Discussione Microsoft vs Sony

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xWorren

Utente Silver
23 Dicembre 2011
220
16
13
97
Ragazzi, per natale vorrei farmi un regalino, una console!! Però sono indeciso se prendermi la XBOX 360 (Limited Edition Halo 4), o la PlayStation 3 (Con Assassins Creed 3). Voi cosa mi consigliate??(Non consigliatemi per i giochi, ma per le caratteristiche della console)

Quali sono le differenze tra la XBOX 360 e la Ps3? Oltre al internet gratis della Ps3 in confronto a quello della xbox??


Grazie in anticipo, spero rispondete in fretta, che magari riesco a prendere una di quelle in sconto. =P
 
Li hanno scritto quale console preferiscono. Io invece voglio sapere le caratteristiche che le differenzia, per capire quale è più adatta a me.
 
Li hanno scritto quale console preferiscono. Io invece voglio sapere le caratteristiche che le differenzia, per capire quale è più adatta a me.

Alcune persone scrivono anche le caratteristiche dal loro punto di vista.
Poi tu parli di caratteristiche "in generale" ma cosa vorresti sapere di più? E sopratutto su che giochi ti basi?
 
Vorrei sapere, quelle che regge meglio online, qual'è quella che si vede meglio, com'è la giocabilità (Visto che hanno due controller diversi), la memoria se si occupa in fretta, gli aggiornamenti quanto pesano, il gioco online com'è se è meglio su XBOX o su PS3.

Io giocherei a COD, Halo, Resistance, quei giochi li dove devi uccidere di tutto. xD
 
Vorrei sapere, quelle che regge meglio online, qual'è quella che si vede meglio, com'è la giocabilità (Visto che hanno due controller diversi), la memoria se si occupa in fretta, gli aggiornamenti quanto pesano, il gioco online com'è se è meglio su XBOX o su PS3.

Io giocherei a COD, Halo, Resistance, quei giochi li dove devi uccidere di tutto. xD


Allora:
Quello che regge meglio l'online? Di sicuro è molto meglio un xbox (e ti parla un sonyano) dato che loro hanno i solo server di internet, al contrario di sony che si attacca via wi-fi.
Quella che si vede meglio? Bhe lascia stare il popolo ignorante che dice: Meglio Xbox, no meglio Ps3 etc dato che la qualità è la stessa [Cit. E3] la qualità video la puoi solo notare nei bundle. Ad esempio, è solo un esempio prima che voi mi aggrediate, anche se son giochi diversi un Halo4 avrà una grafica migliore di GodOfWar ma una peggiore di MetalGearSolid.
Controller? Bhé, ora qui esce la parte Sonyano che è in me, naturalmente PS3. No pile, analogici uno affianco all'altro, "L2" ed "R2" dimensioni normali e non, al contrario dell'xbox, uno più grande e l'altro più piccolo.
Memoria? Bhé in tutte e due le console sarà impossibile occuparla tutta dato che i salvataggi non pesano tanto.
Aggiornamenti? Allora quelli di Sony pesano al massimo sui 500 - 700MB. Oltre, per ora, non sono mai andati. Attento non ti sto dicendo che ogni aggiornamento avrà quella dimensione, son dimensioni massime notate quando ci fu l'attacco da parte degli hacker.
Per Xbox, bhé non ne ho la minima idea dato che non ne ho una.
Il gioco online? E' meglio su Xbox dato che, ritorniamo a ciò che dicevo prima, hanno i loro server e quindi i laggoni non ci sono. :nono:


Infine io ti consiglio la console che ti ha sempre affascinato, e sopratutto se ci son bundle che ti piacciono di più. Come nel mio caso ho preferito Sony per Metal Gear Solid e GodOfWar, ma come tanti altri giochi.
Però "piango" l'Xbox perché un capitolo come Gears Of War mi piacerebbe giocarlo.

Spero d'esserti stato d'aiuto. :\
 
  • Mi piace
Reazioni: ShadowDarkus
Cosa sarebbero i bundle?? Comunque penso che per me, si meglio la XBOX.

I bundle sono quei giochi esclusivi Xbox, Ps3, Pc, Nintendo.

Ad esempio:
Per Xbox il bundle è: Gears Of War
Per Ps3: Metal Gear Solid
Per Pc: Age Of Empire
Per Nintnedo: SuperMario & Co.
Ma naturalmente ci son altri.
 
Guarda , io ti dico , ho avuto tutte e 6 le console (Wii , xbox , ps3 , 3ds , psvita e wiiU)+


Devo dire che la wii mi interessa di più e anche tutte le cose firmate nintendo , come dimenticare il fantastico Kingdom Hearts 3D(Dream Drop Distance in 3D) I pokèmon , e tutti gli altri titoli di KH , poi la wii ha una marea di gadget , (anche i fucili per CoDBo (CoD Black Ops)

E poi io ho anche l'online , e mi gira strabene

Io ti dico che , tra Xbox 360 e Ps3 : La ps3 è molto evoluta.


La ps3 ha 8 core , (Ne sfrutta solo 6) E se non sbaglio la xbox ne ha solo 3 , ovviamente la PS3 ha anche internet gratis , il cui fà anche la sua parte , senza contare che se hai Naruto Ultimate Ninja Storm 2 , allora con l'online , la grafica e tutto , ti innamori della PS3.

Però io , uso solo quelle firmate nintendo e la PS3.

A te il giudizio. :megawtf:
 
Ti consiglio la PS3, a livello HW sono simili, però la PS3 ha il blu ray disk e l'online non è a pagamento.. Per quanto riguarda i giochi ci sono quasi tutti sia per PS3 che per XBOX360 quindi lì devi puntare sulle esclusive.

Esempio:

Halo per xbox;
god of war per ps3;
 
Guarda, io se mi prendo una XBOX, o una PS3, è per giocare a COD, e simili. Quelli tipo God of War, non li comprerei mai, al limite solo se mi ispirano.

Però è ardua la scelta, se giocate solo a COD che console preferirete?
 
io ti consiglio ps3 perchè a parità di grafica in hdmi è leggermente migliore rispetto al 360, poi con ps3 l'online è gratis mentre il 360 paghi al mese! come joypad non posso dirti nulla la preferenza va da persona a persona inoltre ps3 ha il blueray mentre xbox NO! a te la scelta io ho preso ps3 pero sta a te decidere
 
Ti consiglio la PS3, a livello HW sono simili, però la PS3 ha il blu ray disk e l'online non è a pagamento.. Per quanto riguarda i giochi ci sono quasi tutti sia per PS3 che per XBOX360 quindi lì devi puntare sulle esclusive.

Esempio:

Halo per xbox;
god of war per ps3;
se aspetti le esclusive allora siamo a livelli terra terra... le esclusive servono solo a chi vuole comprarsi quei giochi e non per fargli comprare una console solo perché ha quella serie che non gli piace nemmeno.
comunque io ti consiglio la ps3 con ac3 , è un gioco fantastico . altro che halo ...
p.s.= ho sia halo per xbox che ac3 per ps3 ed mi è piaciuto molto di più ac3 dopo vedi te...
 
Cosa sarebbe ac? Comunque mi sa che prenderò la XBOX, ho provato sia nella XBOX che nella PS3 a giocare a BO1, e mi sembrava meglio nella XBOX (Sia Offline, che Online).
 
Shell,ma quante cazzate spari in un solo post?
"se aspetti le esclusive allora siamo a livelli terra terra... le esclusive servono solo a chi vuole comprarsi quei giochi e non per fargli comprare una console solo perché ha quella serie che non gli piace nemmeno."
wtf?
E poi,lol? AC è pure multipiattaforma...
Una console si dovrebbe scegliere UNICAMENTE rispetto alle esclusive o_O
 
Tra la Xbox 360 250GB COD Black Ops 2 e la Xbox 360 320GB - Limited Edition con Halo 4, quale mi consigliate?? E poi cos'è sto "AC" ???
AC (se intendi il gioco) è Assassin's Creed...comunque ti consiglio la 360 con Black Ops 2 se vuoi giocare a COD,non avrà 320 GB ma va bene lo stesso (io ho una slim 4GB e vado da dio,pensa te)...ovviamente ti consiglio di comprarti anche un cavo HDMI (starà sui 7€) perché nella confezione è inclusa la presa scart,e se hai una tv a led o lcd non penso si veda tanto bene...poi quando andrai sul live dicci il gamertag che ti aggiungiamo ;),ovviamente una volta acquistata hai diritto ad un mese di prova gratuita di Xbox Live!
 
Tra la Xbox 360 250GB COD Black Ops 2 e la Xbox 360 320GB - Limited Edition con Halo 4, quale mi consigliate?? E poi cos'è sto "AC" ???

Sicuramente quella con Halo4.
In ogni caso in questi giorni anche io mi sto chiedendo cosa sia meglio tra le due console proprio perchè vorrei prenderla per natale.
Anche io come te sarei più propenso a prendere la xbox360 per vari motivi , costa di meno (fa la sua parte :\) ci gioco spesso da un mio amico , il controller mi piace di più rispetto a quello della 3... La play3 invece ha diversi aspetti.. posso giocare senza pagare online ... e altro.
Io a differenza tua se prendo una di queste console è per giocare (in primis) a Fifa13. Solo che guardando i trailer su you tube la grafica del gioco sembra "diversa" tra le 2 console e ho paura che tutto questo potrebbe non ​ piacermi.

- - - Updated - - -
 
Sicuramente quella con Halo4.
In ogni caso in questi giorni anche io mi sto chiedendo cosa sia meglio tra le due console proprio perchè vorrei prenderla per natale.
Anche io come te sarei più propenso a prendere la xbox360 per vari motivi , costa di meno (fa la sua parte :\) ci gioco spesso da un mio amico , il controller mi piace di più rispetto a quello della 3... La play3 invece ha diversi aspetti.. posso giocare senza pagare online ... e altro.
Io a differenza tua se prendo una di queste console è per giocare (in primis) a Fifa13. Solo che guardando i trailer su you tube la grafica del gioco sembra "diversa" tra le 2 console e ho paura che tutto questo potrebbe non ​ piacermi.

Beh se ti piace lo stile della limited di Halo prendila senza indugi...io preferisco lo stile più sobrio (quello standard) perciò avrei consigliato quella con Black Ops 2...se la prendete solo per i GB poi tranquilli,250 GB e 320GB non fanno molta differenza...ci staranno meno DLC e componenti aggiuntivi vabè ma poi dipende da te (io ho la 4GB sempre slim e non ho difficoltà).
Quando avrai un Gamertag dammi l'ID che ti aggiungo nel Live ;)
 
Ultima modifica:
Humm, non so magari io mi prendo la Xbox di Halo 4, e poi mi faccio regalare Black Ops 2, non saprei proprio <.< Altri consigli ?? xDD

EDIT: Io sceglierei quella di Halo oltre ai disegnini, anche perchè a due controller, e i miei amici possono giocare da me xD Comunque cos'è il gametag e cos'è sto live??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.