Investimento Mintos - Il più famoso sito di P2P Lending (interesse fino al 15% annuo + bonus iscrizione)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gennaio si è concluso e io come sempre aggiorno le mie discussioni inserendo il mio guadagno mensile ottenuto. Ho guadagnato 8,39 euro su Mintos. Aggiungo che come ogni mese potete trovare sul mio blog personale (financeshot.com) il report completo dei miei guadagni ottenuti nel mondo p2p. Buona giornata!
 
Concluso in mese di febbraio con 8.09 euro di guadagno.
Inoltre, ho pubblicato sul mio blog (financeshot.com) il report riguardo il guadagno generato, durante febbraio, dalle piattaforme p2p che utilizzo, tra cui Mintos
smile.png
 
Ricordo agli eventuali iscritti che possono scrivere qui o a me in privato per qualsiasi dubbio!
 
Anche marzo si è concluso e siamo qui per il recap del mese. Ho guadagnato 18,82 euro grazie a Mintos. Se interessati ad approfondire le performance del mio portfolio investimenti, vi aspetto sul mio blog (financeshot.com), dove ho pubblicato il report mensile di tutti i miei guadagni correlati a questo mondo.
 
Mintos si dimostra sempre altamente affidabile: interessi puntuali e tra l'altro in questi giorni è stata raggiunta l'enorme cifra di 2 miliardi di euro di prestiti.
 
Ultima modifica:
Guadagno di Aprile: 17,26 Euro. Niente da segnalare, funziona tutto alla grande per il momento. Ho già pubblicato sul mio blog (financeshot.com) il report completo di aprile delle mie entrati derivanti dal p2p lending. Se vi interessa l'argomento vi aspetto lì!
 
Guadagno di Maggio 2019: 8,98 euro. Sul mio blog personale (financeshot.com) trovi il report completo dei miei guadagni per il mese di maggio.
 
Interessi super puntuali Sto provando la nuova funzione Invest&Access che dovrebbe facilitare l'investimento mantenenendo comunque ottime percentuali di interesse. Vi ricordo che se vi interessano questi argomenti, potete venire a parlarne liberamente nel mio gruppo Telegram dedicato (FinanceShot IT).
 
Guadagno di Giugno 2019: 18,85 euro. Interessi sempre molto puntuali. Nel mese di Giugno Mintos ha lanciato lo strumento Invest&Access, che permette di investire in maniera estremamente semplice su un portfolio ben diversificato di prestiti e di poter, in caso di bisogno, interrompere il tutto velocemente. Sul mio blog personale trovi il report completo dei miei guadagni per il mese di giugno (giugno 2019 più di 600 euro di Passive Income). Se vuoi approfondire questa tipologia di piattaforme, ti aspetto nel mio gruppo Telegram.
 
Ciao! Ma tu lasci tutto lì? Nel senso, tu investi tutto ciò che guadagni? Quando inizierai a prelevare?
Inoltre, non hai paura che la società fallisca?
 
Ciao! Ma tu lasci tutto lì? Nel senso, tu investi tutto ciò che guadagni? Quando inizierai a prelevare?
Inoltre, non hai paura che la società fallisca?

Ciao! Per il momento sto reinvestendo tutto per sfruttare l'interesse composto :) Non ho idea di quando comincerò, vedremo in futuro. Il rischio c'è sempre, ma per il momento non ci sono segni di cui preoccuparsi a mio parere.
 
Ciao! Per il momento sto reinvestendo tutto per sfruttare l'interesse composto :) Non ho idea di quando comincerò, vedremo in futuro. Il rischio c'è sempre, ma per il momento non ci sono segni di cui preoccuparsi a mio parere.
Eh ma quando emergeranno i segni sarà già troppo tardi. Io vorrei provare ma credo che con piccole cifre abbia decisamente poco senso.
Sei sicuro che comincerai? Perché vedendo l'investimento crescere sarai assaltato dall'avarizia.
Comunque, rende di più prestare in euro o in dollari? Rendimento medio? Ho letto che sta calando molto.
 
Eh ma quando emergeranno i segni sarà già troppo tardi. Io vorrei provare ma credo che con piccole cifre abbia decisamente poco senso.
Sei sicuro che comincerai? Perché vedendo l'investimento crescere sarai assaltato dall'avarizia.
Comunque, rende di più prestare in euro o in dollari? Rendimento medio? Ho letto che sta calando molto.

Bisogna stare sempre attenti e diversificare, e ovviamente sapere su cosa stiamo investendo. Io ho fatto le dove analisi (personali e soggettive) e questa è la strategia che ne è risultata. Ognuno deve fare le proprie analisi e valutazioni, chiaramente non ci si deve fidare alla cieca di nessuno.
Al momento non ci sono prestiti in dollari, e io viaggio su un interesse annuo dell'11.76%.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Buonasera,

Da completo ignorante in materia di finanza volevo farti un paio di domande:

Migliori libri o siti su cui documentarsi da amatore sul mondo dei p2p lending per iniziare a comprenderne almeno le fondamenta?

Ho dei soldi in banca fermi da parecchio, se volessi investire sui 1000 euro su una piattaforma come Mintos, quale sarebbe la strategia migliore da seguire secondo te, e quanta probabilità c'è di poter perdere quanto investito?

Grazie
 
Buonasera,

Da completo ignorante in materia di finanza volevo farti un paio di domande:

Migliori libri o siti su cui documentarsi da amatore sul mondo dei p2p lending per iniziare a comprenderne almeno le fondamenta?

Ho dei soldi in banca fermi da parecchio, se volessi investire sui 1000 euro su una piattaforma come Mintos, quale sarebbe la strategia migliore da seguire secondo te, e quanta probabilità c'è di poter perdere quanto investito?

Grazie

Ciao! Guarda, oltre al mio blog (financeshot.com) non mi vengono in mente altre risorse. Direi comunque che basta una rapida ricerca su Google e si trova tutto in un attimo. Se poi vuoi approfondire puoi entrare anche nel mio gruppo Telegram che ho creato apposta per questo scopo.
La strategia dipende dai tuoi obiettivi ovviamente (breve termine o medio lungo termine, più rischiosa o meno rischiosa e così via..). Starà a te definirla una volta capito il funzionamento della piattaforma. Ovviamente non è possibile dire una % precisa che risponda all'ultima domanda, posso solo dire che Mintos è in assoluto la più grande e più utilizzata e stabile al momento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.