Discussione Milionari dal nulla (?)

Penso proprio che se non si dovesse educare il proprio figlio come si deve, si mangerebbe tutto il patrimonio in pochi mesi. Al giorno d'oggi chi di per se è milionario, i loro figli sono snoob per non dire altre cose, e guardato tutti gli altri dal basso verso l'alto. Credo che sia abbastanza sbagliato, io di mio, non farei fare cosi a mio figlio, gli darei tante di quelle mazzate cosi capisce come si ragiona e che non deve seguire il branco di pecore nere
Ahahahahaahh bella pe le mazzate!

Se nel futuro dovessi avere questo problema, stabilirei nel mio testamento "Non riceverà nessuna eredità finchè non riesce ad avere un patrimonio personale di 500k/1mln"

Perchè penso che chiunque raggiunge queste cifre ha un'educazione finanziaria abbastanza solida. IMHO
 
Secondo me si va sul sicuro sull'immobiliare.

Puoi prendere immobili in grosse città e affittare a chi ha bisogno di casa per lavoro e/o studio, oppure in zone turistiche per fare la stessa cosa con i turisti ed avere, allo stesso tempo, posti dove andare in vacanza.
Questo assicurerebbe un flusso costante di soldi da affitti e lascerebbe anche in eredità ai figli delle proprietà che, a meno di grosse svalutazioni, sono comunque rivendibili. Se proprio non hai voglia di sbattimenti puoi affidarti alle agenzie che gestiranno tutto loro. Ovvio, non gratis, ma ti levano un po' di pensieri.
Tralascio il comprare terreni e costruire per poi rivendere/affittare. In questo caso spesso i soldi non sono l'unica cosa di cui hai bisogno.

La questione aziende/startup invece è più complessa, bisogna essere imprenditori prima di milionari. Le due cose non sono sempre strettamente collegate e non è "semplice" come essere semplici proprietari.
Magari tu sei bravo ma i tuoi figli non vorranno fare quello nella vita e saranno costretti a "seguire le tue orme", secondo me.
Messaggio unito automaticamente:


Parla per te lol
Beh in effetti è vero, magari vorrà recludersi nei boschi perchè odia il materialismo ahaahahaha
 
Secondo me si va sul sicuro sull'immobiliare.

Puoi prendere immobili in grosse città e affittare a chi ha bisogno di casa per lavoro e/o studio, oppure in zone turistiche per fare la stessa cosa con i turisti ed avere, allo stesso tempo, posti dove andare in vacanza.
Questo assicurerebbe un flusso costante di soldi da affitti e lascerebbe anche in eredità ai figli delle proprietà che, a meno di grosse svalutazioni, sono comunque rivendibili. Se proprio non hai voglia di sbattimenti puoi affidarti alle agenzie che gestiranno tutto loro. Ovvio, non gratis, ma ti levano un po' di pensieri.
Tralascio il comprare terreni e costruire per poi rivendere/affittare. In questo caso spesso i soldi non sono l'unica cosa di cui hai bisogno.

La questione aziende/startup invece è più complessa, bisogna essere imprenditori prima di milionari. Le due cose non sono sempre strettamente collegate e non è "semplice" come essere semplici proprietari.
Magari tu sei bravo ma i tuoi figli non vorranno fare quello nella vita e saranno costretti a "seguire le tue orme", secondo me.
Messaggio unito automaticamente:


Parla per te lol
La mia era una provazione che speravo fosse presa come spunto per un qualcosa di più profondo.
Non è stato così.
Grazie xx