Discussione MOMENTUM, Fifa.. Cosa ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Reeedox

Utente Jade
13 Settembre 2009
1,645
134
393
914
Ciao ragazzi :) Da poco sono venuto a conoscenza del Momentum su Fifa... Per chi non sapesse cos'è, vi invito a cercare su Google :)
Personalmente già sospettavo l'esistenza di una cosa del genere perché ci sono dei momenti durante i quali vinco 10 partite di fila e poi ne perdo 5 inspiegabilmente..
Comunque il mio pensiero è questo: ci sono rimasto malissimo, perché mi rendo conto che tutte le partite che ho fatto online o con i miei amici sono FALSATE, l'abilità c'entra ben poco...
Voi cosa ne pensate?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

WTF? Non che mi interessi più di tanto FIFA, ma questo è curioso. In poche parole il gioco ti fa sbagliare o fa sbagliare l'avversario per bilanciare le vincite?

Si.. Praticamente in nessuna partita un Player può capire quanto è bravo e se sia più forte rispetto ad altri..

Secondo me è una cagata, cioè questo momentum a cosa ti porta? magari a tiri un pò più sgarrati ma più di questo cosa può fare, malore di stomaco ai giocatori? :asd:

Giocatori meno reattivi, non rispondono ai comandi.. Basta che cerchi dei video.

Ultima modifica:
Vabbè si probabilmente esiste, ma tu la stai facendo tragica :asd:
Non influisce così tanto come pensi...
9qM
9qA

Si ho capito, ma dato che questa cosa accade anche nelle prime divisioni non mi pare corretto..

E' molto probabile l'esistenza di questo metodo adottato da Fifa ma credo che sia solo un leggero vantaggio per le persone un po negate per questo gioco (vincere un paio di partite dopo 20 perse fa alzare anche un po l'autostime :asd: ) ma non credo che influisca moltissimo sulle prestazioni di un giocatore, perchè se un giocato è veramente molto più bravo rispetto l'avversario riesce a trionfare lo stesso ;)

E' molto probabile l'esistenza di questo metodo adottato da Fifa ma credo che sia solo un leggero vantaggio per le persone un po negate per questo gioco (vincere un paio di partite dopo 20 perse fa alzare anche un po l'autostime :asd: ) ma non credo che influisca moltissimo sulle prestazioni di un giocatore, perchè se un giocato è veramente molto più bravo rispetto l'avversario riesce a trionfare lo stesso ;)

Invece ti sbagli. Io a fifa 13 mi considero un pro perché faccio sempre dei numeri e dei dribling che ne scarto 3 o 4 quasi tutti insieme. Però nonostante tutto ho notato che dopo un paio di vittorie arrivano delle sconfitte il perché? Quando partono in contropiede vedi che faccio il raddoppio e ci mette un secolo, gli vado addosso e mi supera senza motivo. Faccio 99213821 tiri tutti fuori o parati dal portiere e me ne fanno 2 ed entrambi gol al 90'.

Ok quì c'è qualcosa che non va a leggenda vinco quasi sempre in cariera col borussia. Forse è forte la squadra (anzi lo è) però comunque vinco, mi difendo molto bene anche contro il contropiede.

E nell'online come mai anche dei banali tiri diventano reti? Come fanno a farmi dei contropiedi immaginabili? Boh. Già lo sapevo di questa roba solo che non sapevo che si chiamava momentum. Sicuramente è truccato, l'ho notato. Quando ho fatto 3 divisioni di fila inspegabilmente poi ho perso tante partite andando da divisione uno fino alla 3. Perdendole tutte boh.

Esatto Sergiu, è proprio come dici tu! A volte è impossibile difendere!!

Beh è semplice, fate un tot di partite contro un vostro amico, un amico negato che non sa giocare a fifa, se ne vince almeno una vuol dire che questo vantaggio esiste.

Il momentum esiste ma incide poco nella partita... se sei bravo vinci ugualmente

Beh prova a vincere con tutti i tiri parati e mentre i tuoi difensori corrono dalla parte opposta mentre l'avversario attacca.
Non so non penso che se sei pravo puoi controllare la palla col pensiero. Molte volte capita appunto che anche se tiri da distanze sicurissime le parano o vanno fuori di pochissimo, mentre i tuoi avversari pure mongoli riescono a driblare i giocatori che stranamente si allontanano invece di andargli contro.

L'unica cosa buona è giocare in cariera dove tutto ciò non incide per nulla. Anche se l'ia è ancora un po scarsa rispetto a come dovrebbe essere (che comunque se la cava).

Tralasciando il fatto che magari uno anche con il Momentum in negativo se la può scampare in qualche modo, non è comunque una cosa giusta.. Cioè, io compro un gioco e voglio giocare allo stesso livello con tutti, ne essere più forte ne essere più debole a causa di questi mezzi studiati dalla EA... E poi ci sono le divisioni... Le persone più scarse non andranno mai in divisione 1 e rimarrannomagari in divisione 3,4,5 proprio perchè non possono competere con le persone più forti come è giusto che sia! Ma che io, che sono forte, devo andare a perdere per forza contro delle pippe per farle vincere non mi sta bene..

Penso che però oramai sembra diventata una scusa per ogni sconfitta...io stesso in passato giocavo ogni partita con la "paura" del momentum...e avevo la mente piena di questi pensieri...appena subivo, dicevo "ah ok è già finita" "fifa ce l'ha con me" "il momentum sempre controoo" ecc...
Però ho notato che se giochi senza considerare ste cose riesci meglio.
Ora io ad esempio appena perdo 1-0 non mi scoraggio e mantengo la calma anzichè cercare di fare goal subito...
Spesso ultimamente vinco di rimonta :asd:
A volte comunque è solo sfortuna. Il barcellona a volte pareggia con il celtic, a volte vince. Capita così anche nella realtà..... :asd:

A infatti non bisogna mai pensare che si perde in partenza..
Quello che dico io è che NON DEVE ESSERCI PERCHE NON È UNA COSA GIUSTA :)

A infatti non bisogna mai pensare che si perde in partenza..
Quello che dico io è che NON DEVE ESSERCI PERCHE NON È UNA COSA GIUSTA :)

Dillo alla EA :asd: Secondo molti esiste perchè (non sto scherzando) la maggior parte dei giocatori di fifa viene dall'inghilterra. E' provato (non so come non so perchè) che gli inglesi in fifa (penso anche in altri giochi) siano meno bravi rispetto agli altri utenti europei e non. Dunque EA non può permettersi di perdere i nabboni inglesi che costituiscono gran parte dell'utenza. Probabilmente per questo decidono di modificare leggermente tutte le partite. Affinchè tu, misero essere scarso in fifa, riesca almeno su 5 partite a vincerne una e a "Non scoraggiarti".
(Non so se sia vero o meno)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom