Metin2: Afterfall - Dopo la caduta dei Metin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sito Web
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario attendere 3 mesi per pubblicare nuovamente sulla Lista Server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Se rispetti il regolamento spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Non hai pubblicato un server negli ultimi 3 mesi
  1. Confermo
check_tremesi_pserver_it
Entra nel server Discord Scarica il Client
Ciao a tutti ragazzi, visto che Afterfall apre ufficialmente oggi, ci tenevo a lasciarvi un feedback concreto basato sui test che ho fatto sul campo e che mi hanno spinto a supportare attivamente questo progetto nel ruolo di Helper. Il punto di forza assoluto di questo server è che cancella totalmente la monotonia a cui siamo abituati da anni. Lo staff è riuscito a integrare un sistema completamente nuovo e dinamico, che stravolge la noia del grinding classico ma senza snaturare il gioco: l'anima di metin2 resta quella vecchia scuola che tutti amiamo, dove l'equip e la strategia contano davvero, facendoci fare un tuffo nel passato proprio in quel metin dove tutti noi abbiamo iniziato anni fa. Parliamo di un progetto unico nel suo genere, un server totalmente inedito che non è mai esistito prima d'ora sul mercato, capace di unire la tradizione a un'evoluzione incredibile. A legare tutto c'è una lore fantastica e curata nei minimi dettagli, che vi trascina dentro la storia e rende ogni singolo obiettivo memorabile, spingendovi a qualcosa di più grande, ovvero combattere per il controllo dei territori tramite il sistema delle consorterie e molto altro (no spoiler). Oltre al gameplay, c'è un lavoro immenso dietro le quinte: ci tengo a fare un ringraziamento enorme a tutto lo staff, un team straordinario che si è impegnato giorno e notte per realizzare questo incredibile progetto. La loro dedizione totale e la cura maniacale per ogni singolo dettaglio ha dato vita a un server solido, originale e perfetto sotto ogni punto di vista. Detto questo se cercate un server che non sappia di già visto e che tramite le nuove meccaniche garantisca al vostro gameplay un'esperienza totalmente nuova, non potete mancare. Entrate nel nostro canale Discord ufficiale per rimanere sintonizzati con tutta la community e preparatevi: oggi alle 18:00 SI STARTA, AFTERFALL VI ASPETTA !

L idea non era male ma la pubblicità sta alla base.. ok la passione ma aprire in queste condizioni.. e magari sperare che verrà popolato non è la strategia migliore!

L idea non era male ma la pubblicità sta alla base.. ok la passione ma aprire in queste condizioni.. e magari sperare che verrà popolato non è la strategia migliore!
Ciao Caro!

Ci potresti dare dei feedback migliori del caso?

Di che condizioni parli esattamente? Giusto per capire, se sono correzioni già applicate questa mattina.

Il server sta gestendo tutte le condizioni in base anche le richieste/feedback gentili degli utenti.

Come immagino avrai intuito, il server è molto fresco e presuppongo ci stia che si debbano fare delle correzioni come per ogni server mai esistito.

Se ci concentrassimo sulle piccolezze/dettagli o anche roba più grossa che magari avrai sperimentato giustamente anche tu , senza un feedback chiaro ed esplicito, non possiamo correggerci per migliorare la vostra esperienza di game.

Poi chiaro che, ognuno basa la propria interpretazione/pareri e gusti soggettivamente.

Ci tengo a precisare, non sarà mai il solito server dove entri, si pensa di avere le "qualità" perciò si procede, verranno dimostrate!

Nella speranza che tu ci possa dare critiche costruttive più tosto che lesive all'immagine stessa del server, ti auguriamo una fantastica giornata!

hai ragione, il mio in queste condizioni era solo dovuto all' utenza per il resto non posso esprimermi.. mi spiace perche so il lavoro che c'è dietro ogni server... detto questo, in bocca al lupo!

Screenshot 2026-06-15 181352.png

🔥 Afterfall è online - i primi gruppi stanno già affrontando i boss! 🔥

Il Day One è partito e il mondo di Afterfall sta iniziando a popolarsi.

I primi player stanno già esplorando le mappe avanzate, formando gruppi, affrontando boss e testando sul campo il cuore del progetto: progressione, cooperazione, dungeon, territori e crescita reale del personaggio.

📸 Screenshot live dalla battaglia contro Rakshasa.

✅ Server online
✅ Missioni Afterfall attive
✅ Dungeon e boss in progressione
✅ Consorterie, territori e contenuti endgame già integrati

Se vuoi entrare ora è il momento migliore: il server è giovane, i primi gruppi si stanno formando e c’è ancora spazio per crescere, competere e lasciare il segno.

🌐 Sito ufficiale

⚔️ Afterfall è online. I regni hanno bisogno di nuovi guerrieri.

Capisco l'entusiasmo ma il server non va...
Ci sono 4-5 players e il resto sono 3 helpers , non si sà cosa fare in game senza utenti purtroppo...(visto che è tutto fatto in modo da avere gruppo)
Dovreste rivedere un pò il gameplay , siete partiti in 4° senza fare "hype" al server . Potreste riaprire tra un pò , magari creando qualche guida in più , fix vari ...non avete molti system (tipo infodrop) wiki più specifica , la scritta del cavallo che appare quando chiami il cavallo (non la vedevo dal 2009) quando rilogghi da morto gli hp non tornano al 100% ...
Mantello infinito mancante, capisco l'assenza di exp ma riempire i 2 INVENTARI di mantelli (nel 2026 2 inventari? mh?) dialoghi degli npc lunghi, non so chi se li legga tutti boh...
le skills durano troppo poco , di media sui pservers durano 30min almeno non 5 ...
boh , fate voi...l'ho provato per curiosità ma manca di "emozione" il server..

Capisco l'entusiasmo ma il server non va...
Ci sono 4-5 players e il resto sono 3 helpers , non si sà cosa fare in game senza utenti purtroppo...(visto che è tutto fatto in modo da avere gruppo)
Dovreste rivedere un pò il gameplay , siete partiti in 4° senza fare "hype" al server . Potreste riaprire tra un pò , magari creando qualche guida in più , fix vari ...non avete molti system (tipo infodrop) wiki più specifica , la scritta del cavallo che appare quando chiami il cavallo (non la vedevo dal 2009) quando rilogghi da morto gli hp non tornano al 100% ...
Mantello infinito mancante, capisco l'assenza di exp ma riempire i 2 INVENTARI di mantelli (nel 2026 2 inventari? mh?) dialoghi degli npc lunghi, non so chi se li legga tutti boh...
le skills durano troppo poco , di media sui pservers durano 30min almeno non 5 ...
boh , fate voi...l'ho provato per curiosità ma manca di "emozione" il server..
Ciao Caro, grazie per il feedback!

Capisco alcune osservazioni, soprattutto quelle legate ai problemi iniziali e ad alcune rifiniture che vanno ancora migliorate.
Il Day One non è stato perfetto e non abbiamo problemi ad ammetterlo: alcune cose vanno sistemate, altre chiarite meglio, altre ancora rifinite con guide e spiegazioni più dirette.

Detto questo, Afterfall non nasce come server “entro, faccio tutto in 30 minuti e cambio server”. È un progetto costruito su progressione, missioni, gruppo, territori, consorterie, dungeon e crescita del personaggio. È normale che nelle prime ore, con poca utenza online, una parte del gameplay perda forza: molte meccaniche sono pensate per funzionare meglio con più player attivi.

Sul discorso “non si sa cosa fare”, stiamo già lavorando per rendere più chiara la guida iniziale e la comunicazione dei sistemi. Le missioni ci sono, i dungeon ci sono, i boss ci sono, i territori ci sono, ma è evidente che vanno spiegati meglio a chi entra per la prima volta.

Alcuni punti che hai citato sono già stati presi in carico o corretti:
- il revive PvM ora riporta gli HP al 100%;
- il pacchetto REDIST è stato reso più visibile dal sito per evitare problemi di avvio;
- diversi fix post apertura sono già stati applicati;
- altre rifiniture, come guide, infodrop/wiki sono stati pensati appositivamente per ricordare un po il vecchio stile metin2
- gli npc servono appositamente alla lore del Game perchè il concetto iniziale era di: SEQUEL.

(MIO CONSIGLIO: E' BENE LEGGERE I POST INFORGE PRIMA DI ENTRARE IN QUALSIASI SERVER ESISTENTE, CAPISCO LA NOIA DEL "PAPELLO" MA I POST SONO INSERITI PROPRIO PER SPIEGARE I PROGETTI)

Per i mantelli, le skill e altri dettagli di quality of life, li valuteremo con calma: non vogliamo trasformare Afterfall in un server dove tutto viene bruciato subito, ma nemmeno ignorare ciò che rende l’esperienza più fluida.

Sull’utenza: sì, in questo momento siamo pochi. Non lo nascondiamo. Il progetto è appena partito e i primi giorni servono anche a capire cosa funziona, cosa va migliorato e dove intervenire. Preferiamo correggere seriamente invece di fingere che sia tutto perfetto.

Afterfall non è un server “già finito e impacchettato” da consumare in una sera. È un progetto vivo, seguito, aggiornato e costruito per crescere con la community.

Chi cerca un’esperienza immediata, ultra semplificata e già piena dal primo minuto probabilmente può non trovarsi subito. Chi invece vuole entrare in un server giovane, contribuire alla crescita, formare gruppi, incidere sui regni e vedere il progetto evolversi, è il benvenuto.

Prendiamo il feedback, sistemiamo ciò che va sistemato e andiamo avanti.
Ultima cosa non meno importante, dici (e sinceramente, mi piace): "la scritta del cavallo che appare quando chiami il cavallo (non la vedevo dal 2009)"

IL SENSO E' QUELLO, RICORDARE AL PLAYER CHE METIN2 ANCORA ESISTE, CHE NON E' STATA TOLTA LA SUA DIGNITA' COME PUTROPPO TROPPO SPESSO ACCADE OGGI TRALASCIANDO LE TROPPE COMODITA' OFFERTE DAI RESTANTI SERVER.

NON CI INTERESSA IL GUADAGNO, CI INTERESSA FAR RIVIVERE METIN2.

(ALTRA COSA RILEVATA E CONFERMATA, OGGI METIN2 SI VIVIVE PIU' DA "SINGLEPLAYER" ANZICHE' DA MMORGP VERO.)

Exp e upp sono come l’old o più facilitati?
Ciao Caro!
Il sistema di livellamento ad "EXP" è stato abolito, la progressione è fattibile solo tramite missioni dedicate (In tutto 11 ad oggi) che ti porteranno ai level cup.

Upp certo fino al +8
+9 -> 90% da fabbro - 35% con papiro

Vorrei spendere due parole su questo server. Ovviamente tutto è pensato per un utenza più grande e collaborare tutti insieme idea bellissima cosa che non si vede in nessun altro server. Sicuramente ci sono cosa da rivedere per esempio variabili bonus durata abilità e info drop nei mostri però il server mi piace è fluido e se solo ci fosse un po più di utenza andrebbe veramente a palla. Spero che alcuni feedback vengano presi in considerazione e migliorate alcune tematiche per essere solo meno frustrante raggiunti alcuni livelli. Detto ciò il server merita e lo consiglio lo staff presente e gentilissimo, provate. Fare un salto vi aspettiamo in game!
Il vostro Storm

Vorrei spendere due parole su questo server. Ovviamente tutto è pensato per un utenza più grande e collaborare tutti insieme idea bellissima cosa che non si vede in nessun altro server. Sicuramente ci sono cosa da rivedere per esempio variabili bonus durata abilità e info drop nei mostri però il server mi piace è fluido e se solo ci fosse un po più di utenza andrebbe veramente a palla. Spero che alcuni feedback vengano presi in considerazione e migliorate alcune tematiche per essere solo meno frustrante raggiunti alcuni livelli. Detto ciò il server merita e lo consiglio lo staff presente e gentilissimo, provate. Fare un salto vi aspettiamo in game!
Il vostro Storm
Grazie mille pfcrivello!

Il nostro obiettivo principale è proprio questo, sistemare tutto al meglio affinché abbiate la massima fluidità in game!

Tutti i feedback utenti sono ovviamente presi in considerazione.

Attendiamo solo il momento più opportuno per dare i ritocchi necessari al fine di non rovinare l'esperienza live in game!

Ciao a tutti visto lo start e i primi feedback ci tengo a scrivervi un messaggio molto onesto, da player a player, ma soprattutto nel mio ruolo di Helper. Dobbiamo mettere in chiaro una cosa fondamentale: questo server si chiama Afterfall. Se entrate qui sperando di giocare a un altro server, o al solito copia-incolla a cui siete abituati, non ha senso che lo facciate. Afterfall è un progetto giovane, un server unico e in costante crescita. Dietro c’è un team preparato che ogni singolo giorno lavora per migliorare l’esperienza di gioco in ogni minimo dettaglio. Ma la base resta questa, l'identità del server non si tocca. Non potete pretendere di loggare, non leggere nemmeno una missione, ignorare totalmente la lore, non guardare le guide e poi lamentarvi perché il server non vi "imbocca" come se foste bambini. Afterfall richiede un minimo di attenzione e testa: la progressione è dinamica, ci sono nuove meccaniche e bisogna capire come muoversi. Il bello del gioco è proprio questo! Noi Helper e tutto lo Staff siamo qui a vostra completa disposizione H24 per aiutarvi, spiegarvi le cose e supportarvi se riscontrate difficoltà reali. Ma da parte vostra ci deve essere la voglia di scoprire questo mondo, non la pretesa di trovare la pappa pronta senza aver letto mezza riga di quest. Mettetevi in gioco, leggete i passaggi e godetevi l'avventura. Buon game a tutti!

A mio parere è un server diverso dagli altri, sviluppato più sulle missioni, il progredire, e il divertimento, un server dove non devi bestemmiare ogni volta per fare 400 livelli stando fermo come un salame in un determinato punto e posto (con il rischio poi che trovi gente e alla fine non expi proprio). Come giocatore di metin da lontano 2008/09 consiglio questo server, per giocare in compagnia, in tranquillità, e Soprattutto incentrarsi sulle "conquiste" che secondo me ormai i server sono tutti uguali e fini a se stessi, tutti pvm style, tutti uguali, qua c'è aria di novità (sicuramente con taaante cose da sistemare e un lavoro accurato) ma se il server si inizierà a popolare (anche per la pubblicità e l'investimento che faranno i proprietari se è ovviamente il loro volere) darà tante soddisfazioni, voto positivo per me, e un 7 basico solo per l'idea e soprattutto sulla fiducia, voglio sperare che si faccia la giusta pubblicità, sia in Italia che all'estero e che venga sfruttata questa opportunità da parte dei gestori del server.

Allora, lo sto provando e... andiamo in ordine:

Partiamo dal client, avrei messo un immagine un po più chiara oppure modificato un po la gui del client visto che il quadratino del "Ricorda ID" è quasi invisibile; rimanendo sempre in tema client avrei apprezzato anche un "Salva password" o addirittura il classico "Salva dati" che ti permetteva quasi l'autologin senza star a mettere la password ogni volta.

Parliamo del server:
Credo di averlo provato in un orario "morto" visto che sono stato tutto il tempo da solo stuckandomi al 90 con la missione 9. Pare quasi essere obbligato ad entare "in gilda" sennò non procedi (almeno io l'ho vista così se c'è il metodo per essere a-sociale fatemi sapere).
Il level system tramite missioni veramente carino, rompe gli schemi del classico metin2 e ti evita quel noioso sistema del "rimani fermo ad expare"
Non capisco come mai l'equip che viene dato è sempre livello 6 quando è 100% safe farlo a +8, visto i costi degli upp avrei preferito averli avuti subito +8.
Rimanendo a tema equip non capisco come mai vengano dati ad un certo punto due volte lo stesso pezzo una volta +6 e poi +0.
Carino il fatto che gli NPC ora sono NPC e ha senso parlarci con loro. Unico punto debole la missione delle Jin-Hee. Numero troppo alto per uno spawnrate così basso. Ne avrò fatte 2 in 1 oretta e mezza.
Non mi soffermo sulle skill perché credo che l'avanzamento da M a P sia "endgame" però nelle missioni "tutorial" (perché secondo me sono un po tutorial) potevate far capire un po l'avanzamento delle skill.

Un po "rustico" il sistema wiki però magari in game con un po di interazioni con la gente che te lo spiega sarà più semplice.

Direi anche di aggiungere, "lo staff" nella lista amici così da avere la possibilità di interagire con loro in caso ci fossero persone a giocare in orari "desertici"

Penso di ritornare a giocare, m'ha intigrato un po.
Good luck per il seguito.

Come di mia abitudine, dopo aver provato un server preferisco esprimere un parere basato sull'esperienza diretta e non sulle impressioni superficiali.

Afterfall è uno di quei progetti che meritano di essere compresi prima di essere giudicati. In un panorama pieno di server che spesso ripropongono le stesse meccaniche con poche variazioni, qui ho trovato una direzione chiara, un'identità precisa e soprattutto il coraggio di proporre qualcosa di diverso.

L'errore più grande che si può fare è entrare, guardare due minuti e pensare di aver capito tutto. Afterfall va letto, esplorato e vissuto. Dietro il progetto c'è una filosofia ben definita: sostituire la classica corsa all'exp con una progressione costruita attorno al viaggio del personaggio.

La prima scelta che colpisce è infatti l'abolizione totale del sistema di esperienza. Non si sale di livello grindando per ore sugli stessi mostri, ma completando una serie di missioni che accompagnano il giocatore attraverso una vera campagna. Ogni livello acquisito rappresenta un avanzamento nel percorso narrativo e non semplicemente il risultato di ore passate a farmare.

Si parte dai villaggi, guidati dal Guardiano della Piazza, si ottengono le prime abilità e il primo equipaggiamento, per poi essere gradualmente spinti verso territori sempre più instabili e pericolosi. Il giocatore attraversa mappe iconiche e contenuti dedicati come Cape Dragon Head, Baia di Nefrite, Deserto, Tempio Hwang, la mini-catacomba e le prove territoriali, fino a raggiungere il livello 105 attraverso un percorso coerente e strutturato.

Quello che ho apprezzato maggiormente è che il server riesce a dare un senso alla parola "progressione". Non si ha la sensazione di andare semplicemente a expare o a sacrificare ore in un dungeon ripetitivo. Ogni missione rappresenta un passo avanti nel mondo di gioco e contribuisce a costruire l'identità del proprio personaggio.

Un altro elemento estremamente interessante è il sistema delle Consorterie. Qui non parliamo della classica gilda rinominata, ma di una vera organizzazione che diventa il fulcro del gioco endgame. Raggiunto il livello 99 è possibile fondare una Consorteria, raccogliere risorse, organizzare membri e soprattutto entrare nella lotta per il controllo del territorio.

La conquista territoriale è probabilmente uno degli aspetti più promettenti del progetto. I territori non sono semplici mappe decorative, ma risorse concrete da conquistare e difendere. I gruppi devono abbattere i Guardiani del Territorio, presidiare le proprie aree e reagire agli attacchi delle Consorterie rivali. Questo crea dinamiche sociali e strategiche che oggi raramente si vedono nei server privati.

È evidente che gli sviluppatori abbiano cercato di costruire un mondo in cui il gioco di gruppo abbia un ruolo centrale. Afterfall non è pensato per essere affrontato come un'esperienza solitaria fatta di farm infinito. È un progetto che invita a creare gruppi, stringere alleanze, esplorare, conquistare e vivere il mondo insieme agli altri giocatori.

Sì, attualmente l'utenza non è ancora numerosa, e sarebbe inutile negarlo. Tuttavia la qualità di un progetto non si misura esclusivamente dal numero di giocatori online. Dopo averlo provato posso dire che sarebbe un errore liquidare Afterfall solo per questo motivo. Anzi, è proprio nei momenti iniziali che una community può contribuire alla crescita di un progetto valido.

Personalmente sono felice di vedere finalmente un server che prova a percorrere una strada diversa invece di seguire modelli già visti centinaia di volte. Afterfall non sarà il server perfetto, ma è uno dei pochi che oggi tenta davvero di innovare e di proporre un'esperienza differente.

Per questo motivo il mio invito è semplice: prima di giudicarlo, provatelo. Leggete la descrizione, comprendete le sue meccaniche e dedicate qualche ora all'esplorazione del mondo che gli sviluppatori hanno costruito. Potreste scoprire un progetto che, nel bene o nel male, ha deciso di distinguersi dal resto della scena Metin2

bell lavoro ragazzi. continuate cosi!

Allora, lo sto provando e... andiamo in ordine:

Partiamo dal client, avrei messo un immagine un po più chiara oppure modificato un po la gui del client visto che il quadratino del "Ricorda ID" è quasi invisibile; rimanendo sempre in tema client avrei apprezzato anche un "Salva password" o addirittura il classico "Salva dati" che ti permetteva quasi l'autologin senza star a mettere la password ogni volta.

Parliamo del server:
Credo di averlo provato in un orario "morto" visto che sono stato tutto il tempo da solo stuckandomi al 90 con la missione 9. Pare quasi essere obbligato ad entare "in gilda" sennò non procedi (almeno io l'ho vista così se c'è il metodo per essere a-sociale fatemi sapere).
Il level system tramite missioni veramente carino, rompe gli schemi del classico metin2 e ti evita quel noioso sistema del "rimani fermo ad expare"
Non capisco come mai l'equip che viene dato è sempre livello 6 quando è 100% safe farlo a +8, visto i costi degli upp avrei preferito averli avuti subito +8.
Rimanendo a tema equip non capisco come mai vengano dati ad un certo punto due volte lo stesso pezzo una volta +6 e poi +0.
Carino il fatto che gli NPC ora sono NPC e ha senso parlarci con loro. Unico punto debole la missione delle Jin-Hee. Numero troppo alto per uno spawnrate così basso. Ne avrò fatte 2 in 1 oretta e mezza.
Non mi soffermo sulle skill perché credo che l'avanzamento da M a P sia "endgame" però nelle missioni "tutorial" (perché secondo me sono un po tutorial) potevate far capire un po l'avanzamento delle skill.

Un po "rustico" il sistema wiki però magari in game con un po di interazioni con la gente che te lo spiega sarà più semplice.

Direi anche di aggiungere, "lo staff" nella lista amici così da avere la possibilità di interagire con loro in caso ci fossero persone a giocare in orari "desertici"

Penso di ritornare a giocare, m'ha intigrato un po.
Good luck per il seguito.
Ciao Caro, grazie per il feedback dettagliato!

Parto dal client: Opzioni come “Salva password” / “Salva dati” sono dati ritenuti vulnerabili, noi ci teniamo all'attenzione fronte sicurezza.

Per quanto riguarda il server, Afterfall ha una logica diversa dal classico Metin2 ed è normale che all’inizio alcune scelte non siano subito leggibili.

Il sistema missioni non è pensato come semplice tutorial, ma come asse principale della progressione. L’obiettivo è evitare il classico schema “entra, expa fermo, salta tutto e vai endgame”, dando invece una direzione più guidata e progressiva al personaggio.

Sul discorso equip: i pezzi apparentemente doppiati o dati a certi livelli non sono casuali. In alcuni casi servono anche per essere venduti dalla Bottegaia e permettere ai personaggi ai primi livelli di racimolare Yang, soprattutto prima di poter accedere alle zone di farm vere e proprie. È una scelta voluta per accompagnare la fase iniziale senza lasciare il player completamente a secco.

Anche il fatto che alcuni item arrivino a +6 invece che direttamente a +8 rientra nella logica di progressione: Afterfall cerca di dare supporto al player, ma senza togliere completamente peso all’avanzamento, agli upgrade e all’economia.

Il server è appena entrato in una fase di stabilizzazione pubblica e feedback come questo servono proprio a rifinire il ritmo.

Per la Wiki: sì, la prima versione poteva risultare un po’ “rustica” perchè eravamo molto di più concentrati sui sistemi interni di afterfall. Proprio in questi giorni ci siamo impegnati per una WIKI più comprensibile ed ordinata, la troverai in inventario al button: WIKI.

Per la sezione staff nella lista amici: è una proposta sensata ed è già tra le cose che stiamo valutando.

In generale, molte cose di Afterfall sono state pensate con una logica diversa dal classico privato Metin2. È normale che serva un po’ di tempo per capirla, ma nulla è buttato lì a caso. I feedback costruttivi come il tuo ci aiutano a capire dove spiegare meglio, dove migliorare il ritmo e dove rendere il tutto più leggibile.

Grazie ancora per averlo provato e per il commento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom