Discussione Miglior client torrent?

Il protocollo torrent non è pensato per la privacy. Come client open source senza ads e porcherie suggerisco qBittorrent, Deluge o Transmission.
Li ho provati tutti e tre sul mio serverino, l'unico che fin ora non si è spaccato è qBittorrent.
Transmission dopo qualche riavvio del raspberry si rompeva e perdeva le configurazioni, mentre deluge a una certa ha smesso di scaricare roba, sembra che fosse un bug della versione che stavo usando, non ho più approfondito.

Io personalmente ho messo delle regole stringenti sul firewall del mio server, la chain input è completamente chiusa, accesso in ssh solo dal mio IP e senza la chiave ssh non si entra, anche la web UI è accessibile solo al mio IP, stessa cosa per la share samba che uso per guardare i film senza rimuovere il disco esterno, quindi non mi preoccupo più di tanto.

Da client probabilmente vanno bene tutti e tre.
 
pure io con trasmission( di default in tante distro linux) dopo un po ho problemi. sembra non scarichi piu nulla. anche in macos lo usavo un po, ma con la versione 4.X a mio avviso qualcosa si è "rotto". Deluge non so se sia ancora attivamente sviluppato. perciò ho virato su qbittorrent da un po di mesi e mi sto trovando piuttosto bene.