Changelog Modifiche al regolamento del BlackMarket

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È una presa per il culo questa nuova organizzazione

Io devo avere la possibilità di scelta, se usare o no il middleman..poi se mi fregano saranno cavoli miei.Inoltre sono costretto a pagare il 10% per il servizio che a mio parere è inutile.

Per il voucher potrei trovarmi anche d'accordo ma allargherei la cerchia aggiungendo utenti forger perché, come dicevo in shout, per così come è basta che un bimbo appena registrato(o registrato da poco) entri in staff che può fare tutto rispetto a uno che è qui da anni(uno dei tanti possibili esempi)
 
Perché un utente dovrebbe fidarsi di un altro utente anche se è più alto di livello nel forum?
Perché un utente dovrebbe fidarsi di uno staffer? Perché abbiamo un ruolo nel forum e siamo rintracciabili e c'è poca possibilità che scappiamo nel nulla e poi perché murdercode ha tutti i dati personali dei middleman in caso di truffa li può facilmente fornire.
@kazuma il voucher non è per tutti i casi, è logico che uno non deve regalarmi un iPhone ma sicuramente è obbligatorio l'uso del middleman.
Di certo se uno sta qua da 5 anni, ha quindi una propria immagine, eventualmente riferita anche a un mondo professionale, ci pensa 2 volte prima di sputtanarsi l'account.
 
  • Mi piace
Reazioni: .Kazuma.
Queste regole fanno pena. Non regalo nulla per principio e non ho bisogno di un middleman che mi farà perdere un'ora soltanto per rintracciarlo. Le copie vouch poi, non ne parliamo, in pratica, ancora una volta, ci avete confermato che in nostri livelli non servono ad un emerito c.azzo (sì, anche la censura è una cosa da bambini di 2-3 mesi), lo abbiamo visto quando esisteva il Forger e lo vediamo ora che esiste il livello Platinum (che OMG, VI DA IL NOME NERO IN SHOUT OMG, CI AVETE MESSO SOLO TRE ANNI PER OTTENERE QUESTO TITOLO OMG).
Ho venduto a più di 30 utenti su questo forum e direi che non posso vendere più altro se le regole rimangono queste.
Le
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigabyte.
Giusto per farvi capire le cazzate stratosferiche che fate: in questa community non c'è nulla che riesca a distinguere chi ci ha passato diverse migliaia di ore sopra, scritto diverse migliaia di post e ricevuti centinaia di like, senza contare anni dall'ultimo warn, da chi è qui da poco piu di qualche mese.
Non parlo di fare una forma di razzismo, ma cristo se vendo qualcosa io deve esserci qualcosa che faccia capire a chi compra che probabilmente può fidarsi.
Tipo, i feedback? Dei fottuti feedback nel fottuto profilo? E' davvero così difficile scrivere 10 righe di PHP e 2 di SQL per farlo? Dovete prima discuterne nel CDA? Ma...per favore..
 
  • Mi piace
Reazioni: DavidRT49
Io non riesco a capire :\

Quando si fanno acquisti online la truffa è facile da fare e quindi inforge si deve prima di tutto parare il culo; come?
-Avviso nello shop riguardo i rischi e l'assenza di responsabilità da parte di inforge: √ fatto
-Limitare la creazione di topic nel blackmarket ai membri gold in su: √ fatto (almeno un tempo ora non so più)
-Fornire la possibilità di un middleman verificato: √ fatto
-Dare la possibilità al venditore di fornire 1° copia gratuita ad un moderatore: da fare

Middleman
Secondo me l'utilizzo del middleman dovrebbe essere facoltativo, (detto ciò ritengo sia una scelta dello staff farlo obbligatorio o no, anche perchè non è che ti bloccano il mercato, al massimo vendi altrove, peggio per loro :omfg:). Deve essere una scelta dell'utente che acquista usarlo o meno (anche per una questione di velocità nell'acquisto).
Deve però migliorare l'informazione a riguardo. Molti utenti entrano nello shop e acquistano senza sapere dell'esistenza dei middleman.
L'informazione si migliora facendo:
-un avviso (quello già presente) nel market più ordinato e facilmente leggibile
-obbligando il creatore del topic ad inserire all'interno dello stesso una frase ben visibile all'inizio del topic tipo "E' possibile acquistare i servizi o prodotti qui offerti, per una maggior sicurezza contro eventuali truffe, tramite middleman. Per più info leggi il (link)topic informativo". Magari utilizzando uno script che inserisce la frase in automatico in modo tale che sia uguale in tutti i topic e non vi siano furbi che la scrivono in piccolo.​
Il profitto del middleman inoltre a parer mio va abbassato, il 10% è davvero tanto, non ho mai visto percentuali così alte. Pochissimi utenti lo userebbero (e di fatti pochissimi lo usano), se volessi prendere un iphone a 600€ (puro esempio casuale) dovrei pagare ulteriori 60€ che non sono pochi (sono il 10% lol).
Magari attuando una cifra fissa più una percentuale (come paypal fa) ad esempio 0.20€ + 3%.
La storia del "la percentuale varia da middleman a middleman" non ha senso. Perchè uno deve pagare di più usando il signor X mentre con Y spendo meno e ho comunque la stessa sicurezza?

Vouch
Riguardo le copie gratuite si sta scaturendo l'ira di tutti. Come si dice dalle mie parti, nel freddo della valle e nel caldo nord, regiz state calmi meh..
A parer mio le copie gratuite dovrebbero essere massimo una e dovrebbe andare ai moderatori, quella parte di staff che lavora "silenziosa" e gratuitamente. Sarebbe un ottimo modo per "pagarli" per il servizio loro dato. Ovviamente lo scopo delle prove gratuite è appunto provare il prodotto o servizio e lasciare un feedback. Tale feedback deve quindi essere sicuro e non sarà mai ne un utente presente da 10 anni su inforge, ne un moderatore a dare questa sicurezza. Un minimo di sicurezza la da la rintracciabilità della persona che lascia il feedback.

Perchè non usare i middleman allora? Perchè loro guadagnano già dal servizio middleman che se fatto bene e con le giuste percentuali può essere qualche soldino in tasca.
Come dite voi però più volte (senza arrivare ad un punto), neanche i moderatori sono sicuri in quanto alcuni sono più nuovi dell'anno nuovo.
Questa cosa la si risolve in due modi: tutti i moderatori danno una copia dei loro dati, i moderatori che vogliono avvalersi della possibilità delle prove gratuite devono dare i propri dati.
E i moderatori che sono anche middleman? Per me possono fare entrambi.

In questo modo i feedback sono rilasciati da persone "rintracciabili".

Ma in fin dei conti, è davvero questo che rende sicuro l'acquisto? La sicurezza del feedback di un moderatore? No :)
Per rendere ancora più sicuro il market sarebbe buona cosa creare la sigla "Identità verificata" e darla agli utenti che presentano un grado gold o superiore e che hanno consegnato i propri dati allo staff così da diventare loro stessi rintracciabili.

P.s. create gli helper come proposto da me ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dardo
Succede un sacco di volte (mi è successo) che le 2 parti sono d'accordo, una volta effettuato l'acquisto il compratore si accorge di un particolare che non gli va bene e pretende rimborsi o cose analoghe. In quel caso fioccherebbe subito un feedback negativo.
Un altro caso sarebbero i feedback negativi dati dagli altri utenti che vendono lo stesso prodotto per screditarti.
Ehm siamo proprio una community di pezzenti :asd: Scherzi a parte, ripeto se ci sono dei termini di servizio posti dal venditore basteranno 2 minuti di verifica per capire se il feed negativo è sensato oppure no. Dall'altre parte il venditore deve vendere chiarendo il più possibile all'acquirente costa sta acquistando per evitare disguidi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Tu pretendi troppo. Pretendi che l'acquirente si legga i tos del venditore, che li capisca e che il venditore sia chiaro il più possibile quando il topic standard è "vendo XX a 40€ contattatemi".
Comunque a parlare noi due non ci saltiamo fuori ho capito. Tu hai detto la tua, io la mia, decidono poi loro eheh
Purtroppo c'è chi vende solo per fare soldi non curandosi di tutto il resto, non so se mi spiego...
Con questa chiudo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ricordiamoci che stiamo parlando del mercatino di un forum non di un negozio online. Ribadisco comunque quello detto prima, un sistema di reputazione a punti non aumenta la sicurezza, i punti sono facilmente influenzabili. La richiesta dei dati personali per l'inserimento di uno status di "utente verificato" permetterebbe il suo rintracciamento e quindi una maggiore sicurezza.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xEHz
Quello intendevo. Nel senso che è un iniziativa che premia solo pochi.
Non è un iniziativa che premia solo pochi. Sarebbe un iniziativa che premierebbe al momento pochi ma che incentiverebbe molti altri ad impegnarsi. Ovunque si premiano i migliori. Se si premiassero tutti in equal modo nessuno farebbe nulla. Se pagassero in equal modo tutti i tipi di lavoro nessuno (pochissimi) si impegnerebbe
 
  • Mi piace
Reazioni: Blackking2009
La via di mezzo sono i vari livelli utente. Ovviamente il messaggio di @EHz_ si può interpretare come "date dei veri vantaggi ai vari livelli utente" :)
Esatto, io e te che siamo stati su inforge da anni non siamo paragonabili a chi si iscrive oggi. Se poi quello che si iscrive oggi e' migliore di noi ovviamente deve avere le possibilita' di dimostrarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Esatto, io e te che siamo stati su inforge da anni non siamo paragonabili a chi si iscrive oggi. Se poi quello che si iscrive oggi e' migliore di noi ovviamente deve avere le possibilita' di dimostrarlo.
Asd, detta così mi immagino io nell'olimpo che schifato schiaccio un nuovo utente come una cimice eheh Capito però ;)

Dai pensiamo a soluzioni
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xEHz

Athes

Utente Storico
6 Agosto 2010
1,912
134
729
1,043
Ultima modifica:
Aggiorniamo gli utenti che abbiamo effettuato delle modifiche al regolamento del BlackMarket per avere degli scambi più sicuri ed evitare situazioni di truffe.
Inoltre è stata aggiunta la figura di VOUCHER che è affidata soltanto ai Middleman che fanno parte dello Staff.
*UPDATE: I voucher non sono più obbligatori ma a discrezione del venditore, ma solo i middleman possono farlo (nulla toglie alle recensioni dei normali compratori)
Per leggere tutto il regolamento e gli eventuali provvedimenti andate qui http://www.inforge.net/xi/threads/regolamento-di-sezione.444111/
 
Aggiorniamo gli utenti che abbiamo effettuato delle modifiche al regolamento del BlackMarket per avere degli scambi più sicuri ed evitare situazioni di truffe.
Inoltre è stata aggiunta la figura di VOUCHER che è affidata soltanto ai Middleman che fanno parte dello Staff.
Per leggere tutto il regolamento e gli eventuali provvedimenti andate qui http://www.inforge.net/xi/threads/regolamento-di-sezione.444111/
@Athes @murdercode (non mi cagerà Murder ma vabè lo cito :\)
Vorrei farvi delle domande:
1) Perchè il voucher dovete riceverlo solo voi dello staff ?(che mi sembra ingiusto)
2)Non era meglio mettere che devi arrivare a tot livello per ricevere questo voucher ? Oppure lo sceglie il venditore controllando il livello a chi dare il voucher oppure no ?
3) Perche dovrei per forza fornire un voucher anche se vendo prodotti da esempio 500 euro come esempio un iphone ? Non è meglio fare un sistema cosi:
08c2d6e60d.png
come fa un altro forum famoso ? (ovviamente intendo utenti che hanno già venduto prodotti e con molti commenti positivi)
 
Ultima modifica:
E poi potrei benissimo contrattare di nascosto con gli utenti non credo potete controllare i PM (ok potete ma non penso sia legale nei confronti degli utenti) o addirittura vedere le chat di skype :asd:
 
Perché un utente dovrebbe fidarsi di un altro utente anche se è più alto di livello nel forum?
Perché un utente dovrebbe fidarsi di uno staffer? Perché abbiamo un ruolo nel forum e siamo rintracciabili e c'è poca possibilità che scappiamo nel nulla e poi perché murdercode ha tutti i dati personali dei middleman in caso di truffa li può facilmente fornire.
@kazuma il voucher non è per tutti i casi, è logico che uno non deve regalarmi un iPhone ma sicuramente è obbligatorio l'uso del middleman.
 
Perché un utente dovrebbe fidarsi di un altro utente anche se è più alto di livello nel forum?
Perché un utente dovrebbe fidarsi di uno staffer? Perché abbiamo un ruolo nel forum e siamo rintracciabili e c'è poca possibilità che scappiamo nel nulla e poi perché murdercode ha tutti i dati personali dei middleman in caso di truffa li può facilmente fornire.
@kazuma il voucher non è per tutti i casi, è logico che uno non deve regalarmi un iPhone ma sicuramente è obbligatorio l'uso del middleman.
E darvi il 10% ? Hahaha no grazie..
Da qualsiasi parte dovete rubare vero ? ...
Lasciate le cose come sempre è stato il voucher lo può richiedere chi lo vuole sono cavoli del venditore e non vostri..
Voi dovete controllare solo quando c'è una persona segnala questo servizio sia sospetto oppure no ...
(Come ho fatto ieri a Hypno)
Un altro domanda perché un utente dovrebbe scappare con il voucher?io personalmente informerei gli utenti su questo prodotto come ad esempio ho fatto qui http://www.inforge.net/xi/threads/fitbit-account-shop-charge-surge-flex-pp-btc.443449/ ho informato a tutti di com'era il prodotto è sia io che il produttore è rimasto soddisfatto
 
Di certo se uno sta qua da 5 anni, ha quindi una propria immagine, eventualmente riferita anche a un mondo professionale, ci pensa 2 volte prima di sputtanarsi l'account.
Guarda, da persona che svolge da anni attività di moderazione in ambienti del genere, ti posso assicurare che non è così.
Puoi avere l'account anche da 20 anni ma se non ho la certezza della tua professionalità poco me ne importa, per quanto mi riguarda, l'anzianità in forum non conta una bel niente. Stiamo pur sempre parlando di un sistema virtuale, non dimentichiamocene.
Sul sistema dei voucher poi ne possiamo discutere, ma non tiriamo in ballo cagate inutili sull'utilità dei middleman.
 
Queste regole fanno pena. Non regalo nulla per principio e non ho bisogno di un middleman che mi farà perdere un'ora soltanto per rintracciarlo. Le copie vouch poi, non ne parliamo, in pratica, ancora una volta, ci avete confermato che in nostri livelli non servono ad un emerito c.azzo (sì, anche la censura è una cosa da bambini di 2-3 mesi), lo abbiamo visto quando esisteva il Forger e lo vediamo ora che esiste il livello Platinum (che OMG, VI DA IL NOME NERO IN SHOUT OMG, CI AVETE MESSO SOLO TRE ANNI PER OTTENERE QUESTO TITOLO OMG).
Ho venduto a più di 30 utenti su questo forum e direi che non posso vendere più altro se le regole rimangono queste.
Le

Guarda che nella sezione in cui vendi tu non è obbligatorio il middleman, come prima cosa.
Come seconda cosa, i voucher sono stati messi obbligatori per gli utenti che sono magari poco nel forum e vorremmo evitare truffe per voi, poi fate come volete eh, a noi sinceramente non ci va di vedere 1000 messaggi "EH SONO STATO TRUFFATO ICSDI" non è sempre piacevole sai.


E darvi il 10% ? Hahaha no grazie..
Da qualsiasi parte dovete rubare vero ? ...
Lasciate le cose come sempre è stato il voucher lo può richiedere chi lo vuole sono cavoli del venditore e non vostri..
Voi dovete controllare solo quando c'è una persona segnala questo servizio sia sospetto oppure no ...
(Come ho fatto ieri a Hypno)
Un altro domanda perché un utente dovrebbe scappare con il voucher?io personalmente informerei gli utenti su questo prodotto come ad esempio ho fatto qui http://www.inforge.net/xi/threads/fitbit-account-shop-charge-surge-flex-pp-btc.443449/ ho informato a tutti di com'era il prodotto è sia io che il produttore è rimasto soddisfatto

Oltre al fatto che è possibile mettersi d'accordo sulla parcella del 10%, come mi è successo in passato, un ragazzo voleva vendere e quello che doveva comprare non si fidava, ha messo il 10% in più e ne è uscito soddisfatto. (Ha pagato 1€ in più)
Quindi non dire che DOBBIAMO RUBARE, perchè non è così. Semplicemente, come scritto in precedenza, siamo stufi di doverci ritrovare gente che viene truffata perchè, ammettilo anche tu, in rete è molto facile farsi truffare. Quindi molto semplicemente abbiamo fatto questa regola dei middleman, quella dei voucher magari ne possiamo ancora discutere.
 
Come già espresso sono contrario a queste regole , di dubbia efficacia , senza senso.
Il middleman secondo me va usato solo quando si parla di cifre alte , non di cose a 20-30 euro.
Do ragione a Saw comunque..
 
Guarda che nella sezione in cui vendi tu non è obbligatorio il middleman, come prima cosa.
Come seconda cosa, i voucher sono stati messi obbligatori per gli utenti che sono magari poco nel forum e vorremmo evitare truffe per voi, poi fate come volete eh, a noi sinceramente non ci va di vedere 1000 messaggi "EH SONO STATO TRUFFATO ICSDI" non è sempre piacevole sai.




Oltre al fatto che è possibile mettersi d'accordo sulla parcella del 10%, come mi è successo in passato, un ragazzo voleva vendere e quello che doveva comprare non si fidava, ha messo il 10% in più e ne è uscito soddisfatto. (Ha pagato 1€ in più)
Quindi non dire che DOBBIAMO RUBARE, perchè non è così. Semplicemente, come scritto in precedenza, siamo stufi di doverci ritrovare gente che viene truffata perchè, ammettilo anche tu, in rete è molto facile farsi truffare. Quindi molto semplicemente abbiamo fatto questa regola dei middleman, quella dei voucher magari ne possiamo ancora discutere.
Allora scrivetelo nel regolamento che scelgono loro la % da darvi...
Poi ci sono i venditori corretti che mettono il prezzo giusto ad esempio l'ha comprato a 10 euro lo rivende a 11 euro voi con sto 10% gli fregate tutto il guadagno ..
Ti do ragione che è facile farsi truffare ma te ne accorgi subito quando è una truffa oppure no..
Dei Voucher si deve riparlare perché è una boiata quello che avete fatto..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.