i Game provocano DIPENDEZA FINCHè NON LI FINIAMO purtroppo x finire Mt2 non so qnt tempo ci vorrebbe U_U
 
Metin2 x me è un passatempo...
infatti esco/studio/gioco ad atri mmorpg
non sono uno di quei nerd che giocano 24/24
 
Concordo su tutto, tranne che metin non si potrà mai finire...

Secondo me siete troppo sicuri del fatto che metin non finirà mai.
Parlando della GameForge,é un azienda con il dovere di cagare soldi. Se un bel giorno i soldi da questo giochino non gli arrivano più,ci mette poco a chiudere e comprare un gioco migliore.
Considerando che i server italiani gf si stanno svuotando quasi del tutto,direi che siamo sulla buona strada lol
 
Per me è il gioco che ti trasmette ogni emozione possibile, perciò è veramente bello.
Solo che da com'è fatto bene spinge la gente a giocare a giocare a giocare e a voler essere primi...
E, io due estati fa quando c'erano solo omega e revenge praticamente ci ho passato un mese fisso insieme a un mio amico (non che non mi sia piaciuto).

E il bello di questo gioco è proprio il giocare con gli amici.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.