Discussione Microsoft vs Sony

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh se ti piace lo stile della limited di Halo prendila senza indugi...io preferisco lo stile più sobrio (quello standard) perciò avrei consigliato quella con Black Ops 2...se la prendete solo per i GB poi tranquilli,250 GB e 320GB non fanno molta differenza...ci staranno meno DLC e componenti aggiuntivi vabè ma poi dipende da te (io ho la 4GB sempre slim e non ho difficoltà).
Quando avrai un Gamertag dammi l'ID che ti aggiungo nel Live ;)

Stai rispondendo a uno dei tanti quesiti che mi sono posto.
4 GB Bastano? Sicuro? Non avrei problemi quindi?
 
Stai rispondendo a uno dei tanti quesiti che mi sono posto.
4 GB Bastano? Sicuro? Non avrei problemi quindi?
Guarda io con 4G ho molti salvataggi,qualche aggiunta per i giochi per il semplice fatto che gioco spesso online e non mi preoccupo di installare i giochi (per risparmiare tempo nei caricamenti) e scaricare componenti aggiuntivi...poi esistono anche pennette o hard disk che si possono comprare sfusi,se ti devi preoccupare di giocare online una 4GB basta e avanza (mio cugino ha la arcade con 300mb e tira avanti ancora!),ma se vai di singleplayer allora ti servono più GB poiche puoi prendere DLC e appunto installare i giochi,che ti fanno risparmiare tempo nei caricamenti ;)

xWorren ha detto:
Io sceglierei quella di Halo oltre ai disegnini, anche perchè a due controller, e i miei amici possono giocare da me xD Comunque cos'è il gametag e cos'è sto live??
Ottima osservazione! Comunque il gamertag sarebbe il tuo profilo con nome e tutto quantov(tipo l'avatar cioè il personaggino che crei e puoi personalizzare,i microsoft point,i G points,ecc) che ti fa accedere al Live,cioè l'online! Puoi accedervi sempre e hai un abbonamento silver perenne...comprando il gold in più puoi giocare online e utilizzare i social network :),se hai altre domande chiedi pure!
 
Guarda io con 4G ho molti salvataggi,qualche aggiunta per i giochi per il semplice fatto che gioco spesso online e non mi preoccupo di installare i giochi (per risparmiare tempo nei caricamenti) e scaricare componenti aggiuntivi...poi esistono anche pennette o hard disk che si possono comprare sfusi,se ti devi preoccupare di giocare online una 4GB basta e avanza (mio cugino ha la arcade con 300mb e tira avanti ancora!),ma se vai di singleplayer allora ti servono più GB poiche puoi prendere DLC e appunto installare i giochi,che ti fanno risparmiare tempo nei caricamenti ;)


Ottima osservazione! Comunque il gamertag sarebbe il tuo profilo con nome e tutto quantov(tipo l'avatar cioè il personaggino che crei e puoi personalizzare,i microsoft point,i G points,ecc) che ti fa accedere al Live,cioè l'online! Puoi accedervi sempre e hai un abbonamento silver perenne...comprando il gold in più puoi giocare online e utilizzare i social network :),se hai altre domande chiedi pure!

Non devo giocare online... quindi quani GB dovrei "avere" ?
 
Ultima modifica:
Cosa sarebbero i "core", e cosa cambiano?

Cosa sarebbe ac?

cos'è sto live??

Scusami, ma una piccolo parere lo posso esprimere?
Tu vieni qua pretendendo un aiuto per classificare quale console sia meglio in base ai tuoi gusti, ed è OK.
Tralasciando il fatto che ci dici una tua nuova peculiarità ogni cacchio di Post che fai e quindi ci rendi le cose ulteriormente difficili (per certi versi).

In tutto questo, tu vieni senza sapere cos'è un CORE, cos'è AC, cos'è il Live, e cos'è un BUNDLE?

Scusami, non per fare il sapientone ma fattela una Googlata prima di venire a chiedere le cose, soprattutto perchè secondo me con la tua esperienza in materia potrebbero venire e dirti "Comprati un NintendoDS Lite, grafica favolosa, esclusive da paura e soprattutto un gameplay fantastico dal giroscopio a migliaia di accessori!", e tu la compreresti.

Non prenderla esattamente come una predica, ma è un modo per farti ragionare che una googlata ci vuole sempre, perchè i troller sui forum ci sono e non sai mai quando potranno saltare fuori :asd: .

Finita la ramanzina, ti do un paio di dritte.
Prima di tutto, vai ad esclusive.
Se non ti piacerà MAI un capitolo di God Of War, allora non comprare la PS3 dato che è una delle sue esclusive MIGLIORI (e a mio parere anche un bellissimo gioco, e parlo da possessore di Xbox360).
Se ti piace Halo, allora prendi L'xBox360 °-°.

Tornando ad AC, come molti ti avranno risposto è il diminutivo di Assassin's Creed, ed è anch'esso un gioco favoloso, ma essendo un MultiPlatform c'è sia per xBox360 che per PS3, quindi non ascoltare quell'ignorante di Shell che per mettere dalla sua parte la propria console verrebbe pure a dire che con la PS3 puoi aprire i tunnel spaziotempo :\ .

Tornando al fatto del Blu-Ray... non cambia una praticamente nulla.
O meglio, sarà evoluto quanto vuoi... ma non fa la grafica di un gioco.
Per farti un esempio, se fai partire su PS3 un ramake di un gioco per PS2, sicuramente il Blue Ray non cambierà completamente niente, così come il Dual Layer dell'xBox360.
Se poi vogliamo parlare di superiorità nella lettura del disco, ci sono giochi che su PS3 vanno INSTALLATI per forza, un motivo ci sarà no? (poi chissà, potrei anche sbagliarmi?)

Detto questo, è anche vero che un CD Blue-Ray ha una capacità (ovvero spazio occupabile), molto più grande di quello di un CD dell'Xbox360.
Ad esempio, su xBox360 Final Fantasy XIII è diviso in 3 CD mentre su PS3 è un CD unico.
Però, intanto sto favoloso lettore della PS3 non mi sembra stravolga la grafica del gioco appena citato.

Detto questo fottitene dell'Hardware perchè tanto ad esclusive, la grafica è sempre lì :asd:.

E parlando del controller, non preoccuparti, prima o poi ti abituerai qualsiasi controller sceglierai a forza di giocare! (se proprio vuoi, vai in qualche negozio dove ti fanno provare le console e provale entrambe, vedi come ti trovi e poi decidi :D )

Compra ciò che preferisci in base ai giochi, e pensa a divertirti!
 
Non devo giocare online... quindi quani GB dovrei "avere" ?
Se sei pronto a spendere microsoft points per i DLC e costumi/oggetti aggiuntivi allora ti serve quella da 250GB (almeno)...conta poi che quella da 250GB è lucida mentre la mia (4GB) è opaca,e lucida è più sexy :asd:
Se puoi spendere per una con molto spazio allora fai pure e non pensarci 2 volte,io me la son dovuta pagare di mio e infatti appena uscita la Slim avevo messo da parte 200€,comprai così la slim 4GB e insieme mi regalarono 3 giochi xD.
Tornando a noi,una 250GB dovrebbe bastare,ma se puoi prendere un bundle con 320GB allora vai diretto! :)

@Ashura...tu hai la pazienza che nessun uomo ha,grazie per aiutarmi a informare :blabla:
 
Ultima modifica:
Se sei pronto a spendere microsoft points per i DLC e costumi/oggetti aggiuntivi allora ti serve quella da 250GB (almeno)...conta poi che quella da 250GB è lucida mentre la mia (4GB) è opaca,e lucida è più sexy :asd:
Se puoi spendere per una con molto spazio allora fai pure e non pensarci 2 volte,io me la son dovuta pagare di mio e infatti appena uscita la Slim avevo messo da parte 200€,comprai così la slim 4GB e insieme mi regalarono 3 giochi xD.
Tornando a noi,una 250GB dovrebbe bastare,ma se puoi prendere un bundle con 320GB allora vai diretto! :)

@Ashura...tu hai la pazienza che nessun uomo ha,grazie per aiutarmi a informare :blabla:

Sarebbero? :\
Comunque ribadisco , a me piacerebbe avere ... 2 giochi toh , fifa e qualcos'altro :\ , per divertirmi nulla di più. Non ho intenzione di impazzire per comprare giochi di guerra come call of duty e compagnia bella perchè non mi piacciono per nulla.
Vorrei solo sapere se senza fare un mutuo riesco a portarmi a casa Console , 2 giochi e fifa 13. (Poi chiaramente... toccherà ,da quello che ho capito , comprare il cavo per l'HD).. e per questo stesso motivo volevo essere sicuro che 4 Gb possano bastare.
(Ripeto .. non devo giocare online ).

Ho trovato ora un offerta valida fino al 10 Dicembre che mi dice questo :

Xbox360 250 Gb + Skyrim + Forza 4 = 179,99. (Vero?)
Io mi prenderei anche Fifa 13 e un altro joipad ( o come si scrive :\)...
Mi conviene? E quanto verrei a spendere in totale?(Sommando fifa ed il joipad)
 
Sarebbero? :\
Comunque ribadisco , a me piacerebbe avere ... 2 giochi toh , fifa e qualcos'altro :\ , per divertirmi nulla di più. Non ho intenzione di impazzire per comprare giochi di guerra come call of duty e compagnia bella perchè non mi piacciono per nulla.
Vorrei solo sapere se senza fare un mutuo riesco a portarmi a casa Console , 2 giochi e fifa 13. (Poi chiaramente... toccherà ,da quello che ho capito , comprare il cavo per l'HD).. e per questo stesso motivo volevo essere sicuro che 4 Gb possano bastare.
(Ripeto .. non devo giocare online ).

Ho trovato ora un offerta valida fino al 10 Dicembre che mi dice questo :

Xbox360 250 Gb + Skyrim + Forza 4 = 179,99. (Vero?)
Io mi prenderei anche Fifa 13 e un altro joipad ( o come si scrive :\)...
Mi conviene? E quanto verrei a spendere in totale?(Sommando fifa ed il joipad)

Conviene conviene! Se vuoi prendere anche un joypad e fifa13 però aggiungeresti altri 100€ (un joypad originale sta 50€ + fifa13 che sono altri 50€,ma puoi trovare anche joystick falsi a 15€)...conviene però perchè una 250GB sta 200€,più skyrim e forza 4 sarebbero sui 280€,e con 300€ grazie all'offerta ti porti a casa x360 250gb,3 giochi e 1 joypad aggiuntivo! Quindi alla fine ci si guadagna soltanto...PERO' se vuoi solo giocare a Fifa i 4GB bastano e avanzano,visto che i salvataggi non occupano praticamente nulla :\,in quel caso ti ritrovi console+fifa13+joypad(originale)+cavo HDMI=260€ circa...conviene acquistare con l'offerta no?
Tornando alla domanda...i DLC sono di solito dei livelli aggiuntivi per i giochi (Downloadable Contenets appunto,mi pare sia così),puoi scaricare anche demo o video dei giochi,i costumi/oggetti aggiuntivi invece sono appunto degli oggetti o costumi che puoi scaricare per l'avatar oppure per i personaggi nei giochi,tutto nel marketplace...i microsoft points equivalgono ai solidi e si spendono nel marketplace,si possono acquistare 1200 MP a 15€,2400 MP a 30€ e 4200 MP a 50€...da non confondere con i G points che sono i punti accumulati sbloccando gli obiettivi dei giochi (nella ps3 sarebbero i trofei) e servono solo a farti il figo se ne hai tanti :asd:,ricordo poi che quando scade il mese di prova gratuito se vuoi comprare il Live Gold esistono diverse opzioni...1)Acquistarlo online con la paypal e si aggiorna in automatico ogni mese (ma è sconsigliato perché se vuoi interrompere devi chiamare la microsoft) 2)Acquistare la carta Live Gold ad un centro videoludico,ed esistono card da 3 mesi a 20€,6 mesi 40€ e 12 mesi 60€
Saluti :)
 
Guarda, io se mi prendo una XBOX, o una PS3, è per giocare a COD, e simili. Quelli tipo God of War, non li comprerei mai, al limite solo se mi ispirano.

Però è ardua la scelta, se giocate solo a COD che console preferirete?

Se giochi solamente online e non ti interessano le esclusive compra la PS3 così non paghi l'online!
 
Se giochi solamente online e non ti interessano le esclusive compra la PS3 così non paghi l'online!

Sì, ma se vuole giocare a COD, e simili (dato che COD è uno sparatutto) allora tanto vale che si prende l'xBox360 e poi si compra Halo no?

Comunque, alla fin fine la scelta è sua.

Parlando con Valar... 2 giochi più console ad un prezzo stracciato (179,99 E) , che cosa vuoi di meglio?

Comprala! :asd:
 
Sì, ma se vuole giocare a COD, e simili (dato che COD è uno sparatutto) allora tanto vale che si prende l'xBox360 e poi si compra Halo no?

Comunque, alla fin fine la scelta è sua.

Parlando con Valar... 2 giochi più console ad un prezzo stracciato (179,99 E) , che cosa vuoi di meglio?

Comprala! :asd:

Dura fino al 10 questa promozione e la sfortuna (per non dire altro :\) vuole che sia impegnato in sti giorni tanto da non riuscire ad andare a comprarla. Perciò mi toccherà aspettare qualche settimana sperando magari di trovare xbox + fifa stavolta :\. In ogni caso grazie dei consigli :D
 
  • Mi piace
Reazioni: «KêRø»
Se giochi solamente online e non ti interessano le esclusive compra la PS3 così non paghi l'online!

Preferisco l'xBox che mi hanno detto che i server, sono migliori, e poi non giocherò solo online, se vengono dei miei amici, mica andiamo online a giocare. ;)

Sì, ma se vuole giocare a COD, e simili (dato che COD è uno sparatutto) allora tanto vale che si prende l'xBox360 e poi si compra Halo no?

Comunque, alla fin fine la scelta è sua.

Se non trovo quella speciale di Halo 4 mi prendo quella con COD, perchè le aerografie che hanno fatto sui controller e sulla console, sono fighissimi, e volevo prenderla per quello, e in oltre anche perchè ha 320GB xD
 
Worren, hai fatto bene a scegliere la xbox, io l'ho presa e non me ne pento, l'unico "piccolo fail" è che per giocare con i tuoi amici a casa tua, alcuni giochi ti fanno andare obbligatoriamente online. :)
 
Va bé, dato che hai fatto la tua scelta e ora il tuo dubbio è quale xbox e con quale gioco prendere io direi di poter chiudere questa discussione e ne potresti aprire un'altra nella sezione esatta. :sisi:
 
Preferisco l'xBox che mi hanno detto che i server, sono migliori, e poi non giocherò solo online, se vengono dei miei amici, mica andiamo online a giocare. ;)

I server dei giochi sono uguali per entrami le console :oddio: .. I server di cosa? Del PSN e dell'xboxlive? Ti dico che sono identici.. Vbb ma oramai hai fatto la tua scelta, seppur sbagliata.. De gustibus.

Ciao e buona fortuna! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: ™Oharu™
se lui la pensa così perchè dici che è sbagliata?
In effetti,mettiamo da parte il nostro lato Fanboy
Anche se comunque,comprare un gioco per poi pagare ancora per giocare online la trovo una presa per il culo,comprare una console "per i server migliori" è una scelta abbastanza stupida,ma non credo tu stia basando la tua decisione solo su quello,spero.
Basta che compri una console che ti fa divertire,se devi giocare online e sei pronto a comprare ricariche per l'abbonamento gold anche quando ti interessa solo divertirti online allora non ha senso.
Se invece la devi usare più per il single player allora decisamente l'xbox,che inoltre è pure modificabile anche se cosi si deve rinunciare all'online.
Sono comunque due console per giocare :asd: e poi un computer è meglio,raccogli i soldi e assemblatene uno :asd:
 
In effetti,mettiamo da parte il nostro lato Fanboy
Anche se comunque,comprare un gioco per poi pagare ancora per giocare online la trovo una presa per il culo,comprare una console "per i server migliori" è una scelta abbastanza stupida,ma non credo tu stia basando la tua decisione solo su quello,spero.
Basta che compri una console che ti fa divertire,se devi giocare online e sei pronto a comprare ricariche per l'abbonamento gold anche quando ti interessa solo divertirti online allora non ha senso.
Se invece la devi usare più per il single player allora decisamente l'xbox,che inoltre è pure modificabile anche se cosi si deve rinunciare all'online.
Sono comunque due console per giocare :asd: e poi un computer è meglio,raccogli i soldi e assemblatene uno :asd:
Anche l'assembly è convieniente,ma una console è una console <3 :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.