MaficraftUn minecraft "mafia style"?
In singleplayer, per esempio, poter scegliere una 'famiglia' gestita da NPC con l'IA abbastanza elevata, soldi, spaccio, armi da fuoco ma, soprattutto, gli struzzi da corsa!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
MaficraftUn minecraft "mafia style"?
In singleplayer, per esempio, poter scegliere una 'famiglia' gestita da NPC con l'IA abbastanza elevata, soldi, spaccio, armi da fuoco ma, soprattutto, gli struzzi da corsa!
C'è un gioco simile su steam, linkato da uno in shout, in cui puoi fare di tutto.Costruire armi,macchine aerei,jetpack,vestiti,città.Killare gli altri con le armi costruite e tanto altro ancora- tutto minecraft-likeE come si potrebbe sfruttare l'idea dei cubi in un gioco tipo GTA? Non riesco ad immaginarlo. Inoltre non ci sarebbero i veicoli (ce la vedi una macchina a camminare sui cubi?!?!?!)
Dammi qualche altro suggerimento.
Dimenticavo: Fare un gioco tipo GTA è una opera titanica....
Si, sempre come cubeworld, non so se ci sono ma se non ci sono direi di aggiungere boss epici, con livelli a salire, del tipo 10, 14 e cosi via, cosi ogni tot livelli sconfiggi un boss del tuo livello senza dover aspettare tanto.E come si potrebbe sfruttare l'idea dei cubi in un gioco tipo GTA? Non riesco ad immaginarlo. Inoltre non ci sarebbero i veicoli (ce la vedi una macchina a camminare sui cubi?!?!?!)
Dammi qualche altro suggerimento.
Dimenticavo: Fare un gioco tipo GTA è una opera titanica....
- - - Updated - - -
Ok, posso essere d'accordo con te, anche se, secondo me, di giochi FPS veramente validi che sfruttino i voxel non ce ne sono.
Cosa proponi invece?
- - - Updated - - -
Ambientato sempre come cube world? stile fantasy?
E per te sarà fattibile sviluppare tale cosa?ascheriitgrazie!!! Ho già una base pronta, ma mi sono fermato proprio per evitare di fare un buco nell'acqua, proprio perché la trama/struttura di un gioco è molto importante. Non volevo quindi sprecare una buona opportunità.
L'idea è questa: immagina di essere un marine (o roba simile!) e di dover eliminare degli alieni che stanno invadendo la Terra (la trama è solo un pretesto per darsi poi botte da orbi contro gli alieni ).
Vai sull'isola, la giri (non è grande), cerchi nelle grotte, etc... e ammazzi tutto quello che si muove. Cerchi power up e altri oggetti che ti aiuteranno nella missione. Dovrai poi concludere la missione in vari modi (ammazzi tutti i mostri, oppure raggiungi uno specifico punto, o ancora trovi un oggetto speciale, etc...).
A quel punto ricevi crediti per il successo e vieni catapultato nella prossima isola generata in modo procedurale. I parametri di generazione e gli elementi che vi si trovano cambiano MOLTO, in base alla difficoltà del livello, e ad altri parametri.
Non puoi avere altre vite (quando sei morto sei... morto). Quindi devi strategicamente decidere come completare la missione. Poiché poi ogni isola ti fornirà oggetti diversi, dovrai sempre cambiare strategia di attacco. Per esempio, un isola potrebbe darti una super arma: allora dicidi di fare una strage alla rambo. Nell'isola seguente invece ti ritrovi con un fucile a tappi (hehehehe) e quindi niente strage! Dovrai usare tecnica stealth per evitare che gli alieni ti prendano e ti spacchino in 128 parti...
Beh potresti ispirarti a cubeworld, d'altronde ha fatto delle ottime vendite, purtroppo lo sviluppatore scompare ogni tot, se tu proporresti qualcosa di simile e più aggiornato la probabilità di aver successo non è poi così lontana.
Abbandona lo sviluppo del gioco, non risponde a problematiche tecniche e la community non viene minimamente cagata(ma essendo all'inizio può starci) diciamo che la parte dolente è che non aggiorna da più di un anno.Interessante la tua proposta. Che intendi dire con "lo sviluppatore scompare ogni tot"? Che il progetto si ferma e non si evolve? Non risponde alle problematiche tecniche? Niente suggerimenti dagli utenti?
Ho anche notato che di tale gioco non ne esiste una versione Linux o OSX.... quindi....
Abbandona lo sviluppo del gioco, non risponde a problematiche tecniche e la community non viene minimamente cagata(ma essendo all'inizio può starci) diciamo che la parte dolente è che non aggiorna da più di un anno.
È buona l'idea del fps
Ma una cosa tipo GTA-like?
Dici che ci starebbe?
Perchè comprenderebbe tutto, fps compreso
FPS in voxel/a cubi sono cose viste e riviste, specialmente negli ultimi mesi, dovresti fare molta più fatica per distinguerti da loro, non è la scelta migliore.
Io dico che un Cube World, aggiornato sempre, con nuovi contenuti e magari nuove classi.. con gli upgrade(non so se ci sono su cube) sia la scelta migliore..
C'è un gioco simile su steam, linkato da uno in shout, in cui puoi fare di tutto.Costruire armi,macchine aerei,jetpack,vestiti,città.Killare gli altri con le armi costruite e tanto altro ancora- tutto minecraft-like
Ho visto il video, non l'ho provato
Ne hai sentito parlare per caso?
Un rogue-like in pratica.. Mi piace l'idea in quanto amo il genereche ne pensate invece di livelli generati processualmente, sempre a voxel, ma piccoli (piccole isole), dove dovete raggiungere "l'uscita" (similmente agli FPS tipo Doom & co) e nel frattempo ammazzare orde di alieni che ci vivono. Cosa rende il tutto complicato? Che avete armi da craftare e "moduli di energia" per ricaricare. Avete power up differenti (per esempio salti più alti in una isola, ma tale bonus potreste non trovarlo nella isola successiva, costringendovi a strategie diverse). Poi ogni isola contiene blocchi distruttibili solo con certe armi. Inoltre NON POTETE ricaricare la vita. Quindi va fatto tutto d'un fiato. Prima o poi morirete, e si misura il punteggio. Non potete quindi buttarvi nella mischia, o perderete preziosa vita. Si richiede quindi strategia nel combattimento (magari scavando per cogliere i nemici alle spalle, o costruendo muri per bloccarli, etc...)