Domanda Migliore certificazione per python

U

Utente cancellato 274325

Ciao a tutti, potete consigliarmi una buona certificazione per python? Già conosco questo linguaggio e volevo prendere una certificazione che mi sarà d'aiuto nel mondo del lavoro.
 
Ciao a tutti, potete consigliarmi una buona certificazione per python? Già conosco questo linguaggio e volevo prendere una certificazione che mi sarà d'aiuto nel mondo del lavoro.
Mi duole dirlo ma le certificazioni prese online non hanno alcun valore in qualunque ambito per il semplice fatto che è facilissimo imbrogliare...
Comunque se ti servono per lavoro ti consiglierei quelle di linkedin dove se non lo superi devi aspettare 1 anno quindi hanno un minimo di credibilità in più
 
Ma qualsiasi tipo di certificato da corsi online non vale?
I certificati che valgono "realmente" sono quelli distribuiti da enti di certificazione o aziende autorizzate. Per ottenerli spesso bisogna dare un esame e spesso hanno un codice che permette di autenticare l'effettiva validità del certificato. Diversi sono i certificati di completamento di un corso, che più che certifiche sono attestati. Dal punto di vista "morale" valgono, poichè dimostrano che effettivamente hai seguito un determinato corso, ma non hanno un vero valore di "certificazione di capacità"
 
Ah okay, tutto chiaro. Ho fatto la domanda perché ho intenzione, dopo che ho finito il mio percorso di studi, di fare qualche corso sulla programmazione e UX & UI