Anonimato MultiProxy - Navigare in rete in modo anonimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SpeedJack

Sviluppatore
Amministratore
18 Febbraio 2010
5,788
74
3,825
1,413
Ultima modifica da un moderatore:
In questa guida vi spiegherò come navigare in rete in modo anonimo utilizzando un programma chiamato MultiProxy.

Prima di tutto vediamo cosa significa navigare anonimi e cosa è un server proxy:

Quando voi aprite una pagina web voi lasciate una vostra "informazione" su quella pagina, ovvero il vostro indirizzo ip.
L'indirizzo ip è un codice, scritto nel seguente modo: abc.def.ghi.lmn, dove le lettere sono delle cifre.
Un esempio di indirizzo ip può essere: 209.152.75.12 (Questo probabilmente non esiste, l'ho inventato).
Navigare in modo anonimo significa viaggiare in rete senza lasciare il nostro indirizzo ip nelle pagine che andiamo a visitare, o modificare il nostro ip inserendoci quello di un altro (più esattamente di un server proxy).
Cosa essere server proxy?? o_O
Un server proxy è un server (ovvero un altro computer) che ti permette di fare una connessione di questo tipo:
tuo_computer --> server_proxy --> web.
In particolare noi utilizzeremo i server proxy anonimi, ovvero quei server che, dopo che ci siamo connessi, fanno visualizzare alla pagina web il loro indirizzo ip e non il nostro.
Questo cosa significa?
Che se il tuo computer ha questo indirizzo ip: 209.152.75.12.
E il server proxy ha questo: 121.22.42.171.
Quando vi connettete ad una pagina web la pagina leggerà l'inidizzo del proxy, ovvero 121.22.42.171 e non quello del vostro computer.
Domanda che adesso ti starai facendo è: Ma navigare anonimi è illegale??
No, navigare anonimo è legale, quindi non vi preoccupate.

Allora adesso scarichiamo MultiProxy. Il download per la versione attuale (1.2a) lo potete trovare QUI .
Per altre versioni basta andare sul sito MultiProxy.org.
Adesso abbiamo bisogno di una proxy list, ovvero di una lista di server proxy. Per trovarla basta cercare con il vostro motore di ricerca "Lista server proxy anonimi" e trascrivere o copiare tutti gli inidirizzi ip dei server (attenzione non tutti sono anonimi) in un documento di testo (.txt).
L'indirizzo di un server proxy dovrebbe seguire il seguente modello:
abc.def.ghi.lmn:eek:pqr
le cifre dopo il segno ":" indicano la porta.
Vi fornisco io una lista di server proxy (che per il momento funzionano ma è possibile che quando state leggendo questa guida già non vanno più e dovrete cercarvi un altra lista):

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Dopo aver scaricato e installato MultiProxy e il file proxy list possiamo procedere:
Aprite MultiProxy (dovrebbe esservi apparsa l'icona del collegamente sul desktop, se non è così la directory di installazione di default è C:/Programmi/MultiProxy, e l'eseguibile da aprire è MProxy.exe).
Dopo averlo aperto il programma controllerà se i proxy sono attivi o no (testing remote proxies).
Aspettiamo che finisca (ovvero quando scomparirà la scritta) e clicchiamo su Options... e andiamo nella finestra Proxy servers list. Eliminiamo i proxy che sono già presenti (click desto --> Delete) e poi facciamo click su Menu -> --> Files --> Import proxy list... e scegliamo il file di testo dove abbiamo salvato gli ip dei nostri server proxy.
Diamo l'OK e poi clicchiamo su Check all proxies. Aspettiamo che termini la verifica e riandiamo su Options... --> Proxy servers list.
Adesso vedrete che ci sono alcuni ip con il pallino verde e altri con quello rosso.
Quelli verdi funzionano quelli rossi no (se nessuno funziona cambiate lista).

Ok adesso apriamo Internet Explorer (potete farlo anche con Mozilla Firefox o un qualsiasi altro Browser Web).
Clicchiamo su Strumenti --> Opzioni Internet e apriamo la scheda Connessioni.
Nella finestra che si apre spuntiamo la casella Utilizza un server proxy per le connessioni LAN. [bla bla], e inseriamo i seguenti dati:
Indirizzo: 127.0.0.1
Porta: 8088
Diamo l'OK in tutte le finestre e proviamo a riaggiornare la pagina (F5) di Internet Explorer (o Firefox). Se carica la pagina significa che avete fatto tutto correttamente in caso contrario ricontrollate tutti i passaggi.
Ovviamente utilizzando un server proxy il vostro browser sarà un po' più lento.
Bene! adesso state navigando in modo anonimo. Spero di esservi stato utile ;). :sisi:


[GUIDA] MultiProxy - Navigare in rete in modo anonimo by SpeedJack is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License
Based on a work at www.inforge.net
 
Per trovarla basta cercare con il vostro motore di ricerca "Lista server proxy anonimi" e trascrivere o copiare tutti gli inidirizzi ip dei server (attenzione non tutti sono anonimi) in un documento di testo (.txt).
Il punto è questo, ti affidi a chissà quale server :asd:
 
Beh, resta il fatto che i server non sono tutti affidabili, quindi è meglio accertarsi di non stare facendo ****ate :asd:
Jekyll Puzza
 
Re: [GUIDA] MultiProxy - Navigare in rete in modo anonimo

E' davvero ottimo ma rallenta la connessione.
 
Ottimo, molto utile direi.
Bravo, anche se a me non serve visto che mi connetto sulle linee wi-fi di altri due (UNA APERTA E UNA CON LA PASSWORD) anche se salva IP, io non rischio nulla ma rischiano i proprietari delle linee giusto? :D
 
Ma non si può fare anche se non utilizzo multi proxy? Se io vado su firefox e setto l'ip del proxy( quindi no 127.0.0.1) e la porta sempre quella del proxy, non navigo ugualmente, in modo anonimo senza installare multiproxy?

Un'altra cosa qualcuno di voi conosce qualche server proxy sicuro. Perché ho molta paura ha utilizzarli, visto che magari potrebbe essere la polizia che cerca di beccare i BM che fanno dos o altro

Cq complimenti bellissima guida dettagliatissima

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
A me quando cerco di importare il documento di testo con gli indirizzi ip mi dice:

"È necessario premere [Verifica tutto] per iniziare a utilizzare i server appena importati" (tradotto dall'inglese)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.