Changelog Modifiche al regolamento del BlackMarket

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Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto per farvi capire le cazzate stratosferiche che fate: in questa community non c'è nulla che riesca a distinguere chi ci ha passato diverse migliaia di ore sopra, scritto diverse migliaia di post e ricevuti centinaia di like, senza contare anni dall'ultimo warn, da chi è qui da poco piu di qualche mese.
Non parlo di fare una forma di razzismo, ma cristo se vendo qualcosa io deve esserci qualcosa che faccia capire a chi compra che probabilmente può fidarsi.
Tipo, i feedback? Dei fottuti feedback nel fottuto profilo? E' davvero così difficile scrivere 10 righe di PHP e 2 di SQL per farlo? Dovete prima discuterne nel CDA? Ma...per favore..
 
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Giusto per farvi capire le cazzate stratosferiche che fate: in questa community non c'è nulla che riesca a distinguere chi ci ha passato diverse migliaia di ore sopra, scritto diverse migliaia di post e ricevuti centinaia di like, senza contare anni dall'ultimo warn, da chi è qui da poco piu di qualche mese.
Non parlo di fare una forma di razzismo, ma cristo se vendo qualcosa io deve esserci qualcosa che faccia capire a chi compra che probabilmente può fidarsi.
Tipo, i feedback? Dei fottuti feedback nel fottuto profilo? E' davvero così difficile scrivere 10 righe di PHP e 2 di SQL per farlo? Dovete prima discuterne nel CDA? Ma...per favore..
Ecco intendevo anche questo ma ormai se ne strafottono tutti di sto forum..
 
State dicendo che far parte dello staff è sinonimo di affidabilità?
Tutti i membri dello Staff hanno fornito le loro generalità a murdercode in modo tale che se un membro dello Staff truffa si procede per via legale.
Con gli utenti normali non lo facciamo: prima di tutto perché bisognerebbe in qualche modo ottenere le generalità di questi utenti, e non è così facile (un utente può dire di chiamarsi Ciccio e invece si chiama Benza); inoltre perché non possiamo avviare cause legali a caso verso gli utenti: se un utente truffa, dovrà essere l'utente truffato a decidere eventualmente di procedere in via legale. Se invece lo fa un membro dello Staff, in quanto rappresentante della community, danneggia anche inforge.
Senza contare la storia dei banner pubblicitari, ma cosa volete raccontare
Commento totalmente fuori luogo e insensato.
I banner pubblicitari a fondo pagina non li vendono tutti i membri dello Staff: io ad esempio non lo vendo (di 20/30 euro al mese non me ne frega niente). A parte questo, nessuno obbliga qualcuno ad acquistare i banner pubblicitari dello Staff: si tratta solo di un piccolo spazio, a fondo pagina, che murder ha dato ad ogni membro dello Staff per venderlo se si vuole - ma gli utenti possono usufruire di tutti i servizi inforge senza dover pagare un centesimo. È una cosa diversa: nessuno è obbligato a pagare i banner in questo caso; nel caso del middleman, se si obbliga ad utilizzarli, allora è un altro conto: si obbliga a pagare il middleman.
Giusto per farvi capire le cazzate stratosferiche che fate: in questa community non c'è nulla che riesca a distinguere chi ci ha passato diverse migliaia di ore sopra, scritto diverse migliaia di post e ricevuti centinaia di like, senza contare anni dall'ultimo warn, da chi è qui da poco piu di qualche mese.
Livello utente, punti, colore del nick (Platinum: grassetto; Gold: nero; bronze/silver: grigio), hackievements, like, messaggi, data registrazione.
i feedback? Dei fottuti feedback nel fottuto profilo?
Un messaggio in una discussione di vendita cos'è se non un feedback? Oppure i like nella discussione. Sono feedback - e funzionano sicuramente meglio di un sistema del tipo "Aggiungi feedback positivo/negativo" che porterebbe gli utenti a dire "ehi! anche se non hai preso niente da me, dammi un feedback positivo - in cambio io lo do a te".

P.S.:
E' davvero così difficile scrivere 10 righe di PHP e 2 di SQL per farlo?
Integrarlo in un CMS come XenForo, è più difficile di quanto pensi: ci vogliono i template per tutta la grafica (i tasti per i feedback positivi e negativi; per mostrare il punteggio feedback nel profilo; per mostrare la lista dei feedback ricevuti per ogni utente); le template modification per integrare le modifiche a template già esistenti senza far sputtanare tutto quando viene rilasciato un update del template; una tabella in più nel database; un DataWriter (si, XenForo segue il modello MVC) con implementate le funzioni per scrivere nel DB; un Model con implementate le funzioni per leggere dal db; più di un Controller che usa Model e DataWriter nel modo appropriato e decide cosa mandare in view; più di una View, uno per ogni nuovo template da caricare, che decide i parametri da passare al template leggendo i valori tramite il Model; una Route per indirizzare un certo URL a una determinata action del Controller quando un utente visita il profilo di un altro utente.... tutto questo, come minimo.
 
Io non riesco a capire :\

Quando si fanno acquisti online la truffa è facile da fare e quindi inforge si deve prima di tutto parare il culo; come?
-Avviso nello shop riguardo i rischi e l'assenza di responsabilità da parte di inforge: √ fatto
-Limitare la creazione di topic nel blackmarket ai membri gold in su: √ fatto (almeno un tempo ora non so più)
-Fornire la possibilità di un middleman verificato: √ fatto
-Dare la possibilità al venditore di fornire 1° copia gratuita ad un moderatore: da fare

Middleman
Secondo me l'utilizzo del middleman dovrebbe essere facoltativo, (detto ciò ritengo sia una scelta dello staff farlo obbligatorio o no, anche perchè non è che ti bloccano il mercato, al massimo vendi altrove, peggio per loro :omfg:). Deve essere una scelta dell'utente che acquista usarlo o meno (anche per una questione di velocità nell'acquisto).
Deve però migliorare l'informazione a riguardo. Molti utenti entrano nello shop e acquistano senza sapere dell'esistenza dei middleman.
L'informazione si migliora facendo:
-un avviso (quello già presente) nel market più ordinato e facilmente leggibile
-obbligando il creatore del topic ad inserire all'interno dello stesso una frase ben visibile all'inizio del topic tipo "E' possibile acquistare i servizi o prodotti qui offerti, per una maggior sicurezza contro eventuali truffe, tramite middleman. Per più info leggi il (link)topic informativo". Magari utilizzando uno script che inserisce la frase in automatico in modo tale che sia uguale in tutti i topic e non vi siano furbi che la scrivono in piccolo.​
Il profitto del middleman inoltre a parer mio va abbassato, il 10% è davvero tanto, non ho mai visto percentuali così alte. Pochissimi utenti lo userebbero (e di fatti pochissimi lo usano), se volessi prendere un iphone a 600€ (puro esempio casuale) dovrei pagare ulteriori 60€ che non sono pochi (sono il 10% lol).
Magari attuando una cifra fissa più una percentuale (come paypal fa) ad esempio 0.20€ + 3%.
La storia del "la percentuale varia da middleman a middleman" non ha senso. Perchè uno deve pagare di più usando il signor X mentre con Y spendo meno e ho comunque la stessa sicurezza?

Vouch
Riguardo le copie gratuite si sta scaturendo l'ira di tutti. Come si dice dalle mie parti, nel freddo della valle e nel caldo nord, regiz state calmi meh..
A parer mio le copie gratuite dovrebbero essere massimo una e dovrebbe andare ai moderatori, quella parte di staff che lavora "silenziosa" e gratuitamente. Sarebbe un ottimo modo per "pagarli" per il servizio loro dato. Ovviamente lo scopo delle prove gratuite è appunto provare il prodotto o servizio e lasciare un feedback. Tale feedback deve quindi essere sicuro e non sarà mai ne un utente presente da 10 anni su inforge, ne un moderatore a dare questa sicurezza. Un minimo di sicurezza la da la rintracciabilità della persona che lascia il feedback.

Perchè non usare i middleman allora? Perchè loro guadagnano già dal servizio middleman che se fatto bene e con le giuste percentuali può essere qualche soldino in tasca.
Come dite voi però più volte (senza arrivare ad un punto), neanche i moderatori sono sicuri in quanto alcuni sono più nuovi dell'anno nuovo.
Questa cosa la si risolve in due modi: tutti i moderatori danno una copia dei loro dati, i moderatori che vogliono avvalersi della possibilità delle prove gratuite devono dare i propri dati.
E i moderatori che sono anche middleman? Per me possono fare entrambi.

In questo modo i feedback sono rilasciati da persone "rintracciabili".

Ma in fin dei conti, è davvero questo che rende sicuro l'acquisto? La sicurezza del feedback di un moderatore? No :)
Per rendere ancora più sicuro il market sarebbe buona cosa creare la sigla "Identità verificata" e darla agli utenti che presentano un grado gold o superiore e che hanno consegnato i propri dati allo staff così da diventare loro stessi rintracciabili.

P.s. create gli helper come proposto da me ;)
 
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Io non riesco a capire :\

Quando si fanno acquisti online la truffa è facile da fare e quindi inforge si deve prima di tutto parare il ****; come?
-Avviso nello shop riguardo i rischi e l'assenza di responsabilità da parte di inforge: √ fatto
-Limitare la creazione di topic nel blackmarket ai membri gold in su: √ fatto (almeno un tempo ora non so più)
-Fornire la possibilità di un middleman verificato: √ fatto
-Dare la possibilità al venditore di fornire 1° copia gratuita ad un moderatore: da fare

Middleman
Secondo me l'utilizzo del middleman dovrebbe essere facoltativo, (detto ciò ritengo sia una scelta dello staff farlo obbligatorio o no, anche perchè non è che ti bloccano il mercato, al massimo vendi altrove, peggio per loro :omfg:). Deve essere una scelta dell'utente che acquista usarlo o meno (anche per una questione di velocità nell'acquisto).
Deve però migliorare l'informazione a riguardo. Molti utenti entrano nello shop e acquistano senza sapere dell'esistenza dei middleman.
L'informazione si migliora facendo:
-un avviso (quello già presente) nel market più ordinato e facilmente leggibile
-obbligando il creatore del topic ad inserire all'interno dello stesso una frase ben visibile all'inizio del topic tipo "E' possibile acquistare i servizi o prodotti qui offerti, per una maggior sicurezza contro eventuali truffe, tramite middleman. Per più info leggi il (link)topic informativo". Magari utilizzando uno script che inserisce la frase in automatico in modo tale che sia uguale in tutti i topic e non vi siano furbi che la scrivono in piccolo.​
Il profitto del middleman inoltre a parer mio va abbassato, il 10% è davvero tanto, non ho mai visto percentuali così alte. Pochissimi utenti lo userebbero (e di fatti pochissimi lo usano), se volessi prendere un iphone a 600€ (puro esempio casuale) dovrei pagare ulteriori 60€ che non sono pochi (sono il 10% lol).
Magari attuando una cifra fissa più una percentuale (come paypal fa) ad esempio 0.20€ + 3%.
La storia del "la percentuale varia da middleman a middleman" non ha senso. Perchè uno deve pagare di più usando il signor X mentre con Y spendo meno e ho comunque la stessa sicurezza?

Vouch
Riguardo le copie gratuite si sta scaturendo l'ira di tutti. Come si dice dalle mie parti, nel freddo della valle e nel caldo nord, regiz state calmi meh..
A parer mio le copie gratuite dovrebbero essere massimo una e dovrebbe andare ai moderatori, quella parte di staff che lavora "silenziosa" e gratuitamente. Sarebbe un ottimo modo per "pagarli" per il servizio loro dato. Ovviamente lo scopo delle prove gratuite è appunto provare il prodotto o servizio e lasciare un feedback. Tale feedback deve quindi essere sicuro e non sarà mai ne un utente presente da 10 anni su inforge, ne un moderatore a dare questa sicurezza. Un minimo di sicurezza la da la rintracciabilità della persona che lascia il feedback.

Perchè non usare i middleman allora? Perchè loro guadagnano già dal servizio middleman che se fatto bene e con le giuste percentuali può essere qualche soldino in tasca.
Come dite voi però più volte (senza arrivare ad un punto), neanche i moderatori sono sicuri in quanto alcuni sono più nuovi dell'anno nuovo.
Questa cosa la si risolve in due modi: tutti i moderatori danno una copia dei loro dati, i moderatori che vogliono avvalersi della possibilità delle prove gratuite devono dare i propri dati.
E i moderatori che sono anche middleman? Per me possono fare entrambi.

In questo modo i feedback sono rilasciati da persone "rintracciabili".

Ma in fin dei conti, è davvero questo che rende sicuro l'acquisto? La sicurezza del feedback di un moderatore? No :)
Per rendere ancora più sicuro il market sarebbe buona cosa creare la sigla "Identità verificata" e darla agli utenti che presentano un grado gold o superiore e che hanno consegnato i propri dati allo staff così da diventare loro stessi rintracciabili.

P.s. create gli helper come proposto da me ;)
Io intanto se arrivo per primo in una nuova discussione chiederò lo stesso il voucher e se vuole l'uso di un middleman chiedo a qualcuno di anziano del forum ma non di uno staffer appena eletto... Con questo... Tvb Valley :\
p.s. creata gli helper e ifcoins :omfg:
 
Un messaggio in una discussione di vendita cos'è se non un feedback? Oppure i like nella discussione. Sono feedback - e funzionano sicuramente meglio di un sistema del tipo "Aggiungi feedback positivo/negativo" che porterebbe gli utenti a dire "ehi! anche se non hai preso niente da me, dammi un feedback positivo - in cambio io lo do a te".

Senza far polemica vorrei soltanto esprimere una mia opinione sulla questione dei feedback positivi e negativi:

Tralasciando la parte che riguarda la programmazione dove non posso esprimere un'opinione dato che non ne capisco molto, credo che un sistema di feedback del tipo feed positivo/negativo risulti utile a chi come me ogni tanto vende un servizio o un prodotto nel Black market. I mi piace a mio parere sono troppo generali e non sono certo sinonimo di affidabilità. Se un utente ha ricevuto 100 mi piace perchè a 100 persone piace il suo username (esempio stupido) non significa che è più affidabile di un utente che ne ha 50 perchè il suo username è banale. I messaggi nelle discussioni di vendita rimangono (a mio parere) vincolati a quella discussione mentre credo che un feedback su un oggetto venduto che si possa vedere direttamente sul profilo dell'utente (venditore) sia più affidabile. Purtroppo gli stupidi ci sono dappertutto e quindi ci sarà sempre il furbo di turno che scambierà i feed positivi, discorso che a parer mio vale anche con i mi piace. Saluti.
 
Senza far polemica vorrei soltanto esprimere una mia opinione sulla questione dei feedback positivi e negativi:

Tralasciando la parte che riguarda la programmazione dove non posso esprimere un'opinione dato che non ne capisco molto, credo che un sistema di feedback del tipo feed positivo/negativo risulti utile a chi come me ogni tanto vende un servizio o un prodotto nel Black market. I mi piace a mio parere sono troppo generali e non sono certo sinonimo di affidabilità. Se un utente ha ricevuto 100 mi piace perchè a 100 persone piace il suo username (esempio stupido) non significa che è più affidabile di un utente che ne ha 50 perchè il suo username è banale. I messaggi nelle discussioni di vendita rimangono (a mio parere) vincolati a quella discussione mentre credo che un feedback su un oggetto venduto che si possa vedere direttamente sul profilo dell'utente (venditore) sia più affidabile. Purtroppo gli stupidi ci sono dappertutto e quindi ci sarà sempre il furbo di turno che scambierà i feed positivi, discorso che a parer mio vale anche con i mi piace. Saluti.
secondo me si dovrebbe mettere che quando fai un acquisto da questo venditore esempio tu io quando finisco di pagare e ricevere il prodotto ti posso lasciare un feedback come su tutti i forum
 
E' una cosa che puoi fare commentando il topic.
ma il commento alla fine se fai un altra discussione con un altro shop non rimane impresso nel tuo profilo ad esempio hai fatto una cazzata ? Ti prendi sto feedback negativo cosi se fai un altro shop gli altri possono sapere che hai fatto e se sei uno per bene o truffatore
 
Certo ma così facendo il feedback verrebbe vincolato a quella specifica discussione.
Se non si rimane soddisfatti di quel prodotto è giusto che il feedback rimanga vincolato a quella discussione. Se X vende una play e account steam, Y compra un account steam che però dopo 5 mesi si chiude e quindi dice "uffina lo volevo a vita accipicchia" lasciando un feedback che viene visualizzato sotto l'utente; un ipotetico utente che vuole prendere la playstation risulta scoraggiato all'acquisto senza un valido motivo.
Se invece si parla di una truffa allora si fa ticket e c'è il ban dell'utente ergo comprende tutti i suoi topic.
 
ma il commento alla fine se fai un altra discussione con un altro shop non rimane impresso nel tuo profilo ad esempio hai fatto una cazzata ? Ti prendi sto feedback negativo cosi se fai un altro shop gli altri possono sapere che hai fatto e se sei uno per bene o truffatore
Come detto sopra se sei un truffatore vieni bannato è inutile un feedback negativo generale. Se io fornisco più servizi come ad esempio io che fino a poco fa vendevo account e scambiavo btc. Metti che i miei account non andavano e uno mi dava feedback negativo. Cosa cacchio centra con il servizio (ottimo) che offrivo per i btc?
 
Inoltre credo che così facendo gli utenti della community verrebbero responsabilizzati perchè in c
Se non si rimane soddisfatti di quel prodotto è giusto che il feedback rimanga vincolato a quella discussione. Se X vende una play e account steam, Y compra un account steam che però dopo 5 mesi si chiude e quindi dice "uffina lo volevo a vita accipicchia" lasciando un feedback che viene visualizzato sotto l'utente; un ipotetico utente che vuole prendere la playstation risulta scoraggiato all'acquisto senza un valido motivo.
Se invece si parla di una truffa allora si fa ticket e c'è il ban dell'utente ergo comprende tutti i suoi topic.
Basta creare dei termini di servizio del tipo, l'account steam avrà una garanzia di 4 mesi dopodichè se non dovesse più funzionare il venditore non è più responsabile. Ovviamente se l'utente compra è d'accordo con i termini poi ovviamente alla base ci deve essere collaborazione.
 
Inoltre credo che così facendo gli utenti della community verrebbero responsabilizzati perchè in c

Basta creare dei termini di servizio del tipo, l'account steam avrà una garanzia di 4 mesi dopodichè se non dovesse più funzionare il venditore non è più responsabile. Ovviamente se l'utente compra è d'accordo con i termini poi ovviamente alla base ci deve essere collaborazione.

Non focalizzarti sull'esempio, non hai capito cosa intendevo dire, rileggi.
 
Non focalizzarti sull'esempio, non hai capito cosa intendevo dire, rileggi.
L'esempio è il punto, se c'è un accordo tra le 2 parti ancora prima di comprare il problema di cui parli tu non sussiste perchè ammeno che la persona che vende non commette un'errore oppure ha la volontà di truffare un altro utente è impossibile ricevere un feedback negativo. Inoltre c'è sempre la possibilità di riparare l'errore se il compratore ha ragione può essere rimborsato e in questo caso si potrebbe anche non mettere il feed negativo.
 
L'esempio è il punto, se c'è un accordo tra le 2 parti ancora prima di comprare il problema di cui parli tu non sussiste perchè ammeno che la persona che vende non commette un'errore oppure ha la volontà di truffare un altro utente è impossibile ricevere un feedback negativo. Inoltre c'è sempre la possibilità di riparare l'errore se il compratore ha ragione può essere rimborsato e in questo caso si potrebbe anche non mettere il feed negativo.

Succede un sacco di volte (mi è successo) che le 2 parti sono d'accordo, una volta effettuato l'acquisto il compratore si accorge di un particolare che non gli va bene e pretende rimborsi o cose analoghe. In quel caso fioccherebbe subito un feedback negativo.
Un altro caso sarebbero i feedback negativi dati dagli altri utenti che vendono lo stesso prodotto per screditarti.
 
Succede un sacco di volte (mi è successo) che le 2 parti sono d'accordo, una volta effettuato l'acquisto il compratore si accorge di un particolare che non gli va bene e pretende rimborsi o cose analoghe. In quel caso fioccherebbe subito un feedback negativo.
Un altro caso sarebbero i feedback negativi dati dagli altri utenti che vendono lo stesso prodotto per screditarti.
Ehm siamo proprio una community di pezzenti :asd: Scherzi a parte, ripeto se ci sono dei termini di servizio posti dal venditore basteranno 2 minuti di verifica per capire se il feed negativo è sensato oppure no. Dall'altre parte il venditore deve vendere chiarendo il più possibile all'acquirente costa sta acquistando per evitare disguidi.
 
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@DavidRT49

È troppo semplice non dare garanzie.
Se vendi un oggetto che potenzialmente ha una durata "x", allora non puoi venderlo come un oggetto permanente, mi spiego.


Gli oggetti permanenti, che permangono, non possono essere rievocati. Sono come una licenza, acquistata, non affittata.

Ergo, se il venditore viene meno alla conformità del prodotto, che sia un'account steam o qualunque altra cosa, della quale si accertava la vendita, e non l'affitto, il venditore è quello che deve rispondere, per aver venduto un prodotto con descrizione forviante.

Certo, se gli account sono rubati, in questo caso, dovreste prendervela doppiamente con il venditore.

Un ultima cosa, non voglio assolutamente fare il "moralista" della situazione, chi è qui con me dal 2010 sa benissimo che non lo sono.
Ma se non si vogliono "guai", "beghe", da dover gestire, forse alcune sezioni di vendita che permettono la rivendita di account non certificati (dal venditore, dichiarando di esserne i proprietari), è alquanto inutile.


Se la norma è diventato rivendere e vendere account rubati, allora così come la norma di truffe infra-community dovrebbe essere solamente una penalità, mi spiego meglio.

Se il venditore non è onesto, qualcuno deve certificare che non lo sia. Il ban dell'account secondo voi può fermarlo? NO! NON PUO'.

Siete veramente convinti che bannando qualcuno impedirà a non riprovarci?

Fool me one, shame on you, fool me twice, shame on me.
 
Ehm siamo proprio una community di pezzenti :asd: Scherzi a parte, ripeto se ci sono dei termini di servizio posti dal venditore basteranno 2 minuti di verifica per capire se il feed negativo è sensato oppure no. Dall'altre parte il venditore deve vendere chiarendo il più possibile all'acquirente costa sta acquistando per evitare disguidi.

Tu pretendi troppo. Pretendi che l'acquirente si legga i tos del venditore, che li capisca e che il venditore sia chiaro il più possibile quando il topic standard è "vendo XX a 40€ contattatemi".
Comunque a parlare noi due non ci saltiamo fuori ho capito. Tu hai detto la tua, io la mia, decidono poi loro eheh
 
Tu pretendi troppo. Pretendi che l'acquirente si legga i tos del venditore, che li capisca e che il venditore sia chiaro il più possibile quando il topic standard è "vendo XX a 40€ contattatemi".
Comunque a parlare noi due non ci saltiamo fuori ho capito. Tu hai detto la tua, io la mia, decidono poi loro eheh
cominciate a sganciare i soldi hai admin :\
 
Tu pretendi troppo. Pretendi che l'acquirente si legga i tos del venditore, che li capisca e che il venditore sia chiaro il più possibile quando il topic standard è "vendo XX a 40€ contattatemi".
Comunque a parlare noi due non ci saltiamo fuori ho capito. Tu hai detto la tua, io la mia, decidono poi loro eheh
Purtroppo c'è chi vende solo per fare soldi non curandosi di tutto il resto, non so se mi spiego...
Con questa chiudo :)
 
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