Discussione Mifare classic e Ultralight C, copiare uid su anello?

Zavidos

Utente Bronze
8 Febbraio 2020
30
4
4
24
Ciao a tutti,
sul mio posto di lavoro i badge sono mifare classic (completamente vuoti) e l'uid della carta viene associato lato server ad una persona.
Ho visto in vendita degli anelli NFC che però montano tutti mifare ultralight C o ntag21x, non ne ho trovati con mifare classic.
Visto che per i badge vengono letti i primi 4 byte (uid del mifare classic) senza password o altro, sarebbe possibile usare un tag differente con solo i primi 4 byte uguali per copiare il badge?

Naturalmente si possono usare carte mifare classic magic, quelle cinesi con UID programmabile ma dovendo passarci molte volte al giorno mi piacerebbe avere il mio badge sotto forma di anello al dito. Tecnicamente sarebbe fattibile?
 
Bella domanda, ma non credo funzioni, il lettore si aspetta di trovare una mappa ben precisa, per cui utilizzare un tag come un ultralight o simili non dovrebbe funzionare ... poi le keys ci sono sicuramente, saranno a0a1a2a3a4a5 e un'altra nota semmai .. sarebbe che avessi un tag per testare la cosa ... o un chameleon