3DS New Nintendo 3DS Xl R4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sciurus Vulgaris

Utente Emerald
9 Luglio 2012
644
44
452
446
Salve utenti forgy, probabilmente ci sarà una discussione in merito ma non mi pare di averla vista;
Avrei intenzione di comprare il New Nintendo 3DS XL per un regalo e, siccome non sono molto esperto di questa console, volevo sapere se:
-esistesse una specie di r4 per poter utilizzare le rom scaricate da internet;
- con la "R4" è possibile giocare anche a giochi usciti per le console antecedenti a quella che ho intenzione di acquistare io? (Ad esempio brain training, professor layton)
-è possibile fare la modifica senza toccare la parte hardware?
 
Tutto dipende dal firmware con cui esce fuori dallo scatolo.
Una modifica senza toccare la parte hardware si puo' fare, i firmware devono rientrare nelle seguenti variazioni:
  • 9.0.0 - 11.3.0 (viene usato un metodo molto facile e gratuito)
  • 2.1.0 (anche questo metodo gratuito ma piu' difficilmente applicabile dato il basso livello di aggiornamento)
  • Altri firmware (si puo' utilizzare un metodo che richiede l'utilizzo di specifici modelli di flashcart - che tu chiami R4 -, ma ci sono delle controindizacioni
Le R4 ci sono ma non tutte sono funzionanti, durante l'uscita delle flashcart Nintendo le bloccava con alcune aggiornamenti. Si hanno flashcart che funzionano fino al firmware 11.6.0 mentre altre solo fino al firmware 4.3.0.
Con la modifica si puo' bypassare il blocco di alcune R4.
Dato che la modifica ti permette di scaricare i giochi su una SD direttamente dal playstore le R4 diventano abbastanza inutili a mio parere, specialmente se consideriamo il costo di una R4 funzionante e il costo di una memoria SD da 32/64 GB.
Non so se con i modelli di R4 puoi giocare a giochi del NDS sul 3DS, ma io uso una delle vecchie R4 originali per NDS sul 3DS, ma necessita di modifica. Cosi' riesco a giocare ai giochi per il vecchio ds senza cambiare console.
Passando all'ultima dpomanda: e' possibile ma ci sono delle restrizioni, se in zona qualcuno offre un servizio di modding consiglio di sfuttarlo per motivi di praticita' (una volta smontato e' questione di una decina di minuti), inoltre se scegli questa opzione richiedi specificamente i dump della nand della tua console (se succede qualcosa si puo' aggiustare al 100%)
Altrimenti se vuoi cimentarti nella modifica software ti consiglio di informarti bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.