Mettere Ip publico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tru3 $py non hia per nulla le idee chiare
la clase di rete 192.168.1.xxx è una classe di rete C ed è delle reti LAN non lo puoi usare come ip pubblico
il tuo ip pubblico lo visualizzi nello stato del router o semplicemente navigando su www.whatismyipaddress.com
tutto cio' che puoi fare è INSTRADARE il traffico verso il tuo ip (consiglio metterlo statico) es. 192.168.1.100
 
[ot]
preddy mi sa che ti sei espresso in termini non comprensibili a Tru3 $py
senza offesa ma uno che cerca "mettere ip publico" su live search non può avere le idee troppo chiare sulle classi di indirizzi ip...
ancora Tru3 $py nulla di personale o offensivo cerco solo di aiutarti valutando il livello delle tue conoscenze da come formuli la domanda e dallo screenshot che ci hai mandato mi è sembrato che siamo ad un livello un pò basso... sbaglio?
[/ot]
 
allora io dovrei fare un server ts dove parlare con i miei amici pero nn mi fa connettere ne a me ee ne alloro con l'ip publico. Mi fa connettere solo a me con l'ip 192.168.1.101.
 
Spiegati meglio...cos'è "ts" intanto?

Comunque se ho capito il problema, sta tutto nel fatto che non hai fatto il port forwarding della porta appropriata...
 
B3nNa ha detto:
Spiegati meglio...cos'è "ts" intanto?

Comunque se ho capito il problema, sta tutto nel fatto che non hai fatto il port forwarding della porta appropriata...

ts è l'abbreviazione di Team Speak,un software con cui si può parlare con i compagni di gioco (spesso si tratta di giochi online) in server in cui si possono aprire delle camere private.
E' tipo skype,ma è più da gaming e la qualità non è elevata devo dire.
 
Jacoboss è un mondo difficile :D

TrueSpy, non so se ne sei capace, ma devi entrare nel tuo router (come hai già fatto) e impostare un PortForward verso il tuo pc di queste porte
porta UDP 8767 che serve alla voce
opzionale:
porta TCP 14534 che serve alla interfaccia web
porta TCP 51234 che serve alle "TCP query".

qualcosa pero' mi dice che non avrai capito....
 
In sintesi il Port Forward è una funzionalità presente in tutti i router che dice "indirizza tutto il traffico di rete su una determinata porta verso un certo indirizzo della lan".

In alcuno router viene chiamato "Virtual Server" od occasionalmente "Port Routing"
 
ma per fare quello che dicono i due tizzi sopra di me :)lol:) devi impostare un IP statico al tuo pc,vale a dire che ogni volta che accendi il tuo pc il router ti assegna sempre lo stesso IP.
 
(visto che da tre o quattro post tutti finiscono la frase di quelli sopra, senza che nessuno dia una risposta completa, continuo quello di razor xD)

...anando su connessioni di rete, tuaReteInteressata, proprietà, protocollo internet, proprietà, e poi li vedi da te no? Si.
Ah, do per scontato che tu usi windows no? Si.

[OT]HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK HELP DESK [/ot]

EDIT: deh, visto che non ho niente da fare, sono le una passate, e non ho sonno ti ho fatto anche uno screen di quello che devi fare, tanto abbiamo lo stesso router.
4ih4zt.jpg

Tu ovviamente cambi HTTP con TeamSpeak, ext port int port con l'ext port int por sulla quale il tuo server deve essere in ascolto, e l'ip address con l'ip address STATICO che il tuo pc ha SULLA LAN.

Buona fortuna, tanto secondo me non ce la fai neanche così.

RI-EDIT: 64 MBytes of RAM COME REQUISITO MINIMO PER UN SERVER PER CHIACCHIERARE??? MA SIAMO SCEMI O COSA????
 
GrZ Ci sono riuscito... Pero adesso rimane il fatto che l'ip 192.168.1.xx Cambia di volta in volta, A volte xxx.xxx.xxx.100 xxx.xxx.xxx.101...
:ipezziassurdi:
 
Per il gioco a cui stai giocando potevi benissimo trovare un server nella web server list di ts client e crearci una camera..non ti complicavi così tanto la vita e forse ti divertivi di più^^
 
Tru3 $py ha detto:
GrZ Ci sono riuscito... Pero adesso rimane il fatto che l'ip 192.168.1.xx Cambia di volta in volta, A volte xxx.xxx.xxx.100 xxx.xxx.xxx.101...
:ipezziassurdi:
mettere l'ip di rete fisso
Win XP:
-vai in pannello di controllo (in visualizzazione classica)
-connessioni di rete
-clickki sulla tua connessione (non so se è LAN o WIFI) tasto destro ->proprietà
-nella lista dei componenti fai doppio click su Protocollo Internet(TCP/IP)
-nella scheda che ti si è appena aperto scegli:
Utilizza il seguente indirizzo IP
e metti l'ip statico che desideri es. 192.168.1.100
SubNetMask 255.255.255.0

Gateway 192.168.1.1

DNS primario 208.67.222.222
DNS secondario 208.67.220.220

Preddy
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.