Domanda Monitor Portatile 15.6 IVV

NOLOSS TRADING

Utente Silver
15 Febbraio 2023
133
23
24
55
Scusate ma vorrei avere una opinione da piu esperti nel settore

Avevo l'esigenza di un Monitor Portatile ma da non spendere troppo...
Su Amazon ho trovato un Monitor in Offerta della marca IVV qualcuno ha mai sentito questa marca?
Vi allego le caratteristiche
Ma la marca e' valida? non ce' nemmeno un sitoweb del produttore IVV? Dite che e' buono? o ho preso una Cinesata?
Ce' un altra marca molto recensita su Amazon UPERFECT ma va sulle 340 € e io volevo spendere meno, questo IVV l'ho trovato a 160 €

Per i cavi e' meglio attaccarlo al PC portatile con HDMI? esatto?

Questo e' l'IVV

Monitor Portatile 4K, 15,6 Pollici Schermo Portatile, 3840x 2160 IPS, UHD, con HDMI, Tipo C, Type-C, USB-C, Dual Speaker, Mini Portable Monitor, per laptop, PC, Mac, PS4, Xbox, Telefono​

 
Scusate ma vorrei avere una opinione da piu esperti nel settore

Avevo l'esigenza di un Monitor Portatile ma da non spendere troppo...
Su Amazon ho trovato un Monitor in Offerta della marca IVV qualcuno ha mai sentito questa marca?
Vi allego le caratteristiche
Ma la marca e' valida? non ce' nemmeno un sitoweb del produttore IVV? Dite che e' buono? o ho preso una Cinesata?
Ce' un altra marca molto recensita su Amazon UPERFECT ma va sulle 340 € e io volevo spendere meno, questo IVV l'ho trovato a 160 €

Per i cavi e' meglio attaccarlo al PC portatile con HDMI? esatto?

Questo e' l'IVV

Monitor Portatile 4K, 15,6 Pollici Schermo Portatile, 3840x 2160 IPS, UHD, con HDMI, Tipo C, Type-C, USB-C, Dual Speaker, Mini Portable Monitor, per laptop, PC, Mac, PS4, Xbox, Telefono​

Sono quel tipo di hardware che purtroppo i cinesoni sono gli unici a produrli in massa... attualmente c'è usato a 169 euro il che mi sembra un ottimo prezzo per provarlo.
Io lo prenderei e proverei se non ti piace fai il reso ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: NOLOSS TRADING
Scusate ragazzi ma stp' cascando un po dalla nuvole, ....

Io ho scaricato da youtube un video in 4K 3840x2160 ma il mio Laptop Lenovo non lo tira, , non si muove il filmato

Se ci collego questo Monitor 4K il filmato andra' fluido ? o rimane lo stesso bloccato ?

Se e'' cosi faccio il reso ancor prima di spacchettarlo,,,
 
Scusate ragazzi ma stp' cascando un po dalla nuvole, ....

Io ho scaricato da youtube un video in 4K 3840x2160 ma il mio Laptop Lenovo non lo tira, , non si muove il filmato

Se ci collego questo Monitor 4K il filmato andra' fluido ? o rimane lo stesso bloccato ?

Se e'' cosi faccio il reso ancor prima di spacchettarlo,,,
Che non riesca a gestirlo mi sembra davvero incredibile, che laptop è?
Che software utilizzi?
 
Sicccome sei stato cosi gentile a seguire il mio problema.. A questo punto cosa posso fare?
Si puo' modificare la CPU del mio portatile se lo porto da un tecnico specializzato? per farci supportare il 4k?
Purtroppo no, il pc è datato anche sostituendo la CPU non potresti comunque metterne una compatibile..

Dimmi che cosa avresti bisogno di fare e cerco di trovarti la soluzione più semplice
 
Scaricare dei file MP4 in 4K e riprodurli appunto su schermo 4K
Che soluzione mi consigli? avendo il PC datato? grazie
Se devi fare una cosa portatile (come sospetto da quello che ho capito), potresti sempre tenere come opzione lo schermo quello li, e in più ci alleghi un raspberry 4 Amazon product ASIN B07TGBLK33
Vedi: https://www.amazon.it/Raspberry-Pi-Model-GB/dp/B07TGBLK33/ref=sr_1_13?crid=9VAAR2NS0BL6&keywords=raspberry+pi+4&qid=1701252780&sprefix=raspberry+pi+%2Caps%2C155&sr=8-13
(questo è il modello con 2gb di ram se utilizzi il suo S.O. va benissimo) ha due uscite 4k/60hz ed è grande come una carta di credito, è un semplice modo per avere tutto super portatile e meno costoso possibile con meno di 300 euro hai un pc super portatile che puoi portare ovunque. Ovviamente hai anche tutte le disponibilità che offre raspberry se sempre ti potranno servire in futuro.
 
Scusami ma non ho capito, dove lo devo mettere questo chip? mica sono un tecnico, non ci capisco....

Comunque non mi serve lo schermo da portare in giro, Lo tengo in casa ma mi piace che sia 15.6 - 4K senza piedistallo.
Ma cose' questo chip? dove lo dovrei mettere ? mica ho capito...
 
Scusami ma non ho capito, dove lo devo mettere questo chip? mica sono un tecnico, non ci capisco....

Comunque non mi serve lo schermo da portare in giro, Lo tengo in casa ma mi piace che sia 15.6 - 4K senza piedistallo.
Ma cose' questo chip? dove lo dovrei mettere ? mica ho capito...
Raspberry pi non è un chip è semplicemente un "mini computer" può fare le stesse cose che fa un pc solamente che è super portatile visto che ha una dimensione di una carta di credito.
Dispone di Wifi, Bluetooth porte USB, Ethernet, due porte mini hdmi 4k/60hz,jack audio. Si alimenta tramite USB C (tipo con il caricatore dello smartphone)
 
Ultima modifica:
Raspberry pi non è un chip è semplicemente un "mini computer" può fare le stesse cose che fa un pc solamente che è super portatile visto che ha una dimensione di una carta di credito.
Dispone di Wifi, Bluetooth porte USB, Ethernet, due porte mini hdmi 4k/60hz,jack audio. Si alimenta tramite USB C (tipo con il caricatore dello smartphone)

A me non serve una cosa portatile .e minuscola, . non ci vado in giro con il computer non ne ho necessita
Ma non ho capito cosa mi consigliate di fare per leggere i 4K
Io ho un PC con un aneguata potenza per leggere gli MP4 4K che devo fare?
Questo Raspberry e' piu potende del mio PC Lenovo con 8 RAM ? e mi consentirebbe di leggere i 4K
 
Ma non ho capito cosa mi consigliate di fare per leggere i 4K
Questo Raspberry e' piu potende del mio PC Lenovo con 8 RAM ? e mi consentirebbe di leggere i 4K ? non ho capito scusate
 
Ma non ho capito cosa mi consigliate di fare per leggere i 4K
Questo Raspberry e' piu potende del mio PC Lenovo con 8 RAM ? e mi consentirebbe di leggere i 4K ? non ho capito scusate
Il tuo PC non supporta i file 4k, io ti ho proposto una soluzione super economica per poter leggere i file 4k.

Il fatto di "è più potente" non è un termine di paragone in quanto, il supporto di un file 4k non determina la potenza di un dispositivo/processore semplicemente è una funzione, se metti il file sul tuo smartphone 90% te lo legge senza problemi (almeno che non sia datato anche quest'ultimo).
 
Ultima modifica:
Il tuo PC non supporta i file 4k, io ti ho proposto una soluzione super economica per poter leggere i file 4k.

Il fatto di "è più potente" non è un termine di paragone in quanto, il supporto di un file 4k non determina la potenza di un dispositivo/processore semplicemente è una funzione, se metti il file sul tuo smartphone 90% te lo legge senza problemi (almeno che non sia datato anche quest'ultimo).

Capito ri ringrazio per l'aiuto che mi stai dando... ma mi sembra molto strano questo Raspberry
Oltretutto ha un entrata mini HDMI anche il Monitor 4K a un entrata mini HDMI esiste un cavo con due attacchi micro HDMI?
60 € non sono pochi se poi non sono buono a collegarlo...
Non ce' una video guida? lo cerchero' su youtube-

Uno mi chiede che Budget ho? colevo stare sulle 200 € Ho gia speso 169 nel Monitor,
Devo capire bene se funziona questo Raspberry
Messaggio unito automaticamente:

Capito ri ringrazio per l'aiuto che mi stai dando... ma mi sembra molto strano questo Raspberry
Oltretutto ha un entrata mini HDMI anche il Monitor 4K a un entrata mini HDMI esiste un cavo con due attacchi micro HDMI?
60 € non sono pochi se poi non sono buono a collegarlo...
Non ce' una video guida? lo cerchero' su youtube-

Uno mi chiede che Budget ho? colevo stare sulle 200 € Ho gia speso 169 nel Monitor,
Devo capire bene se funziona questo Raspberry
 
Capito ri ringrazio per l'aiuto che mi stai dando... ma mi sembra molto strano questo Raspberry
Oltretutto ha un entrata mini HDMI anche il Monitor 4K a un entrata mini HDMI esiste un cavo con due attacchi micro HDMI?
60 € non sono pochi se poi non sono buono a collegarlo...
Non ce' una video guida? lo cerchero' su youtube-

Uno mi chiede che Budget ho? colevo stare sulle 200 € Ho gia speso 169 nel Monitor,
Devo capire bene se funziona questo Raspberry
Messaggio unito automaticamente:

Capito ri ringrazio per l'aiuto che mi stai dando... ma mi sembra molto strano questo Raspberry
Oltretutto ha un entrata mini HDMI anche il Monitor 4K a un entrata mini HDMI esiste un cavo con due attacchi micro HDMI?
60 € non sono pochi se poi non sono buono a collegarlo...
Non ce' una video guida? lo cerchero' su youtube-

Uno mi chiede che Budget ho? colevo stare sulle 200 € Ho gia speso 169 nel Monitor,
Devo capire bene se funziona questo Raspberry
Lol ovvio che funziona raspberry, puoi installarci sopra il suo Sistema operativo (Raspbian): scarichi dal sito ufficiale il programma per windows: https://www.raspberrypi.com/software/ con questo prepari una micro sd da utilizzare su raspberry (viene utilizzata come fosse un hard disk) dal software scaricato scegli la versione che preferisci del sistema operativo una volta creata la sd con il software, la inserisci nel raspberry e lo accendi e ti parte in automatico il sistema operativo, è piu facile e veloce di installare windows. Poi per l'utilizzo è praticamente identico a Windows.
 
Ti ringrazio molto che mi stai indicando una soluzione al mio caso .. a basso prezzo, ma io ci capisco davvero poco
Anche a utilizzare smartphone lo capisco poco...

Io i file MP4 - 4K li scaricherei con un altro PC, e li metto su un Hard Disk da 1 Teca che ho gia'... fino qui sono aposto.

Poi basta che con la porta USB metto l'hard disk nel Raspberry Pi 4 che a sua volta e' collegato al Monitor Portatle e il gioco e' fatto? funziona cosi?
 
Ti ringrazio molto che mi stai indicando una soluzione al mio caso .. a basso prezzo, ma io ci capisco davvero poco
Anche a utilizzare smartphone lo capisco poco...

Io i file MP4 - 4K li scaricherei con un altro PC, e li metto su un Hard Disk da 1 Teca che ho gia'... fino qui sono aposto.

Poi basta che con la porta USB metto l'hard disk nel Raspberry Pi 4 che a sua volta e' collegato al Monitor Portatle e il gioco e' fatto? funziona cosi?
esattamente il rapsberry configurato come ti ho spiegato diventa a tutti gli effetti un Computer fisso! Io ti ho proposta questa soluzione perchè è l'unico modo che hai per rimanere nel budget.
 
Avrei altre domande,,, ma facciamo notte cosi... :)
Per esempio come faccio ad attaccare il Raspberry Pi 4 al Moniyor? siccome il Raspberry Pi ha un uscita mini- HDMI e anche il Monitor ha mini HDMI, io non ce l'ho un cavo con 2 attacchi mini HDMI ..... la fai cosi semplice e facile ...
Per me e' difficile
 
Avrei altre domande,,, ma facciamo notte cosi... :)
Per esempio come faccio ad attaccare il Raspberry Pi 4 al Moniyor? siccome il Raspberry Pi ha un uscita mini- HDMI e anche il Monitor ha mini HDMI, io non ce l'ho un cavo con 2 attacchi mini HDMI ..... la fai cosi semplice e facile ...
Per me e' difficile
Beh bastano due adattori a questo punto, non penso sia un problema né di costi né di reperibilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: NOLOSS TRADING
Ho un altra domanda
Ma io non ho bisogno di andare in internet ma solo aprire questi MP4 4K
Se ci collego l'hard disk esterno che ho da 1 tera al Monitor Portatile e faccio partire il video? cosa succede? non funziona?