Mi consigliate un gioco singleplayer per pc?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francescosfc

Utente Electrum
1 Settembre 2010
157
32
8
125
Ultima modifica:
Ciao raga siccome ultimamente mi annoi abbastanza e ho sempre almeno 1 - 2 ore al pomeriggio vuote vorrei trovare un bel gioco ma non essendo esperto chiedo a voi...
Vorrei un gioco di azione preferibilmente medievale o comunque roba di spade ecc...., poi mi piacerebbe un gioco in cui ho il mio e cresco nel tempo diventando piu forte , quindi una spece di rpg però in cui mi piacerebbe che io fossi o diventassi capo di qualcosa ( tipo di una gilda o un esercito , o una città , un'organizzazzione , del mondo lol ) quindi un gioco bello dai a mondo possibilmente aperto non voglio giochi roba con una storia troppo precisa in cui non puoi prendere decisioni ma devi semplicemente seguire la mappa fare le missioni ecc ( non mi interessa un gioco di avventura).
Mi va bene anche su questo genere un gioco manageriale bello ( ho già giocato la maggior parte dei titoli total war e no ho abbastanza sinceramente...).
Non ho un pc fortissimo quindi i giochi nuovi non li reggo tipo far cry 3 non lo reggo , idem skyrim , ho dual core 2ghz 2gb ram e 1gb scheda video.
Giochi che mi sono piaciuti sono :
-total war in generale soprattutto rome 1
- Black and white 2
- Fable : the lost chapters
- Mount and blade : warband

Quindi come spero abbiamo capito mi piacciono i giochi un po piu liberi non quelli dove tipo segui una storia precisa e devi fare una serie di missioni seguendo le mappe che vengono proposte dal gioco in automatico ma preferisco un gioco dove posso scegliere cosa fare
 
Ultima modifica:
CI do un'occhiata , però potrest dirmi anche in breve di cosa tratta il gioco che mi consigliate? non intendo la trama ma tipo dire in questo gioco puoi fare questo ecc cioè mi dite le cose che potrebbero piacermi di quel gioco in base a ciò che ho scritto nella domanda perchè dai gameplay su youtube non si capisce benissimo...
Comunque mi sembrano carini Neverwinter nights 2 e divinity 2
 
Prato fiorito

Scherzi a parte: Castle Crasher (fantastico soprattutto se lo giochi con i tuoi amici, ma anche single player è bello), giochi gestionali tipo sim city, altro che non mi viene in mente.
 
Prato fiorito

Scherzi a parte: Castle Crasher (fantastico soprattutto se lo giochi con i tuoi amici, ma anche single player è bello), giochi gestionali tipo sim city, altro che non mi viene in mente.
sim city sembra carino castle crasher non è proprio il mio genere... odio i giochi o qualsiasi cosa abbia quel genere di grafica demenziale
 
Gestionale a tema medievale ti consiglio la serie degli Stronghold, ci sarebbe anche American Conquest ma è più complicato questo..
Di rpg che possono funzionarti c'è Two Worlds, non contano le scelte perché la storia è quella, però puoi ammazzare qualsiasi cosa si muova, npc compresi..
 
Preferirei se ne conoscete , giochi piu di nicchia ... non mi va di giocare rpg veri e propri impegnativi e lunghi preferisco un gioco piu a cazzeggio
 
Fallout 3/New Vegas giochi ambientati negli states dopo una guerra nucleare open map,possibilità di avere un party di 3 persone storia del gioco che muta in base ad alcune scelte che si fanno nel gioco

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Skyrim, se moddato e giocato a risoluzione bassa (riesco a giocarci su un portatile con una ATI con 256MB di RAM);
Saga di Baldur's Gate/Icewind Dale/Planescape Torment;
Morrowind;
Dungeons & Dragons: Shadow over Mystara e Tower of Doom;
Arx Fatalis (GDR lineare, vai e ammazza);
Drakensang (molto medievale come rpg fantasy);
Enclave (stile action);
Two Worlds (non la versione "enhanced");
Gothic;
The Witcher (devi fare qualche tweak per giocarci);
Age of Wonders 1 e 2;
Dungeon Siege;
Age of Empire 1 e 2;
Civilization;
Sacred 1;
Dragon Age 1;
Strongholds;
King Arthur Collection.


Potresti provare a vedere se ti può piacere Thief/Thief 2(FPS stealth game).
Alcuni si discostano dalla tua lista dei "preferiti", ma prova a darci un'occhiata comunque.
 
conoscete un gioco dove combatto contro un esercito in stile medievale o fantasy quindi che tipo io devo conquistare villaggi o difendere posti e combatto magari da solo o con compagni tipo contro 50 - 100 avversari contemporaneamente dove col tempo divento piu forte e li ammazzo tutti velocemente ecc... conoscete un gioco del genere?
 
ne conoscevo uno del genere sulla vecchia cara stupenda prima xbox... si chiamava kingdom under fire heroes (mi sembra che è stato resa online un'altra versione), questo è uno stile combattimento realistico con spada ed abilità

per stile medievale del tipo che crei soldati ho questi 2 che consiglio fortemente:

stronghold crusader

cossack european war (ci giocavo nel 1998 e ancora c'è molta gente che ci gioca)
 
no Set intendo proprio un gioco in stile arcade dove ho il mio personaggio e combatto magari con armi spade e ho abilità tipo god of war kratos uno stile del genere di combattimento
 
devil's may cry, darksiders, shinobi, ninja gaiden (bello vero) non sono all'altezza di GOW però comunque sono giochi arcade frenetici
 
no Set intendo proprio un gioco in stile arcade dove ho il mio personaggio e combatto magari con armi spade e ho abilità tipo god of war kratos uno stile del genere di combattimento
prova kingdoms of amalur : reckoning non è proprio un arcade ma lo stile di combattimento è davvero bello magari guardati qualche video su youtube prima di comprarlo
l'unico problema è che è troppo facile come gioco
 
prova kingdoms of amalur : reckoning non è proprio un arcade ma lo stile di combattimento è davvero bello magari guardati qualche video su youtube prima di comprarlo
l'unico problema è che è troppo facile come gioco

Mi hai anticipato.. :asd:
Più che altro, non e bello come gioco, è divertente (per i primi 30 minuti), che è diverso.. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Laughing Coffin
Qualcosa tipo Dynasty Warriors? Action orientale.
Di nicchia ci sarebbe anche Ryse: Son of Rome, ma non so se riesce a girare.

OT: Sarà perchè sono "vecchio", ma ultimamente mi sto facendo del retrogaming da paura, constatando con mano che giochi tipo Street of Rage 2 (Mega Drive), Golden Axe e compagnia bella mi tengono occupato per un'oretta o due, come quando ero ragazzino. Molto spensierato come gameplay.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.