Domanda Metin2 Ufficiale (Gameforge) nel 2025

Fabbrone

Utente Iron
5 Febbraio 2025
8
2
1
6
Buongiorno community,
Mi è tornata voglia di grindare malamente sull'ufficiale, però avrei un sacco di domande da porre.
Ho visto che esiste l'autocaccia, mi chiedo quanto costa e come funziona?
Vi è la possibilità di fare soldi anche a liv. 30 per permettersi degli equipaggiamenti decenti e per poter giocare e godersi tutti gli step ?
Ci sono delle mount anche nello shop che mi permettono di andare a cavallo già dal liv. 1 e spadare?
Se si quanto costano sia in euro che in yang?
Esiste un equilibrio tra razze o conviene fare le solite? Sinceramente volevo provare il lycan, ma non so se sarà fattibile.
Esiste ancora un black market che voi sappiate che possa facilitarmi lo start?

Grazie a chi risponderà alla mie domande, se siete giocatori dell'ufficiale e avete pazienza, scambiamoci discord in privato, magari mi mostrate un pò di queste cose direttamente dal game.

Buona giornata

Ciao!
Per capire quanto ti costerà effettivamente un item dello shop in euro, devi prima calcolare il valore di ogni DR. Ti basta dividere il costo della tua shoppata per il numero di DR ottenute. Una volta che hai il valore unitario, lo moltiplichi per il numero di DR richieste dall’item che ti interessa: in questo modo ottieni il prezzo reale in euro.
Ovviamente, se decidi di shoppare tramite VPN, puoi risparmiare parecchio, ma occhio: fallo con i giusti accorgimenti o rischi il ban.

Per quanto riguarda l’autocaccia, ti consiglio di dare un’occhiata a questa pagina della wiki ufficiale, dove trovi spiegato tutto il funzionamento:
🔗 https://it-wiki.metin2.gameforge.com/index.php/Sistema_di_Autocaccia

Se giochi su Italia, purtroppo i primi step sono quasi da saltare: fino al Covo 1 è pieno di bot, quindi farmare per guadagnarci qualcosa è praticamente impossibile.
Chi inizia da zero, di solito compra un po’ di won per prepararsi direttamente per Covo 2 / Atlantide, dove si inizia a fare qualcosa (anche expando gente, per esempio).
Discorso diverso su Tigerghost: lì i bot sono molti meno, e puoi guadagnare qualcosa già dalle mappe iniziali. Al livello 30, ad esempio, puoi farmare pietre forno, libri e item evento in Villo2.

Come cavalcatura, se vuoi spadare da sopra e muoverti più veloce, ti consiglio il cinghiale da combattimento con proiezione manu/manni, lo trovi facilmente nel Bazar cercando con il vetro.

Per quanto riguarda le razze:
🔸 In PvM vanno per la maggiore il Sura AM (ottimo tank e costo medio/basso) e il War corpo, che ha un ottimo DPS ma costa un po’ di più.
🔸 Il Lycan è fattibile ma meno popolare, richiede qualche accortezza in più, specie per il PvM avanzato.

Infine sì, esiste ancora un mercato nero: ci sono gruppi Facebook dedicati a ogni server, utili per farsi un’idea dei prezzi e trovare venditori affidabili con feedback.
Attualmente il tasso euro/won di italia ammonta a 0.50, per tighergost invece siamo a 0.80.

Non do supporto in privato, ma se hai altri dubbi scrivi pure qui: meglio usare il thread così resta utile anche ad altri!

• Mi piace
Reazioni: zubbi e Fabbrone