Domanda Mobile2 - file server

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

B0BA

Utente Silver
4 Ottobre 2012
11
2
1
54
Ciao a tutti, sono sicuro che quì dentro ci sia qualcuno che collabora o ha collaborato alla creazione del nuovo Mobile2 , sicuro di ciò vi chiedo, a chi devo rivolgermi per trovare i files per aprire un retroserver con le stesse caratteristiche (per android/ios/windows) ? grazie
 
Ciao a tutti, sono sicuro che quì dentro ci sia qualcuno che collabora o ha collaborato alla creazione del nuovo Mobile2 , sicuro di ciò vi chiedo, a chi devo rivolgermi per trovare i files per aprire un retroserver con le stesse caratteristiche (per android/ios/windows) ? grazie
Gente da mettere in galera
Gioco osceno che non ha nulla a che vedere con metin2
P2w a livelli estremamente spaventosi.
 
raga apparte i comenti negativi sulla gestione turca del server, sto cercando il pacchetto.. ho visto che è gestito dalla VEND YAZILIM SANAYI VE TICARET LTD.STI ho provato a contattarli ma nulla, qualcuno sa come ottenerli in qualche modo "alternativo"? grazie
 
Ciao a tutti, sono sicuro che quì dentro ci sia qualcuno che collabora o ha collaborato alla creazione del nuovo Mobile2 , sicuro di ciò vi chiedo, a chi devo rivolgermi per trovare i files per aprire un retroserver con le stesse caratteristiche (per android/ios/windows) ? grazie
Ciao, non penso troverai qualcosa online di pubblico, non ho provato sto gioco quindi non ti so dire come è stato sviluppato ma probabilmente è fatto con unity o Ue, per unity ci sono tool di conversione mappe modelli quindi puoi iniziare da lì a vedere come sviluppare qualcosa di simile
 
raga apparte i comenti negativi sulla gestione turca del server, sto cercando il pacchetto.. ho visto che è gestito dalla VEND YAZILIM SANAYI VE TICARET LTD.STI ho provato a contattarli ma nulla, qualcuno sa come ottenerli in qualche modo "alternativo"? grazie
Perchè un azienda dovrebbe darti il codice sorgente di un gioco che ha appena aperto?
E anche se fosse disposta a farlo, a quanto pensi lo farebbe? 1000€? Sono i soldi che guadagnano passivamente mentre leggono il tuo ticket
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Ciao a tutti, sono sicuro che quì dentro ci sia qualcuno che collabora o ha collaborato alla creazione del nuovo Mobile2 , sicuro di ciò vi chiedo, a chi devo rivolgermi per trovare i files per aprire un retroserver con le stesse caratteristiche (per android/ios/windows) ? grazie
è meglio aprire un hamachi con i file del 2011 credimi
 
Ho i file 40k del 2014 ma sto riscontrando problemi nel startare, nonostante metta proxy ip nel file config e metto ip hamachi mi da 3 puntini sui ch... Ma probabilmente sto sbagliando qualcosa dato che il procedimento nuovo é leggermente diverso
Messaggio unito automaticamente:

Perchè un azienda dovrebbe darti il codice sorgente di un gioco che ha appena aperto?
E anche se fosse disposta a farlo, a quanto pensi lo farebbe? 1000€? Sono i soldi che guadagnano passivamente mentre leggono il tuo ticket
Hanno semplicemente trovato il modo di convertire i file vecchi in file che girino sul motore grafico unreal engine 4. Quindi il pacchetto non é loro, io vorrei capire se qualcuno ne é in grado. Speravo di incrociare qualcuno con questi requisiti quí.
 
Ho i file 40k del 2014 ma sto riscontrando problemi nel startare, nonostante metta proxy ip nel file config e metto ip hamachi mi da 3 puntini sui ch... Ma probabilmente sto sbagliando qualcosa dato che il procedimento nuovo é leggermente diverso
Messaggio unito automaticamente:


Hanno semplicemente trovato il modo di convertire i file vecchi in file che girino sul motore grafico unreal engine 4. Quindi il pacchetto non é loro, io vorrei capire se qualcuno ne é in grado. Speravo di incrociare qualcuno con questi requisiti quí.
Dubito fortemente che abbiano "convertito" dei file vecchi in file che girano su unreal engine. Sennò che senso avrebbe usare unreal? :\

Esiste un asset store dove puoi acquistare diversi "kit" già assemblati per fare un mmorpg. Puoi iniziare da quello se vuoi provare a fare qualcosa di simile.
 
Dubito fortemente che abbiano "convertito" dei file vecchi in file che girano su unreal engine. Sennò che senso avrebbe usare unreal? :\

Esiste un asset store dove puoi acquistare diversi "kit" già assemblati per fare un mmorpg. Puoi iniziare da quello se vuoi provare a fare qualcosa di simile.
Usano unreal perché é piú leggero e piú facile per fare modifiche, e sí il gioco é lo stesso, stesse texture, stesso tutto
 
Usano unreal perché é piú leggero e piú facile per fare modifiche, e sí il gioco é lo stesso, stesse texture, stesso tutto
Forse non hai capito il senso della mia frase... il gioco non è lo stesso, il formato dei modelli non è lo stesso. Metin se non lo sai sfrutta il GR2, Unreal Engine sfrutta principalmente fbx. Le mesh sono le stesse ma effettivamente c'è un diverso formato dietro.
Si, utilizzano le stesse texture e modelli, ma motivo principale è che non hanno investito in grafica.

Se noti le skill non sono uguali perchè? Semplice sono state rifatte (simili) ma non sono le stesse, rifarle identiche avrebbe comportato una spesa e tempo molto più alte.

A livello grafico non c'è stato un upgrade perchè fare delle dump su modelli come quelli di metin che tengono 2 poligoni in croce e senza un hight poly originale il risultato sarebbe scadente, ci sono altri modi ma su texture 256p non avrebbe senso quindi tanto vale.

Parlare dello stesso gioco non ha senso.
 
Forse non hai capito il senso della mia frase... il gioco non è lo stesso, il formato dei modelli non è lo stesso. Metin se non lo sai sfrutta il GR2, Unreal Engine sfrutta principalmente fbx. Le mesh sono le stesse ma effettivamente c'è un diverso formato dietro.
Si, utilizzano le stesse texture e modelli, ma motivo principale è che non hanno investito in grafica.

Se noti le skill non sono uguali perchè? Semplice sono state rifatte (simili) ma non sono le stesse, rifarle identiche avrebbe comportato una spesa e tempo molto più alte.

A livello grafico non c'è stato un upgrade perchè fare delle dump su modelli come quelli di metin che tengono 2 poligoni in croce e senza un hight poly originale il risultato sarebbe scadente, ci sono altri modi ma su texture 256p non avrebbe senso quindi tanto vale.

Parlare dello stesso gioco non ha senso.
Ma le skill sono le stesse, non sono simili sono uguali, magari hanno implementato qualche mod stile retroserver per aura della spada che ha le stelline e corpo forte che é un cerchio fatto male.. Alcune sono buggate per i danni, ma tutte le altre sono identiche (forse mi é fuggita ancora qualcuna) per me un gioco che ha la stessa grafica e le stesse movenze, la stessa fisicità, gli stessi bug, stesse mappe, texture, modelli e animazioni per me é lo stesso gioco. É stato portato su UE4, non é possibile che sia stato rifatto da capo e presenti le stesse pecche dell'ita quando era appena uscito. E non mi capacito come un lavoro del genere sia in mano a delle persone che non sappiano gestire un server. É un totale fallimento a livello di gestione del server.
 
Ultima modifica:
Fra
Ciao a tutti, sono sicuro che quì dentro ci sia qualcuno che collabora o ha collaborato alla creazione del nuovo Mobile2 , sicuro di ciò vi chiedo, a chi devo rivolgermi per trovare i files per aprire un retroserver con le stesse caratteristiche (per android/ios/windows) ? grazie
ti rispondo io, e ti darò tutte informazioni che cerchi

INIZIAMO!
Mobile2 non è stato sviluppato da Unreal Engine, ma con Unity, usando un sistema MMORPG già pronto, ovvero:

Ativsm è l'evoluzione di Hero Engine, ti mette a disposizione un vero e proprio MMORPG già fatto, con database, server e client già pronti (basta che ti compri un server dove hostare il gioco)ed è fatta!
ecco il tuo MMOPRG!
però non è finita qui...perché se vuoi il tuo metin2 personale su Unity-Atvism devi ovviamente ri-scrivere il codice (in C#) modificare i sistemi, crearne di nuovi ecc..

per i modelli 3d, ormai esistono i convertitori GR2-FBX
quindi la parte grafica non è un problema..
ma per le Mappe?
bhe, per le mappe basta che ti creai un sistema che importa le mappe di metin su Unity (ne ho creato uno io)
https://gyazo.com/b3c311ca25d324de77786909ef62cef0
https://gyazo.com/7b5ae213b30190b8bad221311fbcbd7f
https://gyazo.com/7d8a2d627f35c0396e47374c449a0e7f
https://gyazo.com/cc40fa6d3409d432be3a544feeae6ef0
https://gyazo.com/215ef11833a143839f06808b7a93f0d7


I piani di Atvsm non sono manco tanto costosi, con 500 euro potete avere 1000 utenti ONLINE!, più di un normale server privato...
(ah, 500 euro si paga una sola volta)

ecco un clone di Metin2
le immagini sono ingannevoli per evitare il Copyright. ma se cerchi il gioco su internet è praticamente metin2, solo su Mobile
 
Fra

ti rispondo io, e ti darò tutte informazioni che cerchi

INIZIAMO!
Mobile2 non è stato sviluppato da Unreal Engine, ma con Unity, usando un sistema MMORPG già pronto, ovvero:

Ativsm è l'evoluzione di Hero Engine, ti mette a disposizione un vero e proprio MMORPG già fatto, con database, server e client già pronti (basta che ti compri un server dove hostare il gioco)ed è fatta!
ecco il tuo MMOPRG!
però non è finita qui...perché se vuoi il tuo metin2 personale su Unity-Atvism devi ovviamente ri-scrivere il codice (in C#) modificare i sistemi, crearne di nuovi ecc..

per i modelli 3d, ormai esistono i convertitori GR2-FBX
quindi la parte grafica non è un problema..
ma per le Mappe?
bhe, per le mappe basta che ti creai un sistema che importa le mappe di metin su Unity (ne ho creato uno io)
https://gyazo.com/b3c311ca25d324de77786909ef62cef0
https://gyazo.com/7b5ae213b30190b8bad221311fbcbd7f
https://gyazo.com/7d8a2d627f35c0396e47374c449a0e7f
https://gyazo.com/cc40fa6d3409d432be3a544feeae6ef0
https://gyazo.com/215ef11833a143839f06808b7a93f0d7


I piani di Atvsm non sono manco tanto costosi, con 500 euro potete avere 1000 utenti ONLINE!, più di un normale server privato...
(ah, 500 euro si paga una sola volta)

ecco un clone di Metin2
le immagini sono ingannevoli per evitare il Copyright. ma se cerchi il gioco su internet è praticamente metin2, solo su Mobile
Sei un grande, non avevo la minima idea di tutto ciò. Comunque mi stai dicendo che se volessi creare lo stesso identico risultato di metin2, e quindi di mobile2 (senza badare ai copyright) per giocare con degli amici su smartphone sarebbe possibile in questo modo?
 
Sei un grande, non avevo la minima idea di tutto ciò. Comunque mi stai dicendo che se volessi creare lo stesso identico risultato di metin2, e quindi di mobile2 (senza badare ai copyright) per giocare con degli amici su smartphone sarebbe possibile in questo modo?
certo, assolutamente, puoi fare una versione pc come prova, considera che hai 14 giorni di prova con Atvism, e per la parte installazione (in base all'host che decidi di prendere) ti vene installato in automatico, possiedono una Partnership con un determinato hosting(quelli che ti consiglia la piattaforma), quindi non devi manco configurare nulla, ti viene installato e configurato in automatico, poi installi Ativism su Unity, fai il Build del gioco (puoi passarlo anche ai tuoi amici) ed ecco un MMORPG bello che pronto
 
Beh non è così semplice come guglielmo vuole farla passare, nonostante Atavism sia effettivamente come lo ha descritto, senza un grosso team che si occupa di vari linguaggi e un enorme budget non riuscirai mai ad aprire un retroserver di Metin2 con Atavism e se ricordo bene già il prezzo di Atavism è 500€ come dice lui, ma per ogni "dev"
 
Beh non è così semplice come guglielmo vuole farla passare, nonostante Atavism sia effettivamente come lo ha descritto, senza un grosso team che si occupa di vari linguaggi e un enorme budget non riuscirai mai ad aprire un retroserver di Metin2 con Atavism e se ricordo bene già il prezzo di Atavism è 500€ come dice lui, ma per ogni "dev"
Grazie al pazzo bello, non mi metto a scrivere un Papiro su come funziona ogni cosa di Atvism, e poi i "vari linguaggi" uno solo è, il C#. " Enorme budget" de che? forse per le risorse 3D, ma manco...Ativism è pensato per gruppi indipendenti con un budget quasi da morti fame.. (su metin spendi anche di più) le grandi aziende non si mettono ad usare questo prodotto (se hanno un enorme budget perché devono usare questo, quando possono creare qualcosa di proprietario e avendo il pieno controllo di quello che si crea?), MA viene principalmente usato come base per realizzare dei prototipi di MMORPG.

Però se lo vediamo in un contesto da Team indipendenti (ovvero 5 scappati di casa che hanno delle capacità nel c# e networking, e con quasi nulla ne portafoglio)
allora puoi realizzare il tuo MMORPG usando Ativism, con davvero ottimi risultati.
il prezzo è di 500 euro, e non per ogni "Dev" perché durante l'acquisto del prodotto (meglio usare assets store di Unity) è possibile decidere se avere una licenza personale o per "azienda" con qualche piccola variante nell'accordo.

Ma c'è ancora dell'altro...tutte le risorse che cerchi, come mappe, mostri, npc, Character Player, tutto quello che ti serve puoi ottenerlo GRATIS.
questo però non è una bacchetta magica, perché mettere mani ad un codice senza avere esperienza (soprattutto a livello di Network) è quasi impossibile.
 
si vede che non sei un programmatore, ne come si sviluppa un videogioco.
Fai il GF che forse quello ti riesce bene.
Proprio perchè io sono un GF e tu uno che si finge tale ti sto dicendo che non consiglierei mai ad un neofita l'acquisto di Atavism per aprire un retroserver di Metin2. Per fare un paragone è come se fossimo un forum di automobilistica ed uno che si è preso la patente e chiede che automobile usare per imparare a guidare gli consigliassi di costruirsi un automobile seguendo un tutorial su youtube dicendo che tanto anche uno scappato di casa ci riuscirebbe
 
Ultima modifica da un moderatore:
si vede che non sei un programmatore, ne come si sviluppa un videogioco.

Proprio perchè io sono un GF e tu uno che si finge tale ti sto dicendo che non consiglierei mai ad un neofita l'acquisto di Atavism per aprire un retroserver di Metin2. Per fare un paragone è come se fossimo un forum di automobilistica ed uno che si è preso la patente e chiede che automobile usare per imparare a guidare gli consigliassi di costruirsi un automobile seguendo un tutorial su youtube dicendo che tanto anche uno scappato di casa ci riuscirebbe
.....Mi fingo? chi ha mai detto che sono un GF perdonami? solo perché ho un server in sviluppo? se per te GF è sempre un singolo individuo sbagli.

MA ritorniamo al discorso di prima.. ho scritto " questo però non è una bacchetta magica, perché mettere mani ad un codice senza avere esperienza (soprattutto a livello di Network) è quasi impossibile. "
credo che sia abbastanza Chiaro il messaggio, il sistema non è una bacchetta magica, non fa miracoli...devi studiare, e TANTO per mettere mani al codice di Ativism, ma questo però non impedisce almeno sperimentare o addirittura provare una Build.

da questo momento in poi, non seguirò più la discussione.
 
.....Mi fingo? chi ha mai detto che sono un GF perdonami? solo perché ho un server in sviluppo? se per te GF è sempre un singolo individuo sbagli.

MA ritorniamo al discorso di prima.. ho scritto " questo però non è una bacchetta magica, perché mettere mani ad un codice senza avere esperienza (soprattutto a livello di Network) è quasi impossibile. "
credo che sia abbastanza Chiaro il messaggio, il sistema non è una bacchetta magica, non fa miracoli...devi studiare, e TANTO per mettere mani al codice di Ativism, ma questo però non impedisce almeno sperimentare o addirittura provare una Build.

da questo momento in poi, non seguirò più la discussione.
Dopo la mia risposta, prima sembravi wanna marchi che stava consigliando il siero della giovinezza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.