Metin2 = Gameforge = Creperà entro il 2020 (il disinteresse ormai CRONICO di Webzen sta portando la Gameforge a provarle tutte per cercare di staccarsi dalla visione di MMORPG del 2004 ma con scarsissimi risultati).
Con Steam gli utenti non dovranno registrare gli account per giocare semplificando ancora di più la diffusione "possibile" del titolo anche se la stessa GameForge ha detto che le speranze di acquisire "nuovi giocatori" sono remote, la GameForge potrà usare la currency di Steam per "spremere altri soldi" da una vacca ormai esausta, chi spende su Steam potrebbe avendo soldi nel wallet decidere di spenderli su Metin2 (la rimanenza di acquisto di giochi) anziché di caricarli appositamente sul sito della GameForge.
Il Marketing di Metin2 è pressocché nullo se non recentemente con le mosse timide su Twitch (lasciate in mano alle singole community) e YouTube (censurando tutti i server privati dalla piattaforma).
E' strano che l'integrazione su Steam non sarà già lanciata con la possibilità di legare il proprio account di Metin2 esistente (ma al momento sarà consentito soltanto crearne uno nuovo) questa opzione arriverà in seguito.
Anche io mi aspetto milioni di recensioni da 1 stella o 0, comunque già il "forum di discussione" è invaso da Rumeni, Turchi e Polacchi (il 99% della popolazione di Metin2)
@Sidurgia™ :
https://it.wikipedia.org/wiki/Steam_(informatica)