Discussione Macbook per penetration testing

maxbraian

Utente Iron
23 Maggio 2023
8
2
3
10
Buonasera a tutti, sono un aspirante penetration tester, ho iniziato da pochissimo a studiare, sto iniziando con i libri, più in là guarderò le certificazioni da prendere. Volevo porvi una domanda, che ne pensato del macbook per fare attività di pentesting? Lo consigliereste? Meglio un pc linux normale?
Come detto sono alle prime armi e vorrei qualche vostro parere, buona serata a tutti!

Qualsiasi PC che abbia minimo 8Gb di Ram , personalmente non ho mai avuto prodotti apple e non li consiglierei per questa attività specifica , quello che serve è la voglia

• Mi piace
Reazioni: --- Ra ---
Buonasera a tutti, sono un aspirante penetration tester, ho iniziato da pochissimo a studiare, sto iniziando con i libri, più in là guarderò le certificazioni da prendere. Volevo porvi una domanda, che ne pensato del macbook per fare attività di pentesting? Lo consigliereste? Meglio un pc linux normale?
Come detto sono alle prime armi e vorrei qualche vostro parere, buona serata a tutti!
finchè hai la possibilità di virtualizzare e creare macchine virtuali va bene qualsiasi laptop. Ho amici e colleghi cha lavorano con il mac così come altri che usano linux su bare-metal oppure windows. Non fa molta differenza, dipende da come sei più comodo e, appunto, se hai la possibilità di creare virtual machines

Di per se' va bene, la capacita' di virtualizzare la hai su ogni os quindi non e' un problema.
Se intendi in generale sarebbe meglio sempre un sistema GNU/Linux.