Switch Nintendo Labo, una nuova esperienza di gioco per Nintendo Switch con kit in cartone ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WideZealt

Utente Palladium
16 Aprile 2009
4,052
221
743
1,690
Nintendo ha annunciato "Nintendo Labo", ovvero un sistema con set di cardboard per nuove esperienze di gioco.
Che ne pensate? Per un utilizzo mirato al gioco il materiale è troppo fragile? Basterà scaricare il pdf delle istruzioni (che sarà sicuramente messo online da qualcuno) e prendere qualche scatolone al supermercato e lo si butta una volta rotto/inutilizzato?

 
Nintendo l'unica società che le periferiche le fa in cartone. Comunque le applicazioni della tecnologia Joy Con dimostrano di essere infinite (per gli adulti questo Nintendo Labo attuale vuole dire ben poco) ma se pensiamo a giochi diversi e al posto di una canna da pesca ci metti una spada, si può ben capire come le cose andranno a evolversi col tempo.

Tra parentesi semmai dovesse scendere sotto i 300/350 euro, comprerei una Switch solo per giocare in mobilità ad alcuni titoli veramente bellissimi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli
Io sicuramente non sono un esperto di informatica, ma ci saranno sicuramente delle forme "standard" per utilizzare la Switch, giusto?
 
Nel senso che magari la nintendo da delle forme di cartone standard per poter costruire le periferiche e utilizzarle con la Switch, non è che io di punto in bianco faccio una forma a caso e la Switch elabora il gioco giusto? (Anche perchè secondo me è fantascienza sta cosa:asdangel:)
 
Nel senso che magari la nintendo da delle forme di cartone standard per poter costruire le periferiche e utilizzarle con la Switch, non è che io di punto in bianco faccio una forma a caso e la Switch elabora il gioco giusto? (Anche perchè secondo me è fantascienza sta cosa:asdangel:)

Insieme al "cardboard" viene fornita una cartuccia con dentro vari "mini-giochi", la forma in cartone è solo una "periferica" che estende le caratteristiche dei Joycon, vengono usati ad esempio sensori nei Joycon come (fotocamera, etc) per "interagire" con la Switch.
 
  • Mi piace
Reazioni: ĐĐoS
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.