beh non è detto, provai bamboo e sembrava di stare nel 2016 ecco perché chiedoE' aperto da quasi 10 anni, significa che il passo lo regge broski
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
beh non è detto, provai bamboo e sembrava di stare nel 2016 ecco perché chiedoE' aperto da quasi 10 anni, significa che il passo lo regge broski
''Io credo che la vera pazzia sia startare un server sapendo già che fine farà!'' VERISSIMO... ma... quando starti un ''vecchio'' server il new player ha un po' sempre l'idea del ''ah, prima che raggiungerò gli altri passeranno decenni, sono troppo indietro, ecc.. ecc...''Ciao, come mai pazzia? Io credo che la vera pazzia sia startare un server sapendo già che fine farà!
Ad ogni modo:
– Sì, puoi raggiungere Yohara anche con un solo PG, ma è consigliato fare qualche dropper per farmare meglio in certe fasce.
– Ci sono sempre 400-500 account che si collegano ogni giorno, anche se a volte in orari diversi.
– No, lo shamano non è oggettificato, viene utilizzato in stile official.
– Se sei appassionato del vero Metin e conosci anche l’ufficiale, dovresti farci un salto.
– Non ci sono blocchi che richiedano razze specifiche o un certo numero di personaggi presenti.

C'è sempre stata tanta cura e tanto lavoro per questo server, ti consiglio di provarlo sopratutto con l'ultimo aggiornamento estivoHo sempre visto questo server con "ammirazione " ma la domanda che mi sorge è i system sono al pari con i tempi o sono un po' antiquati?
Io stesso ho startato varie volte e riquittato perché ero solo..

Ciao!Ho sempre visto questo server con "ammirazione " ma la domanda che mi sorge è i system sono al pari con i tempi o sono un po' antiquati?
Ciao! Grazie per la recensione e i complimenti, ci fanno davvero piacereIeri sera ho deciso di dar una possibilità al server e devo dire che è molto divertente, gameplay fluido e ti prende molto.
Unica pecca, assenza totale di staffer e player in game... posso capire che il server è aperto da molto tempo, però se posso dar un consiglio alla staff è quello di farvi vedere anche 5/10 minuti in gioco o di far eventi a sorpresa, dovete cercare di intrattenere la gente.
Dal mio punto di vista che ci siano pochi player non me ne fotte, dato che il server aperto da anni, ma magari un nuovo player che entra da 0 e si ci si ritrova dentro si sente un pò spaesato.
Comunque rinnovo i miei complimenti per il gameplay, è fatto veramente bene il server gg
ti confermo ciò che hai detto. Il server è fatto bene, stabile, mai un lag o un crash. La community non esiste, secondo me di player fisici che ancora giocano seriamente al server saranno una 20ina forse anche meno. Nuovi player praticamente nessuno, però devo dire che i 2 giocatori che ho incontrato on (ho giocato circa 4/5giorni) sono stati veramente disponibili e generosi, regalandomi anche qualche item per partire meglio. Purtroppo l'unico tasto veramente dolente è il client/server che è molto datato e rovina il gameplay, che comunque non è malvagio. Con uno speed o qualcosa per attirare nuovo pubblico e un aggiornamento serio del client ci potrebbe essere del potenziale, purtroppo ad oggi non sfruttato. Ovviamente questo discorso vale per ciò che ho visto io, giocando 4/5giorni ed arrivando al 75 provando i primi dungeon ecc. Come server devo dire che non è male, ma con un client così datato penso che sia veramente difficile un recupero di nuova utenza, peccato.Ho sempre visto questo server con "ammirazione " ma la domanda che mi sorge è i system sono al pari con i tempi o sono un po' antiquati?
Grazie per l’analisi fatta e il tempo dedicato. Ci fa piacere leggere un parere onesto e dettagliato da chi ha provato davvero il server.Scontato dire che ero scettico nel provare il server, per il fatto che è aperto ormai da anni, ma devo ammettere contro ogni mia aspettativa, che la situazione che si trova all’interno del server non è affatto male. Player attivi, pronti ad aiutarti e consigliarti come affrontare le prime fasi di gioco, eventi giornalieri programmati, e una quantità di cose da fare che non ha senso rimanere in piazza fermi. Gioco da circa una settimana e sto progredendo con non troppe difficoltà, non è un fast server, ma con la giusta pazienza si arriva a tutto. Lato staff, non mi sento di espormi perché ancora non ho avuto modo di vederli attivi. Per ora mi sento di consigliare il server.
I numeri giornalieri sono pubblici e consultabili sul sito, non sono mai stati nascosti né modificati. Anche in piena estate si registrano oltre 300 accessi giornalieri, anche se in alcuni casi solo per brevi sessioni o attività rapide.ti confermo ciò che hai detto. Il server è fatto bene, stabile, mai un lag o un crash. La community non esiste, secondo me di player fisici che ancora giocano seriamente al server saranno una 20ina forse anche meno. Nuovi player praticamente nessuno, però devo dire che i 2 giocatori che ho incontrato on (ho giocato circa 4/5giorni) sono stati veramente disponibili e generosi, regalandomi anche qualche item per partire meglio. Purtroppo l'unico tasto veramente dolente è il client/server che è molto datato e rovina il gameplay, che comunque non è malvagio. Con uno speed o qualcosa per attirare nuovo pubblico e un aggiornamento serio del client ci potrebbe essere del potenziale, purtroppo ad oggi non sfruttato. Ovviamente questo discorso vale per ciò che ho visto io, giocando 4/5giorni ed arrivando al 75 provando i primi dungeon ecc. Come server devo dire che non è male, ma con un client così datato penso che sia veramente difficile un recupero di nuova utenza, peccato.
con tutto il rispetto il numero che c'è sui siti web dei p server di metin riguardo l'utenza non è assolutamente un dato credibile. 300 persone al giorno è pura follia. Nessuno faceva boss, nessuno scriveva in chat, nessuno rispondeva alle poche scritte in chat. Purtroppo da quello che ho visto io non posso proprio crederti, hai sparato un numero veramente troppo grande, al punto tale che mi sto chiedendo se mi stai prendendo per il culo. So perfettamente che al 75 non ho visto molto del server ma non vedevo un senso nel continuare a giocare su un server di metin2 da solo. Quando parlo di client datato intendo delle meccaniche noiose, che nel 2025 non hanno molto senso. Ad esempio il fatto che dopo ogni teleport ecc ti si levano le skill, la durata delle skill, il fatto che alcuni mob ancora ti attaccano dalla distanza e devi andare a prenderli, i primi dungeon potrebbero essere semplificati per non farti perdere tempo inutilmente( in torre i mob a distanza rompono le palle e fanno perdere tempo, per il dungeon ragno rompere 10 metin inutili per uccidere il ragno anche fa solo perdere tempo e non serve a nulla visto che neanche droppano item quei metin), il teleport tra le mappe è antico al punto che in covo devo fare ancora tutto il giro a cavallo e comprare biglietti per passare, o che in monte sohan non posso teleportarmi direttamente al centro e altre cose di questo tipo. Ci tengo a precisare che non ho trovato il gameplay di per sè brutto, ma queste dinamiche, affiancate da un server con pochissima utenza, purtroppo mi hanno fatto perdere la voglia di giocare.Grazie per l’analisi fatta e il tempo dedicato. Ci fa piacere leggere un parere onesto e dettagliato da chi ha provato davvero il server.
Per qualsiasi necessità, siamo sempre disponibili via supporto Facebook o ticket Discord. Come già spiegato in altre occasioni, per policy interna evitiamo di scrivere in privato direttamente in game, per garantire trasparenza e tracciabilità nelle risposte.
I numeri giornalieri sono pubblici e consultabili sul sito, non sono mai stati nascosti né modificati. Anche in piena estate si registrano oltre 300 accessi giornalieri, anche se in alcuni casi solo per brevi sessioni o attività rapide.
Stiamo inoltre valutando l’introduzione del supporto ad altre lingue, per non limitarci all’utenza italiana e aprirci progressivamente anche all’estero. Per quanto riguarda il “client datato” che menzioni, potresti specificare meglio cosa intendi? Il nostro progetto si basa sulla struttura del gioco originale. Se ci sono aspetti tecnici precisi che ritieni migliorabili, siamo sempre disponibili ad ascoltarli.
P.S. Al livello 75 hai visto giusto il 10% del gameplay![]()
Capisco perfettamente la tua impressione e ti assicuro che non c’è nessuna presa in giro. I 300~ utenti nelle 24 ore sono un dato reale, ovviamente distribuiti lungo tutta la giornata, quindi in un dato momento non sono poi così tanti.con tutto il rispetto il numero che c'è sui siti web dei p server di metin riguardo l'utenza non è assolutamente un dato credibile. 300 persone al giorno è pura follia. Nessuno faceva boss, nessuno scriveva in chat, nessuno rispondeva alle poche scritte in chat. Purtroppo da quello che ho visto io non posso proprio crederti, hai sparato un numero veramente troppo grande, al punto tale che mi sto chiedendo se mi stai prendendo per il culo. So perfettamente che al 75 non ho visto molto del server ma non vedevo un senso nel continuare a giocare su un server di metin2 da solo. Quando parlo di client datato intendo delle meccaniche noiose, che nel 2025 non hanno molto senso. Ad esempio il fatto che dopo ogni teleport ecc ti si levano le skill, la durata delle skill, il fatto che alcuni mob ancora ti attaccano dalla distanza e devi andare a prenderli, i primi dungeon potrebbero essere semplificati per non farti perdere tempo inutilmente( in torre i mob a distanza rompono le palle e fanno perdere tempo, per il dungeon ragno rompere 10 metin inutili per uccidere il ragno anche fa solo perdere tempo e non serve a nulla visto che neanche droppano item quei metin), il teleport tra le mappe è antico al punto che in covo devo fare ancora tutto il giro a cavallo e comprare biglietti per passare, o che in monte sohan non posso teleportarmi direttamente al centro e altre cose di questo tipo. Ci tengo a precisare che non ho trovato il gameplay di per sè brutto, ma queste dinamiche, affiancate da un server con pochissima utenza, purtroppo mi hanno fatto perdere la voglia di giocare.