Guida Missione di Caccia personale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bossmommy

Utente Electrum
1 Settembre 2011
176
37
7
126
Ultima modifica da un moderatore:
Salve Inforge, stavo cercando come modificare le missioni di caccia per farle a mio piacimento, ma i risultati sono stati pessimi, sicuramente perché non so cercare, comunque ho trovato una discussione di Huki aka Ganjaman dove all'interno c'è una missione simile a come la volevo io. L'ho modificata a mio piacimento. La missione si presenta in questo modo: Si attiva a livello 1, chiede di uccidere 10 Cani Selvaggi (value=101). La ricompensa è il livello 2 e gli orecchini di legno +6. Non uccidetemi se ho sbagliato cose banali nella missione o se ho sbagliato dove postarla, è la mia prima missione sia che posto, che "creo". Se la missione va bene inizierò a crearle per tutti i livelli, volevo sapere qualche vostra opinione ^^, non posso postare il file da scaricare ma mosso postare ciò che è scritto al suo interno, questa è la missione:

Codice:
quest mix begin
    state start begin
        when login or levelup with pc.level >= 1 begin
            set_state ( "startmissione" )
        end
    end

state start begin
        when letter begin
            send_letter("Missione Caccia liv. 1")
        end
    when button or info begin
        say_titile ("Missione importante")
        say_reward ("Uccidi 10 " .. mob_name ( 101 ) .. "!!"")
        say ("e riceverai un premio.")
        say_reward ("Il secondo livello.")
        say()
        say("Ora la missione inizia.")
        a = select("Ok")
            if a == 1 then
            pc.setqf("mob_count",0)
            set_state(go)
        end
    end
end
state go begin
    when 101.kill begin
        pc.setqf("mob_count",pc.getqf("mob_count")+1)
        if pc.getqf("mob_count") == 10 then
        say("Hai Completato la missione!")
        say_title("Ricevi:")
        say_reward ("Il livello 2")
        say_reward ("Orecchini di Legno +6")
        pc.give_exp2(2000)
        pc.give_item2(17006)
    end
    set_state(fine)
    else
    chat(string.format("Ti mancano ancora %d 101!",10 - pc.getqf("mob_count")))
    end
end
end
state fine begin
end
end

Salve Inforge, stavo cercando come modificare le missioni di caccia per farle a mio piacimento, ma i risultati sono stati pessimi, sicuramente perché non so cercare, comunque ho trovato una discussione di Huki aka Ganjaman dove all'interno c'è una missione simile a come la volevo io. L'ho modificata a mio piacimento. La missione si presenta in questo modo: Si attiva a livello 1, chiede di uccidere 10 Cani Selvaggi (value=101). La ricompensa è il livello 2 e gli orecchini di legno +6. Non uccidetemi se ho sbagliato cose banali nella missione o se ho sbagliato dove postarla, è la mia prima missione sia che posto, che "creo". Se la missione va bene inizierò a crearle per tutti i livelli, volevo sapere qualche vostra opinione ^^, non posso postare il file da scaricare ma mosso postare ciò che è scritto al suo interno, questa è la missione:

Codice:
quest mix begin
    state [URL="http://www.inforge.net/community/"]start[IMG]http://cdncache-a.akamaihd.net/items/it/img/arrow-10x10.png[/IMG][/URL] begin
        end
    end

state start begin
        when letter begin
        end
        say_reward ("Uccidi 10 " .. mob_name ( 101 ) .. "!!"")
        say ("e riceverai un [URL="http://www.inforge.net/community/"]premio[IMG]http://cdncache-a.akamaihd.net/items/it/img/arrow-10x10.png[/IMG][/URL].")
        say()
        a = select("Ok")
            if a == 1 then
            pc.setqf("mob_count",0)
            set_state(go)
        end
    end
end
state go begin
    when 101.kill begin
        pc.setqf("mob_count",pc.getqf("mob_count")+1)
        pc.give_exp2(2000)
        pc.give_item2(17006)
    end
    set_state(fine)
    else
    chat(string.format("Ti mancano ancora %d 101!",10 - pc.getqf("mob_count")))
    end
end
end
state fine begin
end
end
Ho corretto lo script cerca di imparare a editare per bene le quest che era un bel po incasinata ;)

Codice:
quest mix begin    state start begin
        end
    end

state startmissione begin
        when letter begin
        end
			say_reward ("Uccidi 10 " .. mob_name(101) .. "!!"")
			say()
			a = select("Ok")
				if a == 1 then
				pc.setqf("mob_count",0)
				set_state(go)
			end
		end
	end
	state go begin
		when 101.kill begin
			pc.setqf("mob_count", pc.getqf("mob_count")+1)
				pc.give_exp2(2000)
				pc.give_item2(17006)
				set_state(fine)
			else
				chat("Ti mancano ancora"..10 - pc.getqf("mob_count").." "..mob_name(101).." da uccidere!")
			end
		end
	end
	state fine begin
	end
end

Fantastico Grazie di tutto ^^ Farò del mio meglio per aiutare la community, sono all'inizio quindi non aspettatevi roba mondiale xD.
Creerò tutte le missioni e le posterò tutte qua ^^ Grazie di tutto.

si hai ragione che non sono indispensabili però editata bene una quest è di più facile lettura e individuare errori ;)

Ultima modifica:
Ho capito Grazie di tutto ^^.
Per crearla nel server basta che la copio nella cartella: cd/usr/rain/channel/share_data/locale/hongkong/quest poi scrivo ./qc nomequest.quest e do Invio.
Per i permessi QC se li faccio in questo modo:
clicco con il destro la cartella quest
su group inserisco 1002
su owner root 0
su Octal 0777
seleziona la spunta sulla frase "set group, owner and permission recursively
e aspetto. Erro?

Ho capito Grazie di tutto ^^.
Per crearla nel server basta che la copio nella cartella: cd/usr/rain/channel/share_data/locale/hongkong/quest poi scrivo ./qc nomequest.quest e do Invio.
Per i permessi QC se li faccio in questo modo:
clicco con il destro la cartella quest
su group inserisco 1002
su owner root 0
su Octal 0777
seleziona la spunta sulla frase "set group, owner and permission recursively
e aspetto. Erro?

Te prova ad runnare la quest senza dare i permessi, solitamente quando si starta i permessi vengono impostati da soli sul 0777 eventualmente se ti richiede di impostare i permessi cioè in putty ti da l'errore in quel caso li metti.
Ti do un piccolo consiglio, magari ti diverti a " variare " le quest http://www.inforge.net/community/me...-script-gratis-in-continuo-aggiornamento.html qui trovi una raccolta di alcuni script in " missioni varie" magari puoi prendere spunto e ti diverti ^^

Perfetto adesso ci gioco un pò ^^ Grazie di tutto.

- - - Updated - - -

ieri sera ho provato a runnare la quest, prima ho lascianto il percorso, poi ho scritto /qc itaquest_01.quest, ho provato ./qc itaquest_01.quest ma mi da sempre errore, quale potrebbe essere il problema? Ho provato a dare i permessi a quelle quest mettendo 0777 invece di 0644 ma niente mi da sempre errore, ho provato un compilatore automatico ( questo http://www.inforge.net/community/metin2-howto-and-addon-server-privati/226987-release-compilatore-file-quest-automatico.html che questo http://www.inforge.net/community/metin2-server-privati/125311-compilare-piu-di-una-quest-alla-volta-pc-genius-team.html) ma niente mi danno errori. Cosa ho sbagliato? La quest è identica a quella che mi ha corretto
Sirio1990
dovevo cambiare qualcosa all'interno? Qualcosa che è collegato al nome esterno? Grazie di tutto.

- - - Updated - - -

ieri sera ho provato a runnare la quest, prima ho lascianto il percorso, poi ho scritto /qc itaquest_01.quest, ho provato ./qc itaquest_01.quest ma mi da sempre errore, quale potrebbe essere il problema? Ho provato a dare i permessi a quelle quest mettendo 0777 invece di 0644 ma niente mi da sempre errore, ho provato un compilatore automatico ( questo http://www.inforge.net/community/me...elease-compilatore-file-quest-automatico.html che questo http://www.inforge.net/community/me...u-di-una-quest-alla-volta-pc-genius-team.html) ma niente mi danno errori. Cosa ho sbagliato? La quest è identica a quella che mi ha corretto
Sirio1990
dovevo cambiare qualcosa all'interno? Qualcosa che è collegato al nome esterno? Grazie di tutto.

Che errore ti da? Assicurati di runnarla nel percorso giusto

- - - Updated - - -

ieri sera ho provato a runnare la quest, prima ho lascianto il percorso, poi ho scritto /qc itaquest_01.quest, ho provato ./qc itaquest_01.quest ma mi da sempre errore, quale potrebbe essere il problema? Ho provato a dare i permessi a quelle quest mettendo 0777 invece di 0644 ma niente mi da sempre errore, ho provato un compilatore automatico ( questo http://www.inforge.net/community/me...elease-compilatore-file-quest-automatico.html che questo http://www.inforge.net/community/me...u-di-una-quest-alla-volta-pc-genius-team.html) ma niente mi danno errori. Cosa ho sbagliato? La quest è identica a quella che mi ha corretto
Sirio1990

Che tipo di errore ti da la quest?

Scusate ma ero a lavoro. Comunque mi scrive:
Con il compilatore-----> ./compila.sh: ./qc: not found
digitando il codice io--->./qc: Command not found
Il percorso del compilatore è nel: cd /usr/home/game
Invece quando carico a mano faccio così:
cd /home/game/share/locale/germany/quest poi premo invio poi scrivo ./qc itaquest_01.quest (il nome della quest). Utilizzo i file server di franzi (penso siano quelli 2011) il comando è diverso? sbaglio percorso? Il percorso lo letto su WinSCP sopra le tabelle di destra. Per più informazioni chiedete pure. Grazie di tutto

cd /home/game/share/locale/germany/quest poi premo invio poi scrivo ./qc itaquest_01.quest (il nome della quest). Utilizzo i file server di franzi (penso siano quelli 2011) il comando è diverso? sbaglio percorso? Il percorso lo letto su WinSCP sopra le tabelle di destra. Per più informazioni chiedete pure. Grazie di tutto

quando fai ./qc itaquest_01.quest che errore ti da in putty?

ma te la da solo con questa quest o con tutte perchè sembra che ti manchi l'interprete lua a mio avviso perchè non ti carica il comando qc.

Io non vorrei che non mi carica proprio il comando qc, perché con qualsiasi quest io inserisco lui mi da sempre quell'errore. Comunque io digito questo: ./qc itaquest_01.quest e la macchina sotto scrive: ./qc: Command not found. Se mettessi dei file più aggiornati dei 34k sarebbe meglio? quelli più aggiornati sono 40k?

Io non vorrei che non mi carica proprio il comando qc, perché con qualsiasi quest io inserisco lui mi da sempre quell'errore. Comunque io digito questo: ./qc itaquest_01.quest e la macchina sotto scrive: ./qc: Command not found. Se mettessi dei file più aggiornati dei 34k sarebbe meglio? quelli più aggiornati sono 40k?
Compensavo i file non hanno un interprete lua quindi ti conviene si cambiare file o inserire l'interprete lua che poi sarebbe il qc!

Niente ho provato a cercare (sicuramente ho cercato male) ma non riesco a trovare come posso mettere l'interprete lua... Ho provato a scaricare i file 40k ma sinceramente non mi piacciono, sembrano tutti dei virus xD. Voi sapete dove posso trovare l'interprete lua? Comunque grazie per l'aiuto, se non volete farlo voi, appena trovo quell'interprete farò una guida così da aiutare chi ha problemi come me... Se volete farlo voi sto fermo senza problemi ^^.

Niente ho provato a cercare (sicuramente ho cercato male) ma non riesco a trovare come posso mettere l'interprete lua... Ho provato a scaricare i file 40k ma sinceramente non mi piacciono, sembrano tutti dei virus xD. Voi sapete dove posso trovare l'interprete lua? Comunque grazie per l'aiuto, se non volete farlo voi, appena trovo quell'interprete farò una guida così da aiutare chi ha problemi come me... Se volete farlo voi sto fermo senza problemi ^^.
Fai una cosa vai in winscp nella directory delle quest e dimmi se c'è un file chiamato qc

Devi dare i permessi a ./qc poi scrivere il percorso se non erro cd usr/home/game/locale/italy o germany (nel tuo caso) /quest premi invio e poi scrivi il nome della quest.

Ok ho inserito il fil qc e il file qc.core, ora come scrivo ./qc itaquest_01.quest mi runna la quest, alla fine deve scrivere completato? Perché se fosse non me lo scrive quindi ho sbagliato qualcosa sulla quest xD. La quest è sempre questa.
Codice:
quest itaquest_01 begin    state start begin
        end
    end

state startmissione begin
        when letter begin
        end
            say_reward ("Uccidi 10 " .. mob_name(101) .. "!!"")
            say_reward ("e Orecchini di Legno +6")
            say()
            a = select("Ok")
                if a == 1 then
                pc.setqf("mob_count",0)
                set_state(go)
            end
        end
    end
    state go begin
        when 101.kill begin
            pc.setqf("mob_count", pc.getqf("mob_count")+1)
                say("Eccellente "..pc.get_name().." hai completato la missione!")
                pc.give_exp2(2000)
                pc.give_item2(17006)
                set_state(fine)
            else
                chat("Ti mancano ancora"..10 - pc.getqf("mob_count").." "..mob_name(101).." da uccidere!")
            end
        end
    end
    state fine begin
    end
end

No è andata non esce completato^^

Se esce syntax error o core dumped c è un errore nella quest se non esce nulla è runnata

Ok allora la quest è scritta bene, ma è scritta male per quello che volevo io xD. Quello che cercavo è che a liv 1 mi esce quella missione al login. Cosa ho sbagliato a scrivere? Perché l'ho provata, ho anche fatto /reload q ma questa benedetta quest non esce. La uccidoooooooooo

Ok allora la quest è scritta bene, ma è scritta male per quello che volevo io xD. Quello che cercavo è che a liv 1 mi esce quella missione al login. Cosa ho sbagliato a scrivere? Perché l'ho provata, ho anche fatto /reload q ma questa benedetta quest non esce. La uccidoooooooooo

Riavvia

Niente, ho fatto la prova livellando al liv 2 ma niente neanche si attiva la seconda.... Meglio che vado a dormire? xD

Ok ho inserito il fil qc e il file qc.core, ora come scrivo ./qc itaquest_01.quest mi runna la quest, alla fine deve scrivere completato? Perché se fosse non me lo scrive quindi ho sbagliato qualcosa sulla quest xD. La quest è sempre questa.
Codice:
quest itaquest_01 begin    state start begin        when login or levelup with pc.level >= 1 begin            set_state ( "startmissione" )        end    end    state startmissione begin        when letter begin            send_letter("Missione Caccia liv. 1")        end        when button or info begin            say_titile ("Missione importante")            say_reward ("Uccidi 10 " .. mob_name(101) .. "!!"")            say ("e riceverai un premio.")            say_reward ("Il livello 2")            say_reward ("e Orecchini di Legno +6")            say()            say("Ora la missione inizia.")            a = select("Ok")                if a == 1 then                pc.setqf("mob_count",0)                set_state(go)            end        end    end    state go begin        when 101.kill begin            pc.setqf("mob_count", pc.getqf("mob_count")+1)            if pc.getqf("mob_count") == 10 then                say("Eccellente "..pc.get_name().." hai completato la missione!")                say_title("Ricevi:")                say_reward ("Il livello 2")                say_reward ("Orecchini di Legno +6")                pc.give_exp2(2000)                pc.give_item2(17006)                set_state(fine)            else                chat("Ti mancano ancora"..10 - pc.getqf("mob_count").." "..mob_name(101).." da uccidere!")            end        end    end    state fine begin    endend
Piccolo errore nella quest di sintasi che l'altra volta mi è sfuggito per questo non ti parte
Codice:
 quest itaquest_01 begin    state START begin        when login or levelup with pc.get_level() >= 1 begin            set_state ( "startmissione" )        end    end    state startmissione begin        when letter begin            send_letter("Missione Caccia liv. 1")        end        when button or info begin            say_titile ("Missione importante")            say_reward ("Uccidi 10 " .. mob_name(101) .. "!!"")            say ("e riceverai un premio.")            say_reward ("Il livello 2")            say_reward ("e Orecchini di Legno +6")            say()            say("Ora la missione inizia.")            a = select("Ok")                if a == 1 then                pc.setqf("mob_count",0)                set_state(go)            end        end    end    state go begin        when 101.kill begin            pc.setqf("mob_count", pc.getqf("mob_count")+1)            if pc.getqf("mob_count") == 10 then                say("Eccellente "..pc.get_name().." hai completato la missione!")                say_title("Ricevi:")                say_reward ("Il livello 2")                say_reward ("Orecchini di Legno +6")                pc.give_exp2(2000)                pc.give_item2(17006)                set_state(fine)            else                chat("Ti mancano ancora"..10 - pc.getqf("mob_count").." "..mob_name(101).." da uccidere!")            end        end    end    state fine begin    endend
guarda pc.level questo era l'errore la funzione va scritta cosi pc.get_level()

Ringrazio per la correzione, ho cambiato la stringa che hai scritto tu copiandola dalla missione del biologo liv 4 o copiando la tua, ho provando anche cambiando il >= con il == ma niente non la prende lo stesso. Ho visto che dentro alla cartella quest c'è un file quest_fuctions e quest_list devo modificarli inserendo il nome della mia missione?

Ringrazio per la correzione, ho cambiato la stringa che hai scritto tu copiandola dalla missione del biologo liv 4 o copiando la tua, ho provando anche cambiando il >= con il == ma niente non la prende lo stesso. Ho visto che dentro alla cartella quest c'è un file quest_fuctions e quest_list devo modificarli inserendo il nome della mia missione?

Molto strano, prova a runnare una quest che trovi su inforge una qualsiasi che ti permetta di controllare il normale funzionamento. Se te la runna e funziona in game la quest da te proposta qui ha un errore di sintassi. Fammi sapere

- - - Updated - - -

Ho creato questa testata e funziona, buon divertimento ^^ http://pastebin.com/siNkuKVi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom