Discussione Domanda NFC Spendibili

Eoloprox

Utente Emerald
20 Marzo 2016
607
151
51
415
Ultima modifica:
Ciao a tutti

Ho uno xiaomi con magisk e root a bordo, non posso utilizzare il g-pay per pagare, vorrei... se siamo ai limiti dell'ethical, senza fare fesserie, mettere la mia mastercard trmite NFC dentro il telefono e trasformarla in card virtual, appunto per pagare tramite telefono. Ho visto delle app, ma prima di installare a naso vorrei che mi schiariate le idee, perche ad intuito con le carte di credito pernso sia meglio evitare, vi ringrazio delle dritte, ciao alla prossima....
 
C'è un motivo per cui non ti consente di collegare la carta ed è stato fatto di proposito: quando sblocchi i permessi di root per un app questa potrebbe leggere tutti i dati bancari o delle carte salvate bypassando le misure di sicurezza previste dal sistema Android. Per questo motivo Google ha creato Play Integrity (ex SafetyNet) che fa una sorta di "stima del rischio" del dispositivo, in modo che ogni app (es. di banca) può decidere di rifiutarsi di funzionare su un dispositivo modificato in certi modi. Oltre a usare quell'api è comune per questo genere di app cercare se esiste l'eseguibile su e altri trucchi simili per capire se il device ha il root.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Grazie, e a riguarda di emulare la card lacomunity sa dirmi di più?

Il "problema" che hai con Google Pay lo avrai anche con altre app bancarie famose, Play Integrity è un API disponibile a tutto il sistema. Io non inserirei la mia carta di credito su un app NFC senza check strana trovata chissà dove, già è un azzardo metterla su G-Pay, 1000 volte di più se hai il root. Immagino che se proprio vuoi pagare col telefono rooted il modo più "sicuro" è usare G-Pay ufficiale, cioè trova il modo di nascondere il root meglio o di bypassare il check in altro modo.